Panasonic PT-AT 5000

elianus ha detto:
boh.ma qualcuno dei possessori di questo proiettore lo sta effettivamente usando in 3d ? ho provato a mettere su green hornet 3d ,gia' nel menu' ci sono le scritte in sovrimpressione 3d con leggero sdoppiamento.e' normale la cosa ?non penso.almeno li dovrebbe essere tutto perfetto.cosa puo' influire sul risultato finale del 3d ? occhiali ?lettore? proiettore? le recensioni del proiettore parlavano di un apparecchio quasi totalmente ghostingfree. attendo pareri di altri possessori

Amico mio.....ti presento il CROSSTALK!
Non credere a chi ti dice di non vederlo (o non lo vuol vedere o fa di tutto per ignorarlo!) ;) :D
......infatti il CT è presente (chi più ,chi meno) in TUTTI i vpr Lcd, D-ila e Sxrd!
Non e' solo un problema di occhialini, ma anche di tecnologia del vpr! Solo i proiettori DLP non ne sono affetti (o in minima parte trascurabile!) ;)

Cerca di non impazzire (come capitò a me l'anno scorso con il Jvc rs40, portandomi ad effettuare innumerevoli ricerche sul problema CT ed alla successiva vendita della macchina) e goditi gli altri buoni aspetti del proiettore! :)
 
mi sembra strano che sia affetto da cosi tanto CT...io a breve prenderò un paio di Xpand 104 Youniversal, cosi provo il 3D del pana, se non dovesse piacermi, prendo di nuovo un 3D vision Nvidia come Acerh5360 oppure BenQ W710ST che sono dei DLP, tanto ho ancora 4 occhiali nuovi che nessuno vuole, se non regalati.Con il 3D vision il CT era inesistente.

Appena lo provo in 3D vi faccio sapere...
 
Utilizzare un ps3 60 gb per il 3d è riduttivo, primo perchè l'emulazione del 3d viene ottenuto tramite software, le ultime slim hanno l' hardware appropriato invece ,poi perchè io stesso ho fatto la prova in 3d sia con il lettore panasonic bdp 310 che con la ps3 slim e ho notato una differenza sostanziale a favore del lettore panasonic
 
ecco questa puo' essere una notizia che volevo sentire!l'immagine per quanto mi riguarda fa talmente pena in molte scene che mi e' sembrato strano leggere cosi' tante recensioni positive su questo proiettore,parlandone come di uno dei primi proiettori che finalmente tratta il 3d con i guanti, quasi privo di crosstalk e tra l'altro io lo avevo anche visto con del loro materiale 3d al tav a milano.e tutti questi difetti del 3d non li avevo visti. pertanto...o e' vero che la mia play3 fat,primissima uscita ,puo' influenzare negativamente il risultato finale e aumentare a dismisura il crosstalk oppure siamo stati tutti ingannati e questo 3d e' al limite dell'inguardabile su proiettore.chiunque sia di milano o provincia e abbia una play slim oppure un lettore blu ray 3d e abbia voglia di fare un giro a casa mia a vedere come va il proiettore e' ben accetto !!fatevi avanti :)
comunque qualcuno che lo sta usando in 3d c'e' o no ?
 
ciao, dalla mia esperienza personale e da grande lettore di questo forum quale sono, posso sicuramente dirti che la mia esperienza con il tv plasma 3d della panasonic sia con i film che con i giochi della ps3 quali killzone 3 , cod , crysis 2, etc è fenomenale.
Ho letto di molte persone che utilizzano il JVC x3 dire che i giochi in 3d fatti per ps3 sono penosi, fatti malissimo etc.
In realtà posso assicurare tutti che gli stessi giochi, oltre ad essere spettacolari almeno sul mio tv, hanno una fluidità magnifica.
Spero che con il proiettore rimanga cosi' comè nella tv.
Evidentemente il JVC X3 almeno per la parte game fa pena e non è adatto a tale scopo.

