Ciao a tutti!
Spero di scrivere nel posto giusto!
Sto impazzendo e cercando a destra e a manca, non ho trovato nessuno che ha il mio stesso problema.
Ho il Panny700 da circa un anno e mezzo,e ho sempre attaccato il mio htpc al vpr con cavo dvi-hdmi,e mai avuto problemi.
Venerdi mi hanno montato parabola sky e decoder sky HD, il quale e' stato collegato al proiettore tramite cavo HDMI. E da qui nascono i miei problemi.
Appena attacco il decoder alla corrente(quindi,appena lo accendo),il proiettore si oscura per un secondo e poi torna normale,con la schermata blu. Problema e' che l'immagine e' molto piu' scura di prima.Se faccio una prova semplicissima, come quella di cambiare input del panny tipo da PC a HDMI, vedo l'enorme differenza di luminosita' dell'immagine.
Ad apparecchi spenti ovviamente,il blu dell'uscita PC e' il solito blu che ho sempre visto, mentre il blu dell'uscita HDMI (dove e' collegato,se pur spento,il decoder sky)e' molto piu' scura.Quasi grigio-blu.
Ovviamente il problema non e' nella schermata blu,ma nelle immagini che vedo poi accendendo il decoder.Come per lo schermo blu, le immagini sono troppo buie,anche se aumento la luminosita' o il contrasto al massimo.
Ho provato un po' di tutto, cambiare cavo HDMI,ricollegare l'htpc per vedere che non si fosse "rovinata" la presa HDMI, fatto aggiornamento software del decoder....ma niente. E' tutto sempre molto buio.
Sapete qualcosa a riguardo??
Grazie mille.
Ciao ciao
Matteo
p.s. il decoder Sky HD e' l'Amstrad, non il Pace