• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PT-AE700

nemo30 ha detto:
Qui c'è decisamente qualcosa che non va.
Ma la temperatura colore come è impostata?
I valori dei singoli colori sulle alte e sulle basse luci, sei sicuro che sia a zero?

Ripeto io non ho toccato nulla... e controllando mi sembrava tutto a zero...
Per altre domande posso verificare stasera che vado a casa... ;-)

Allora, 1^ cosa, ps3 e panny collegati solo da hdmi e basta (niente vga, scart o altro).
Accendi il vpr, (tieni la ps3 spenta), vai sul "menu" da telecomando, "opzione" - "colore sfondo", controlla che vi sia "blu" impostato (pg 46 manuale).
Domanda: ma in alto a destra, appare qualche scritta che lampeggia? (spero di sì).
A questo punto lo schermo dovrebbe essere tutto intero e blu.

Accendi il ps3, metti un qualsiasi dvd, play.
Con il tasto "mode" (pg 29) seleziona un altro modo di visualizzazione che non sia quello corrente; a questo punto qualunqe cosa hai settato nella gestione colori dovrebbe essere disabilitato, finche non torni al modo di visualizzazione che ti stà dando problemi.

se il tutto si rimette a posto (chiaramente ogni "modo" avrà una sua temperatura colore ma insomma si dovrebbe vedere comunque bene), allora controlla il color management o le alte e basse luci come consiglia Nemo (menu-immagine-menu avanzato pg.41) e vedi che sia tutto a 0, anche se pure queste regolazioni si perdono se cambi "modo".

Il color management di cui si parlava lo trovi a pg 32.

Altra cosa: non è che hai un menù sulla ps3 che hai modificato per quanto riguarda l'immagine?

Mi spiego sull'ultimo punto, siccome dalle foto il "bianco" dei sottotitoli è effettivamente bianco, non credo sia un problema di lcd, elettronica o altro...mi sembra molto uno di quegli errri che capitano cambiando modalià gestione video, magari da rgb a 4:4:4 o 4:4:2 o ypbpr etc.

Allora... quanto alla prima cosa del colore di sfondo si... l'ho impostato sul blu ed è tutto ok...
Poi ho messo in play il dvd e cambiando con il tasto "mode" il risultato non cambia... sempre l'alone blu in diverse tonalità in base alle varie temperature del colore...
Ho ricontrollato tutti i settaggi dei colori e sono tutti a zero ma l'alone persiste...
Il color management non l'ho proprio sfiorato... e poi come è possibile che i cambiamenti investano solo una percentuale dell'area e non tutto lo schermo?
Sulla Play non ho cambiato nulla e comunque ho fatto una prova anche con un diverso lettore e sempre in HDMI ma il problema persisteva...
Quanto ai sottotitoli rimasti perfettamente in bianco si l'ho notato anch'io...
Comunque notizia dell'ultima ora è che l'alone si è ridotto... date un'occhiata alle nuove foto per capire che percentuale dello schermo investe... poi ho notato che almeno a sinistra, inizia praticamente sulla linea che delimita lo spazio in 4/3... una riga netta... mentre dall'altra parte è sfumato...
Che dite chiamo l'esorcista? o l'esorciccio? ;-)

http://img396.imageshack.us/img396/4770/img0164ff2.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/4594/img0163qv9.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/1701/img0161ff6.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/2455/img0160av5.jpg

Lcd blu polarizzato?
Capita quando si lascia troppo tempo in stand-by l'apparecchio senza accenderlo mai e guarda caso, solo un'utilizzo un pò più spinto del vpr manda via (man mano) la polarizzazione.
Le correnti spurie che il il circuito di alimentazione invia comunque alle mainboard quando sono in stand by, finiscono per magnetizzare "permanentemente" gli lcd come quando si avvicinava troppo un magnete ad un crt, ma siccome i depolarizzatori per gli lcd non esistono in commercio, occorre sperare che con l'uso si depolarizzino, come per fortuna sta capitando a te.
Prova così:
. accertati che il filtro sia pulito (se non lo è, quando nel prossimo step metterai la lampada al massimo, rischi di far entrare polvere nel vpr);
. metti la lampada al massimo e disabilita l'iris dinamico, in modo da investire gli lcd con la massima "energia" luminosa possibile.
. vediti un film
. spegni normalmente l'apparato.
. spegnilo dall'interruttore sul pannello posteriore.
. STACCA LA SPINA.
. lasciare un giorno a macerare nel proprio brodo...aggiungere un pò di sale, pepe...

