kevinlomax
Operatore
Highlander ha scritto:
sasa.... ma che dici ??
E' vero che sul TW500 c'e' il DCDi ... ma posso assicurarti che ....
Provaci un Pio 868 in HDMI a 720p![]()
Tutta un altra storia![]()
Cosa intendi dire??
Alberto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Highlander ha scritto:
sasa.... ma che dici ??
E' vero che sul TW500 c'e' il DCDi ... ma posso assicurarti che ....
Provaci un Pio 868 in HDMI a 720p![]()
Tutta un altra storia![]()
Consigliavo a sasa visto il suo intervento, di non fidarsi troppo del Faroudja a bordo del TW500.kevinlomax ha scritto:
Cosa intendi dire??
Alberto
sasadf ha scritto:
sul fatto che andando a 720p, si mappa la matrice 1.1, ciò non significa che si scavalchi la parte di scaling/conversion interna al vpr... almeno io questo mica ne son sciurissimo!!
A me più o meno, è solo una duplicazione, perchè sempre di FLI2310 Faroudja si tratta, ma per gli altri che hanno scaler scadenti nel proprio vpr, mappare 1:1 ha senso se ciò significa disattivare tale scaler ed il deinterlacer....![]()
ocio, insomma
walk on
sasadf
io invece continuo a pensare che l'unico modo per mappare un vpt 1:1 è l'uso di htpc + powerstrip settato a dovere...Highlander ha scritto:
Consigliavo a sasa visto il suo intervento, di non fidarsi troppo del Faroudja a bordo del TW500.
Non solo lo si puo' saltare fornendo in imput un segnale corretto 1:1 alla matrice ma il risultato dal Pio 868 in Hdmi a 720p e' un altro pianeta rispetto a fornire sempre in Hdmi dal Pio un 576 e farlo portare a 720 dal DCDi di Faroudja .
![]()
sasadf ha scritto:
io invece continuo a pensare che l'unico modo per mappare un vpt 1:1 è l'uso di htpc + powerstrip settato a dovere...
le altre soluzioni non tagliano fuori il superfluo....
nemo30 ha scritto:
Io credo che questo più che dalla sorgente dipenda dal vpr. Cioè bisogna vedere se l'elettronica del vpr permette di essere by-passata quando gli si invia un segnale a pari risoluzione della matrice. Poi questo segnale o glielo invii da un lettore stand alone o da un htpc settato con powerstrip dovrebbe essere lo stesso.
Non capisco quale differenza ci possa essere tra un segnale 720 linee inviato dall'una o l'altra sorgente?
sasadf ha scritto:
DIrei solo che l'elettronica interna si disattiva solo al momento in cui il segnale è reale 1:1, e un lettore stand alone non credo arrivi ad una mappatura perfetta....
nemo30 ha scritto:
A questo non ci VOGLIO credere. Allora che cavolo le fanno a fare queste uscite scalate???
sasadf ha scritto:
per portare un segnale 576, cioè a risoluzione standard, a risoluzione HD....![]()
nemo30 ha scritto:
Eh, tu scherzi, comunque non dimentichiamo che i vpr riconoscono il segnale d'ingresso e si comportano di conseguenza. Guarda il mio Panny se gli invii un segnale a 720p, con qualsiasi sorgente, lo riconosce e si setta a 750/50Hz. Se così si bybassa lo scaler ed il deinterlacciatore lo fa in ogni caso.
sasadf ha scritto:
a questo non so risponderti tecnicamente....
DIrei solo che l'elettronica interna si disattiva solo al momento in cui il segnale è reale 1:1, e un lettore stand alone non credo arrivi ad una mappatura perfetta....
walk on
sasadf
Highlander ha scritto:
![]()
GianLuca ... lascia perdere ... visto che sasa e' convinto cosi' ...![]()
Highlander ha scritto:
Credo solo su un paio di Vpr che non ricordo... era impossibile bypassare il deinterlacer ... normalmente se fornisci il segnale che il VPR si aspetta, questo bypassa i circuiti di scaling e deinterlacing
![]()
max916 ha scritto:
scusate se cambio discorso ma qualcuno saprebbe spiegarmi come e dove agiscono i settaggi che trovo sul panny900 che si chiamano: "gamma bassa,gamma alta e media?
monster ha scritto:
Chiedo scusa, ma i tempi di reazione dell'iris con il cambio dell'immagine da chiara a scura e viceversa sono immediati o si notano?
Domanda che coinvolge forse + direttamente chi ha il panny 700 che il 900, per esperienza....
PaoloHT ha scritto:
A proposito, qualcuno ha provato se col Panny 900 hanno finalmente corretto la perdita di alcuni pixel ai bordi mappando appunto a 1.280 x 720?