Panasonic PT-AT 5000

Avendo giá 2 paia di occhiali 2.gen panasonic se dovessi prendere il tv dovrei comprare a parte solo il trasmettitore? quanto costa?
il tutto incide nella scelta del vpr...
 
Deimos ma il fuoco ti andava a ramengo shiftando di molto?
io ho una mensola fissa dalla quale non potrei spostare il vpr e lo userei sia in orizz che in verticale
Ho paura ne esca uno schifo
 
Ragazzi mi servirebbe un grosso piacere, qualcuno di voi che ha i pana Gen 3 potrebbe con una riga misurare l'altezza massima e la larghezza della lente? (escluso la montatura ovviamente.) è piuttosto importante. Thx

Informazione di servizio..dopo aver letto per ore su forum americani, confermo che gli Xpand 103 hanno problemi con il nostro panasonic, piu che altro per la velocità di otturazione delle lenti...quindi appena trovo prenderò gli X104.

http://www.avforums.com/reviews/XpanD-YOUniversal-Active-Shutter-3D-Glasses-Review.html

il trasmettitore è integrato...non serve quello esterno.
 
Ultima modifica:
ragazzi ma alla fine questo 3d, con gli occhiali panasonic gen 1, gen 2 e gen 3 come si vede?
Non ho letto nulla in merito, ancora nessuno ha provato?
 
il trasmettitore è già intetegrato nel proiettore;
i problemi di messa a fuoco con un utilizzo del lens shift importante sono gli stessi che avresti con qualunque proiettore.....
 
processore video

ho provato a cercare qualche test completo sul PT5000 e ho trovato questo ma è in tedesco:

http://www.cine4home.de/tests/projektoren/Panasonic_PTAT5000/PT-AT5000_Test-Final.htm

ho usato il traduttore di google e nella parte sul processore video (deinterlacing) c'è scritto:
3,5 De-interlacciamento (Know How link qui)

Per anni, i proiettori home theater Panasonic sono disponibili in termini di de-interlacciamento sul posto, quest'anno possiamo solo ripetere di nuovo gli stessi risultati:


Video
Materiale video (ad esempio, programmi TV, trasmissioni sportive making-ofs, ecc) sono registrati con 50 diversi fotogrammi / secondo. Anche se ogni campo offre solo la metà della risoluzione rende un dar snapshot separata. Nel filmato mostra il PT-AT5000 ancora gli stessi risultati positivi del suo predecessore. Dopo il "motion adaptive" elementi di immagine metodo statico di due campi successivi sono combinati, mentre si spostano gli elementi dell'elettronica di scala interna "estrapolati" di essere. Il metodo è stato implementato bene, le immagini video (ad esempio da un ricevitore satellitare) vengono convertiti con nitidezza molto bene senza artefatti da movimento tanto o lo sfilacciamento sulla rappresentazione progressiva. Per guardare la TV, il sistema è particolarmente adatto.


Filmati
Solo i risultati modesti del PT-AE5000 raggiunto nel deinterlacciamento film: Mentre una modalità filmato, ricostruisce le immagini originali dei film in fotogrammi video da rilevare, ma il dispositivo di elaborazione del segnale spesso al passo, il bordo sfarfallio e perdita di dettaglio sono il risultato. Per i filmati si consiglia di utilizzare, se possibile, un buon progressive-scan dispositivi di riproduzione per ottenere risultati ottimali.

insomma per i filmati intellacia (1080I di sky per es) sembra che vada bene per le risprese video (es calcio e tv) mentre abbia qualche incertezza per i Film :( :(

che poi è quello che mi interessa di più :( :( ...

qualcuno si è visto qualche film da SKY CINEMA con il 5000 ?

grazie ciao
BOH?
 
non ho visto film ,non ho sky cinema ,ma ho visto programmi tipo terranova o dead walking. sinceramente mi e' sembrato tutto ok con quel tipo di programma.discorso diverso invece con le partite per quel difetto riscontrato in entrata e in uscita dai replay ( che durante una partita sono moltissimi,decine e decine) e per qualche altro programma televisivo visionato in questi pochi giorni che l'ho avuto . per la perdita di fuoco io lo uso leggermente shiftato e con zoom quasi al massimo ma non ho nessun problema.nessuno ha provato a chiedere informazioni per avere avatar dato che abbiamo acquistato un prodotto 3d panasonic ?
 
elianus ha detto:
non ho visto film ,non ho sky cinema ,ma ho visto programmi tipo terranova o dead walking. sinceramente mi e' sembrato tutto ok con quel tipo di programma.discorso diverso invece con le partite per quel difetto riscontrato in entrata e in uscita dai replay ( che durante una partita sono moltissimi,decine e decine)

esattamente: partite e programmi TV (quali anche serie TV) sono registrato con telecamere (Interlacciato) e non con cinepresa (Progressivo).

a quanto pare il Panasonic riesce bene nel gestire il materiale Interlacciato (video) mentre non riesce bene a ricostruire il progressivo (Film) quando gli arriva in intellaciato :( (come su sky cinema che è 1080I): tutto questo secondo la recensione ....

per quanto riguarda li replay credo dipenda proprio dal precessore che va "in palla" quando c'è un cambiamento netto della modalità video che certamente è diversa tra replay e diretta (ma altro non so :( )

allego le conclusioni del test:

