• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PT-AE700

arrivato ieri pomeriggio, senza preavviso. Sorpresa ... ! :eek:

Servizio Panasonic molto rapido ed efficiente:
- chiamati il 22 settembre descrivendo il problema. Mi dicono che bisogna mandarlo al centro Europeo in UK. Spese: 50 euro di spedizione + 120 euro riparazione (io mi chiedo: e i pezzi di ricambio ?)
- il 23 pomeriggio loro mandano DHL a casa mia
- il 24 alle ore 12:20 hanno già ispezionato il vpr in UK
- il 2 ottobre (9 gg incluso viaggio e weekend !) mi arriva riparato

Il bollettino tecnico di riparazione non dice quasi nulla, riporta solo un generico intervento sulla parte ottica, e la pulizia interna (questa si che è ben visibile come risultato: immagine più pulita e brillante, aumento evidentissimo di luminosità ai lati).
La lampada è sempre quella, con le sue gloriosissime 3400+ ore di funzionamento.
Forse era solo andato in tilt qualche settaggio/automatismo a causa di uno spegnimento non corretto (mia figlia, quella benedetta figlia ! :huh: ).
Il fatto è che non ho ancora ricevuto alcun avviso di pagamento e non so se abbiano sostituito qualcosa.
Ho l'impressione che nei 120 euro siano compresi anche eventuali componenti sostituiti/riparati. Forse hanno una specie di "assicurazione RC-proiettori" sui componenti guasti e la fanno pagare a tutti, includendola nella spesa di intervento indipendentemente dall'entità del danno.
Sarebbe comodo.

Stasera faccio qualche misura strumentale con lo SpyderExpress2.

acc... porc ... malediz ... :ncomment: :bsod: :grrr: il vpr si è fermato di nuovo :cry:
Ieri sera l'ho usato 3 ore senza problemi, ed ora il led rosso si è spento dopo 2 minuti e il vpr non si accende più.
Premendo il main power sul retro, il led giallo fa un lampeggio e poi niente.

Ho già chiamato Alejandro dell'assistenza clienti Panasonic (ormai ci conosciamo ...) e mi ha detto che ne parla con i tecnici lunedi.
Ho anche saputo che:
- non dovrò pagare nulla per l'intervento fatto sinora in quanto loro non avevano trovato guasti (... esempio di rara onestà !:eek:). Le sue parole testuali: "se il vpr ti è giunto senza aver prima ricevuto una richiesta di pagamento, significa che non dovrai pagare nulla"
- forse potrebbe trattarsi semplicemente di lampada giunta al termine del periodo di ore concesso, per cui il vpr va in sicurezza e si blocca.

Quest'ultima spiegazione non mi convince molto, perchè non capisco perchè non dovrebbe accendersi nemmeno il led rosso e perchè non ho visto alcun messaggio a schermo che informasse della lampada "usurata" (qualcuno ha esperienze ?).

Il fw è quello solito 1.07.
Le impostazioni sono ancora le mie.
A dopo.

mau, secondo me sei il primo possessore di questo vpr che è arrivato a questa soglia di ore. 3400 è ben oltre il limite fissato dalla casa, per cui neanche loro, secondo me, avevano capito dov'era il problema. Probabilmente il firm del pana prevede di bloccare il proiettore superata una certa soglia di ore; diciamo il massimo consentito maggiorato del 10/15 %. Sarebbe bello vedere, nel menu segreto, il doppio counter della lampada quanto segna. Secondo me sarà a 2500 ossia 2000 (max consentito) più il 25%!!!

la tua spiegazione, caro nemo, non mi convince (dovrebbero sapere se c'è un blocco da firmware, no?).

Il mio (ex) 700 ha deciso di bloccarsi (scheda di alimentazione) di punti in bianco. Dopo 208 € e 3 mesi è di nuovo in assistenza per lo stesso motivo (per fortuna che non è più mio :p).

Magari il tuo fa parte di una generazione che dopo un po' sklera con l'alimentazione come il mio

mandi
Paolo

nemo30 ha detto:
Sarebbe bello vedere, nel menu segreto, il doppio counter della lampada quanto segna ...
Ogni tanto davo un'occhiata a quel valore, ed è sempre stato un po' superiore alla metà delle ore totali.
Adesso dovrebbe essere attorno ai 1800-1900h.

Se fossi sicuro che è un blocco di sicurezza dopo un certo numero di ore, acquisterei subito una lampada nuova.
Anche Alejandro mi ha detto subito che forse le 3000h sono il max consentito, però non me l'ha potuto garantire.
Non vorrei trovarmi con una lampada nuova ed un vpr comunque da riparare.

Di certo dovrai riferirti comunque all'assistenza ma a questo punto dovranno valutare la sostituzione della lampada, secondo me.

