kevinlomax
Operatore
Highlander ha scritto:
sasa.... ma che dici ??
E' vero che sul TW500 c'e' il DCDi ... ma posso assicurarti che ....
Provaci un Pio 868 in HDMI a 720p![]()
Tutta un altra storia![]()
Cosa intendi dire??
Alberto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Highlander ha scritto:
sasa.... ma che dici ??
E' vero che sul TW500 c'e' il DCDi ... ma posso assicurarti che ....
Provaci un Pio 868 in HDMI a 720p![]()
Tutta un altra storia![]()
Consigliavo a sasa visto il suo intervento, di non fidarsi troppo del Faroudja a bordo del TW500.kevinlomax ha scritto:
Cosa intendi dire??
Alberto
sasadf ha scritto:
sul fatto che andando a 720p, si mappa la matrice 1.1, ciò non significa che si scavalchi la parte di scaling/conversion interna al vpr... almeno io questo mica ne son sciurissimo!!
A me più o meno, è solo una duplicazione, perchè sempre di FLI2310 Faroudja si tratta, ma per gli altri che hanno scaler scadenti nel proprio vpr, mappare 1:1 ha senso se ciò significa disattivare tale scaler ed il deinterlacer....![]()
ocio, insomma
walk on
sasadf
io invece continuo a pensare che l'unico modo per mappare un vpt 1:1 è l'uso di htpc + powerstrip settato a dovere...Highlander ha scritto:
Consigliavo a sasa visto il suo intervento, di non fidarsi troppo del Faroudja a bordo del TW500.
Non solo lo si puo' saltare fornendo in imput un segnale corretto 1:1 alla matrice ma il risultato dal Pio 868 in Hdmi a 720p e' un altro pianeta rispetto a fornire sempre in Hdmi dal Pio un 576 e farlo portare a 720 dal DCDi di Faroudja .
![]()
sasadf ha scritto:
io invece continuo a pensare che l'unico modo per mappare un vpt 1:1 è l'uso di htpc + powerstrip settato a dovere...
le altre soluzioni non tagliano fuori il superfluo....
nemo30 ha scritto:
Io credo che questo più che dalla sorgente dipenda dal vpr. Cioè bisogna vedere se l'elettronica del vpr permette di essere by-passata quando gli si invia un segnale a pari risoluzione della matrice. Poi questo segnale o glielo invii da un lettore stand alone o da un htpc settato con powerstrip dovrebbe essere lo stesso.
Non capisco quale differenza ci possa essere tra un segnale 720 linee inviato dall'una o l'altra sorgente?
sasadf ha scritto:
DIrei solo che l'elettronica interna si disattiva solo al momento in cui il segnale è reale 1:1, e un lettore stand alone non credo arrivi ad una mappatura perfetta....
nemo30 ha scritto:
A questo non ci VOGLIO credere. Allora che cavolo le fanno a fare queste uscite scalate???
sasadf ha scritto:
per portare un segnale 576, cioè a risoluzione standard, a risoluzione HD....![]()
nemo30 ha scritto:
Eh, tu scherzi, comunque non dimentichiamo che i vpr riconoscono il segnale d'ingresso e si comportano di conseguenza. Guarda il mio Panny se gli invii un segnale a 720p, con qualsiasi sorgente, lo riconosce e si setta a 750/50Hz. Se così si bybassa lo scaler ed il deinterlacciatore lo fa in ogni caso.
sasadf ha scritto:
a questo non so risponderti tecnicamente....
DIrei solo che l'elettronica interna si disattiva solo al momento in cui il segnale è reale 1:1, e un lettore stand alone non credo arrivi ad una mappatura perfetta....
walk on
sasadf
Highlander ha scritto:
![]()
GianLuca ... lascia perdere ... visto che sasa e' convinto cosi' ...![]()
Highlander ha scritto:
Credo solo su un paio di Vpr che non ricordo... era impossibile bypassare il deinterlacer ... normalmente se fornisci il segnale che il VPR si aspetta, questo bypassa i circuiti di scaling e deinterlacing
![]()
max916 ha scritto:
scusate se cambio discorso ma qualcuno saprebbe spiegarmi come e dove agiscono i settaggi che trovo sul panny900 che si chiamano: "gamma bassa,gamma alta e media?
monster ha scritto:
Chiedo scusa, ma i tempi di reazione dell'iris con il cambio dell'immagine da chiara a scura e viceversa sono immediati o si notano?
Domanda che coinvolge forse + direttamente chi ha il panny 700 che il 900, per esperienza....
PaoloHT ha scritto:
A proposito, qualcuno ha provato se col Panny 900 hanno finalmente corretto la perdita di alcuni pixel ai bordi mappando appunto a 1.280 x 720?