5 Valutazione

+ Un ottimo lavoro
+ Posizionamento flessibile
+ Lens Memory per schermi Cinemascope
+ Funzionamento trasparente con molte opzioni
+ Buona la regolazione dalla fabbrica
+ Con alta nitidezza dei movimenti grazie alla creazione di telaio 100Hz
Difficilmente struttura dei pixel +
+ Apertura Buon lavoro
+ Alta luminosità, anche calibrati
+ 3D Fit
+ Frame Creation e Calrity dettaglio in 3D
+ Molte opzioni 3D

- Lens Shift Notchy ed impreciso
- Nessuna gestione del colore in 3D
- Torna distanza richiesta (su)
- PAL de-interlacciamento con errori in modalità film
- Basta livello medio nero e il contrasto
- Nessuna apertura programmabile adattivo
- Implementato contrasto 300,000:1 impraticabile
- Lieve ghosting in 3D
- Possibile Syncaussetzer
- Riserve luce limitata in 3D (calibrato)
- Pannello Meno luce è disattivato

ciao
BOH?

ps: attendo la prova di qualcuno che ha skycinema ...
 
Stasera guarderò la partita e ricontrollerò il "problema replay", poi farò un test con il cinema su Sky

@ Deimos
Purtroppo gli occhiali non li ho ancora comprati, comunque quasi certamente prenderò i Panasonic 3 gen.
Posso chiederti da dove hai preso quei pattern?

@ Filmarolo
Stai tranquillo non ne uscirà uno schifo. Nel mio caso la differenza è veramente minima e durante la normale visione non noterai nulla di strano. Sono un novizio in questo campo ma mi permetto di darti un consiglio: alla prima visione cercherai "difetti" ovunque e ti "perderai" per lo schermo... Alla seconda non commettere lo stesso errore...Mettiti comodo in poltrona, fai partire il film, e goditi lo spettacolo del cinema a casa... ;)
 
Per quanto riguarda film o partite non riscontro questo problema ma a monte entro con il videoprocessore che mi porta sky a 1080p...gli occhialini panasonic sono ottimi, ne ho presi 4 taglia m e vanno benissimo sono leggerissimi e non si nota assolutamente il bordo anche se ci si avvicina molto allo schermo per esansperare la visione 3d.
 
lampadario ha detto:
occhialini panasonic sono ottimi, ne ho presi 4 taglia m e vanno benissimo sono leggerissimi e non si nota assolutamente il bordo anche se ci si avvicina molto allo schermo per esansperare la visione 3d.

ah perfetto...però se riuscissi a misurarmi la lente...ti sarei ancora piu grato..^^ molto gentile!!
 
grazie mille elianus...i miei 3D vision sono 3,3 x 5,5...quindi credo siano un piccole le lenti..non vorrei scendere sotto quella misura.:D
 
la lente che ti ho detto corrisponde alla M. mi ero dimenticato di dirvi che con il 3d attivo ,il trasmettitore del proiettore mi disturba la ricezione dell'ampli che non e' + gestibile con i 2 telecomandi(piccolo e grande) in mio possesso. funzionano solo in rari casi ,non riescono a comunicare con l'ampli .ho provato sia su segnale medio che forte (parlo del trasmettitore del pana).
 
dire se la luminosità è sufficiente in 2D ? iihihi è talmente luminoso che l'ho messo in eco a -10 con la calibrazione della scala grigi...schermo 106..regge tranquillamente il 120...( cinema 2) il modalità 3D sarà un faro...
 
a me sto 3d non convince proprio per niente,adesso ho quasi 10film in3d a casa e neanche uno che mi soddisfa.in pratica io vedo sdoppiamenti di immagine ovunque e non saltuariamente qua e la .sono poche le scene dove il quadro e' convincente. molte sono invece le scene dove magari il personaggio in primo piano e' a fuoco e tutto il resto e' sdoppiato .regolazioni non ce ne sono molte da fare. una volta che si decide il tipo di luminosita' da dare all'occhiale ,i pollici dello schermo e la potenza del trasmettitore,tutte cose che non influenzano quello che dico ,rimane solo un fattore correttivo: analisi del segnale 3d: ci sono 2 bande arancioni e una centrale spostando la quale si riesce a vedere qualche cambiamento ,ma se metti a fuoco qui poi si scombina tutto il resto. in pratica ho dovuto lasciarlo in default. oggi ho visto monster house ,poche scene convincenti e tante con personaggi non a fuoco,sdoppiati ,ghosting. adesso leggevo una recensione di quel blu ray 3d su highdefdigest e ne parlano benissimo.boh.ma qualcuno dei possessori di questo proiettore lo sta effettivamente usando in 3d ? ho provato a mettere su green hornet 3d ,gia' nel menu' ci sono le scritte in sovrimpressione 3d con leggero sdoppiamento.e' normale la cosa ?non penso.almeno li dovrebbe essere tutto perfetto.cosa puo' influire sul risultato finale del 3d ? occhiali ?lettore? proiettore? le recensioni del proiettore parlavano di un apparecchio quasi totalmente ghostingfree. attendo pareri di altri possessori
 
Ragazzi, che tipo di staffa per il fissaggio del proiettore avete scelto? Quella che ho montata a parete per il panny 900e non è più sufficiente, dato che il 5000 pesa più del doppio ed è molto più ingombrante.

Ne devo scegliere un altro per forza a parete perchè non posso bucare il soffitto.

Attendo delucidazioni e consigli.

Grazie!!!
 
Top