P.S nele impostazioni della ps3, sul lato HDMI ti ha chiesto le dimensioni dello schermo in pollici per il 3d?
Se cosi' non fosse prova a riselezionare l'uscita HDMI e vedi se ti chiede pure quest informazione
 
ah caro elianus...se lo dicevi prima..ahaha la ps3 fat come ti hanno detto non ha il supporto ufficiale 3D...ha una porta hdmi 1.3 e la emulazione software...è normale che il 3D si veda malissimo. Prenditi un bel lettore dedicato e vedrai che cambiamento!!
 
elianus ha detto:
sia di milano o provincia e abbia una play slim oppure un lettore blu ray 3d e abbia voglia di fare un giro a casa mia a vedere come va il proiettore e' ben accetto !!fatevi avanti :)

Ciao,il punto è proprio questo,testare il proiettore con diversa sorgente,lasciando inalterati i settaggi,in questa maniera avrai un riscontro su quale sia l'origine del problema.
 
speriamo sia come dite voi :) pero' prima di comprare un'altro lettore vorrei averne la prova,non perche' non mi fido di cio' che dite ma semplicemente per non spendere soldi inutilmente e magari non avere miglioramenti. nessun volontario ?:D
 
Spero trovi qualcuno che ti faccia provre...perchè io ho la certezza che quello è il problema...(prima nn sapendolo che usavi Ps3 fat, ovvio non mi veniva in mente la possibile causa) e nel caso prova anche con un cavo 1.4 decente insieme al lettore di test.
 
onestamente, con una PS3 Fat 60GB comprata al lancio (per cui il primissimo modello), non ho mai avuto il benchè minimo problema con la riproduzione di BD3D con il TV in Firma.

Anche paragonando la PS3 con l'OPPO BD-93 che anche possiedo, non vedo assolutamente differenze sostanziali che potrebbero impattare su crosstalk o altro.
 
Stedel ha detto:
Anche paragonando la PS3 con l'OPPO BD-93 che anche possiedo, non vedo assolutamente differenze sostanziali che potrebbero impattare su crosstalk o altro.
Ciao, guarda io stesso ho paragonato la ps3 slim al lettore panasonic è ho notato più tridimensionalità con il lettore panasonic rispetto alla ps3.
Infatti se ho comprato il lettore panasonic è stato proprio per questo motivo
 
non credo che il problema lamentato da Elianus, a quanto mi par di capire, sia l'avere più o meno effetto "tridimensionale", ma di Crosstalk e Ghosting.

E, ripeto, in questo ambito, differenze tra la PS3 e il 93, sul Mio TV, non ne vedo.
 
infattio ,e' proprio il ghosting che mi da fastidio e film come monster house e the hole sono un ghosting unico praticamente.ovviamente ho impostato sia sulla play che sul proiettore i pollici dello schermo
 
ciao elianus
sono di milano e ho una slim :D
sono indeciso tra epson 9000 e pana 5000 quindi se la tua richiesta e' ancora valida :cool:
vai di pm ciao!
 
in ogni caso nel mio impianto deve esserci qualcosa che non va anche se non saprei bene cosa possa essere. perche' questa notte ,proprio prima di andare a letto ho detto: ma si..proviamo ancora a mettere su ancora qualche 3d e giochiamo ancora con i settings.tanto per dire ho rimesso su monster house ,piranha,the hole,sanctum e come per magia la maggior parte di crosstalk che ho visto i giorni scorsi e sparito o ridotto notevolmente. ma il tutto senza mie interventi determinanti.in particolare monster house che il giorni prima era quasi inguardabile e' diventato + che discreto. calcolate che mi sono limitato a lasciare la lampada su eco e ho abbassato di qualche punto il contrasto(ma non credo fosse quello il problema ). poi ho provato con la luminosita' degli occhialini ma quelli non influivano sul ghosting ma solo sulla qualita' visiva ,su scuri l'immagine e' troppo buia quindi vanno lasciati su normali o luminosi.comunque tornando al problema non so che dire, puo' essere l'occhiale che non si interfacciava bene con il proiettore o la play 3 che mandava un segnale elaborato male.non saprei dirlo.dovrei indagare meglio. ieri ho avuto modo di testare con il film x-men l'inizio la modalita' d'immagine rec709 ( quella per intenderci che secondo panasonic e' quella + vicina alle intenzioni dei registi ) e in effetti con qualche piccolo ritocco e' davvero buona. un vero spettacolo
 
Ultima modifica:
anche sul mio plasma non ottengo immagini pulite al 100%, ma ad ogni modo è accettabilissimo.
Io ho il modello di occhiali panasonic gen1 quindi dovrei essere apposto come compatibilità giusto?
 
si dovresti essere a posto...ma i gen 3 sono decisamente migliori a quanto pare dalle recensioni...io però nn li ho provati, perciò vi chiedo...

Sec voi prendo Xpand 104 o pana gen 3 ? 100 vs 65
 
Ultima modifica:
Top