@paolo: sklera??? :D

nemo30 ha detto:
mau, secondo me sei il primo possessore di questo vpr che è arrivato a questa soglia di ore. 3400 è ben oltre il limite fissato dalla casa,

Ho un amico che ha cambiato la prima lampada a pochissime ore (in garanzia), con la seconda ne ha fatte quasi 5000!

allora, dopo un paio di conversazioni telefoniche con Alejandro (che ha sentito i tecnici in UK), mi hanno consigliato semplicemente di sostituire la lampada, perchè 3400h sono oltre il termine max previsto, che è di circa 3000h.
Rimane la stranezza che io non abbia visto nessun messaggio a schermo che mi avvisasse della cosa, ma potrebbe essere dovuto al fatto che utilizzo una mascheratura sulle bande nere per i formati maggiori di 1.85:1, la quale effettivamente "nasconde" un po' le scritte in quell'area.
Comunque sia, sono evidentemente entrato in una zona quasi inesplorata della vita delle lampade, nella quale solo pochi eletti hanno avuto accesso ...

Prima di passare all'acquisto della nuova lampada su pricejapan.com, ho chiesto se esistono offerte speciali riservate a chi restituisce il vecchio vpr per acquistarne uno nuovo. Mi ha detto di sì !
Vedremo che prezzo mi fanno per il pt-ae2000.

Nel frattempo ho già "preavvisato" la moglie che:
- una nuova lampada costa un'esagerazione :sofico:
- comunque sia, non c'è la certezza che il panny torni a funzionare :bsod:
- un nuovo vpr sarebbe forse un investimento più sicuro ... :rolleyes:
- io non pretendo niente e mi sacrificherò guardando i Bluray sul 14" MIVAR della camera da letto :sob:
Per la famiglia questo ed altro, perdinci ! :Perfido:

si anche il mio fuori garanzia 27 mesi non mi hanno chiesto una lira ,sono onesti se trovano danni non ne inventano ,pensa se il centro si trovava qui in italia :D

Comunque secondo me la lampada quanto manifesta i primi problemi scalda di più ed i sensori della temperatura partono ,mandano in blocco l' alimentazione .

Stessa cosa con il mio vp stesso tuo problema dopo una 10 di ore dal rientro uk calo luminosita lampada esplosa ,quindi tutto legato alla lampada

bene ragazzi, vi comunico ufficialmente che .... passo al fullHD !
Mi sono trovato così bene con Panasonic che ho ordinato il pt-ae2000.

L'assistenza tecnica Panasonic mi ha confermato che il mio glorioso panny700 ha solo bisogno di sostituire la lampada, ma la moglie dice di approfittarne per re-investire i soldi in un nuovo vpr.

Che moglie ! :eek: ...... :ave: ..... :kiss:

Adesso vado a festeggiare :ubriachi:

restituendo il mio panny avrei diritto al 15% di sconto sull'acquisto di un nuovo vpr.
Peccato che nella lista ci siano solo obbrobri per business presentation !

1- avrei dovuto aspettare ancora
2- avrei speso di più
3- avrei preso la "prima generazione"
4- le novità non mi sembrano così allettanti (non ho intenzione di prendere uno schermo 2.35:1 per ora)

e poi boh .... effettivamente non ci ho pensato molto, ero convinto di cambiare semplicemente lampada al panny700 ....
Spero di non pentirmene.

Ciao a tutti... spero che possiate aiutarmi a capire un'anomalia del mio panny...
Da qualche tempo tutti i film in bianco e nero li vedo per metà schermo virati in blu... metà schermo è nero pieno mentre nell'altra metà c'è una bell'alone blu...
Se invece vedo un film a colori, tutto mi sembra perfetto e non vedo assolutamente viraggi strani... qualcuno mi sa spiegare da cosa può dipendere?
Ho cambiato la lampada a gennaio e sono a 700 ore di consumo...
E utilizzo la play 3 collegata in HDMI...
Grazie in anticipo per i vostri consigli...

A vpr acceso ma senza alcun ingresso sull'hdmi (quando insomma lampeggia la scritta "hdmi" in alto a destra) lo schermo è tutto regolarmente blu?
Altra cosa: non è che per caso hai giocherellato con il settaggio dei colori "personalizzati"? Mi spieio, sai che c'è una funzione che permette di cambiare i parametri colore solo ed esclusivamente su un particolare colore selezionato. Magari lì (non saprei come) il grigio è stato virato sul blu e quindi il bianco e nero applica su tutto lo schermo questo viraggio, mentre su filmati a colore (dove magari i grigi sono meno presenti) non si notano.
Facci sapere.

Allora... quando accendo il Panny senza segnale lo schermo è completamente nero...
Accendo la play e metto un dvd... a quel punto il VDP cerca il segnale e mi mostra anche una schermata dove per una frazione di secondo vedo 3/4 di blu e una zona più scura nerastra...
Non ho assolutamente toccato i colori personalizzati... e non so se sono se si sono modificati da soli... dove devo guardare esattamente?
Intanto vi allego i link per farvi capire come vedo le immagini...
http://img404.imageshack.us/img404/9775/img0158dz7.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/3889/img0156mh5.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/6690/img0159wv1.jpg
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto ;-)

Qui c'è decisamente qualcosa che non va.

Ma la temperatura colore come è impostata?

I valori dei singoli colori sulle alte e sulle basse luci, sei sicuro che sia a zero?