Panasonic PT-AE900

sasadf ha scritto:
per fare cosa?

walk on
sasadf

Io ho uno schermo Othello motorizzato che faccio scendere automaticamente all'accensione del proiettore.
Ho utilizzato un cavo telefonico per i 12V, quindi molto sottile e semplice da passare.

La trovo una funzione molto comoda.

Dei nuovi proiettori di questa fascia mi sembra che ora la supporti solo l'Epson TW600. Il Sanyo Z4 non la possiede e sul PTAE-900E l'hanno tolta.

PaoloHT ha scritto:
Io ho uno schermo Othello motorizzato che faccio scendere automaticamente all'accensione del proiettore.
Ho utilizzato un cavo telefonico per i 12V, quindi molto sottile e semplice da passare.

La trovo una funzione molto comoda.

Dei nuovi proiettori di questa fascia mi sembra che ora la supporti solo l'Epson TW600. Il Sanyo Z4 non la possiede e sul PTAE-900E l'hanno tolta.

anche il mio tw500 lo fa , chi mi spiega come si fa?!?!:confused:

walk on
sasadf

Di solito i contatti sui vpr e sugli schermi sono uguali. Basta un cavo mini jack, tipo cuffia tanto deve veicolare solo una tensione di 12v. Il positivo è sempre sul contatto centrale, la calza va per la massa. ;)

nemo30 ha scritto:
Di solito i contatti sui vpr e sugli schermi sono uguali. Basta un cavo mini jack, tipo cuffia tanto deve veicolare solo una tensione di 12v. Il positivo è sempre sul contatto centrale, la calza va per la massa. ;)

Dipende dagli schermi e dal VPR. Sul Panasonic 700 la corrente di uscita è molto bassa, circa 10mA, non abbastanza per azionare un relé; ho dovuto quindi costruire un piccolo circuito con un transistor per aumentare la potenza.

Ragazzi ma come mai languono le impressioni sul panny 900???
La cosa mi preoccupa un filino.
Sapete com'è, ho ordinato il mio primo vpr e mi piacerebbe essere rassicurato sulla scelta.

Beh, da quello che ho letto, qualcuno dovrebbe già averlo.
Comunque, facendo tesoro di quanto consigliatomi, ho acquistato un telo 16.9 sopar bordato, con top nero da 40 cm con area proiettabile 230x130.
So che può considerarsi un entry level, ma adesso preferisco accontentarmi.
Alla Sopar sono stati molto gentili e mi hanno aumentato il drop di dieci centimentri rispetto ai trenta di default(io lo volevo da cinquanta ma mi hanno spiegato che non era possibile tecnicamente).
Il telo, così, sarà posizionato a 120 cm da terra.
Speriamo bene.
So anche che i forumiani più esperti consigliano di fare le prove con il vpr prima dell'acquisto, ma ho preferito avere tutto pronto per quando mi arriverà il panny 900.
A proposito di altezza, secondo voi, visto che la base dello schermo è a 120 cm da terra, è sufficiente mettere il vpr a 110 cm ??

sasadf ha scritto:
corro di corsa, la curisosità mi divora!!!:p

nessuno portò il 700?!!?

Allora la prova non è valida, mancando il gradino di mezzo.

walk on
sasadf:o
Sasa ... se vedi gli sreenshot ...per quello che possono valere a livello di giudizio ....la diff tra 500 e 900 tranne per il nero... non e' cosi' eclatante, per cui paragonando i 2 estremi, il 700 stando in mezzo, ne esce ancora meglio ;)

io l'ho collegato in component e attualmente visualizzo una risoluzione di 576p; secondo voi se acquisto un cavo lindy da 15mt hdmi ottengo risultati nettamente migliori?:confused:

max916 ha scritto:
io l'ho collegato in component e attualmente visualizzo una risoluzione di 576p; secondo voi se acquisto un cavo lindy da 15mt hdmi ottengo risultati nettamente migliori?:confused:

Moooooolto migliori!!! :o

Cambia subito, con quel lettore a 720p mapperai il pana 1:1 e vedrai un altro proiettore! :D

sasadf ha scritto:
corro di corsa, la curisosità mi divora!!!:p

nessuno portò il 700?!!?

Allora la prova non è valida, mancando il gradino di mezzo.

walk on
sasadf:o

Un forumiano da Verona sarebbe stati disposto a partecipare con il suo 700, ma purtroppo non aveva tempo libero e noi troppa fretta:D

Ciao

Alberto

p.s. mi ricordo di aver letto su AF la recensione del 700 e si lamentavano del fatto che fosse troppo simile al 500

nemo30 ha scritto:

Cambia subito, con quel lettore a 720p mapperai il pana 1:1 e vedrai un altro proiettore! :D

sul fatto che andando a 720p, si mappa la matrice 1.1, ciò non significa che si scavalchi la parte di scaling/conversion interna al vpr... almeno io questo mica ne son sciurissimo!!

A me più o meno, è solo una duplicazione, perchè sempre di FLI2310 Faroudja si tratta, ma per gli altri che hanno scaler scadenti nel proprio vpr, mappare 1:1 ha senso se ciò significa disattivare tale scaler ed il deinterlacer....:o

ocio, insomma

walk on
sasadf

nemo30 ha scritto:

secondo te un cavo hdmi da 15mt mi può dare problemi? leggo che alcuni per la lunga distanza poi hanno problemi a fare agganciare il segnale

max916 ha scritto:
secondo te un cavo hdmi da 15mt mi può dare problemi? leggo che alcuni per la lunga distanza poi hanno problemi a fare agganciare il segnale

Io uso un cavo DVI da 12,5 mt., assemblato da me con cavo e connettori G&BL, utilizzando inoltre un adattatore DVI/hdmi Lindy dal lato VPR, e va benissimo.

sasadf ha scritto:
sul fatto che andando a 720p, si mappa la matrice 1.1, ciò non significa che si scavalchi la parte di scaling/conversion interna al vpr... almeno io questo mica ne son sciurissimo!!

A me più o meno, è solo una duplicazione, perchè sempre di FLI2310 Faroudja si tratta, ma per gli altri che hanno scaler scadenti nel proprio vpr, mappare 1:1 ha senso se ciò significa disattivare tale scaler ed il deinterlacer....:o

ocio, insomma

walk on
sasadf
sasa.... ma che dici ??
E' vero che sul TW500 c'e' il DCDi ... ma posso assicurarti che ....
Provaci un Pio 868 in HDMI a 720p :cool:
Tutta un altra storia :cool:

collegamento HDMI-DVI

ragazzi, che ne pensate di un cavo Lindy da 3 metri con il notebbok piazzato sotto il vpr con questo collegamento? va bene od è un cavo troppo economico?