Scherzo ovviamente, comunque lascialo davvero almeno un giorno intero con la spina staccata. Poi riattacca il tutto, e vedi come va e ovviamente appena puoi riabilita lampada in low e iris dinamico.

Ci risentiamo lunedì, domani e domenica sono off.
Saluti

Non saprei più cosa dire.
Il sistema lcd comprende oltre alle 3 matrici lcd, anche dei filtri polarizzatori (uno per ogni colore). Anche questi con il tempo tendono a deteriorarsi (essendo di plastica) e a perdere le proprie capacità di polarizzazione e quindi sicuramente inficiano il risultato finale dell'immagine, ma quello che non mi spiego è perchè i sottotitoli e il colletto di frankenstein fossero bianchi a fronte di una faccia da puffo.
Non saprei.
Hai provato a vedere un'altra sorgente, magari da scart?
Chiamare Garg@mell@ che si pappa il puffo?

nemo30 ha detto:
Comunque un controllo sulla sorgente e sui cavi va fatta. Hai modo di provare o comunque lo hai già fatto?

Ho cambiato lettore ma sempre in HDMI e il problema persiste.
Oggi mi hanno istallato il mysky hd e ho pure scoperto che ci sono ulteriori incompatibilità (come confermato nelle pagine precedenti)... comunque devo vedere che succede se vedo qualcosa attraverso Sky collegato con la presa Scart... fino ad ora non potevo fare questo ulteriore controllo...
Che vitaccia ;-)

Quali viti per fissare un Pana ptae700 alla staffa per soffitto??

Qualcuno ha idea di che viti servano per fissare un Panasonic PT-AE700 alla staffa a soffitto?? Ne ho provate una mare ma non trovo il passo adatto...

ciao...

In dotazione alla staffa non le trovai neanche io. Poi sono andato da un ferramenta (con il vpr) ed ho subito trovato quella adatta. Mi sfugge però il passo.

Perché non provi a portartelo dietro da un ferramenta come ho fatto io?

salve a tutti,
purtroppo ieri sera dopo un calo di luminosità la lampada del mio panny ha fatto il botto!!:cry: :cry:

di ore non ne aveva fatte tante, forse 400, non ricordo, cumunque non credo che ci siano garanzie in merito! è del 2005

visto che trovo le lampade solo alla modica cifra di 300€, sapete dove poterle acquistare ad un prezzo più conveniente??
a questo punto può meritare sostituire il vpr??

grazie dei consigli...:cry:

Io la presi in germania un paio di anni fa su tsn-versand se non ricordo male in quanto in Italia non erano disponibili da nessuna parte... oltre che più care.

Riallacciandomi invece ad un post più in alto, ultimamente il mio panny sta cominciando a farmi vedere una bella mascheratura laterale... come se si fosse stampato l'LCD. In pratica nella visione 4:3 si vede perfetto, mentre in quella 16:9 si vedono due strisce laterali leggermente più scure (più gialline?).
Siccome non credevo che fosse possibile lo stampaggio degli LCD, questo fatto mi perplime un po'... Che fare? Idee?

Ultima modifica:
zwinglio ha detto:
ecco come appare la proiezione sul mio panny...

che faccio?

ahi ahi....prima che mi schiantasse la lampada io vedevo meglio...
io mi preparerei i soldi...:cry:

ho trovato la lampada sulla baya da un cinese che sembra fidato, prezzo modico € 194 con trasporto....confronto ai 280 - 360 che mi hanno proposto in italia-europa...;)