[Panasonic] PT-AE700

ho l'1.07,ma il problema che voglio sapere è questo,se io metto su overscan ON l'immagine mi viene zoomata ma completa lo schermo.Se io faccio questo, l'immagine viene trattata?E' ancora mappato 1:1?e soprattutto,perdo qualità?(le scritte del pc si trasformano e diventano ababstanza sgranate,mentre nei film non vedo differenze praticamente)
Cosa mi consigli?potrei anche tenere sempre su off e poi quando vedo i film lo metto su ON,ma non so...

ahimè l'ho letto.Capisco il problema overscan,ora si tratta di sapere se è meglio metterlo e guadagnare immagine(ma zommando l'immagine)oppure no. Con OS su ON perdo la mapaptura e secondo me c'è degrado dell'immagine,ma quanto?Tutti consigliano di metterlo su OFF, però che mi atagli dei pezzi di immagine mi infastidisce...alla fine con il vga era meglio(ma trovare un cavo 10 metri vga è complesso..)

ah dimenticavo,qualcuno può fare questa prova: io ho meso powerstrip su htpc e ho provato tramite l'utility a spostare l'immagine verso dx o sx.Dopo che lo faccio per un paio di volte tac, salta l'immagine, mi da schermata blu con scritto hdmi, come se non fosse attaccato nulla alla sorgente.Devo staccare il filo e riattaccarlo e funge di nuovo(ma con schermo ovviamente impostato normalmente,non a destra o sinistra secondo mie indicazioni). Perchè? inoltre,quando fa il boot,dalla schermata di windows xp(quella in cui carica praticamente) mi da uno schermo a righe,come fosse disturbato. Quando arriva a desktop perfetto invece,anche dopo tanto tempo,mai nessun problema. Quando cambio risoluzione o refresh invece mi sfarfalla tutto lo schermo per qualche secondo,poi torna normale. Strano o no?con la xbox ,stesso cavo non mi sembrava desse questi problemi nemmeno a cambiamenti di risoluzione.Può essere l'adattatore(bello con connettori oro)dvi a hdmi?ho una 9600pro.

Se metti su OFF c'è semplicemente un taglio di alcune linee (cornice nera) ma la mappatura resta. ;)

Non capisco quale sia il tuo problema, perché vorresti tenerlo su ON se si vede peggio e non è mappato???

per la prima volta ho un problema col vpr:
l'ho sempre utilizzato a 720p sia a 50 che 60hz, con iMac, PS3 , oppo ..

oggi lo collego al mio nuovo pc (con una 8800 GT dual DVI) e quando seleziono 720p a 60hz ho lo schermo blu; a 50hz nessun problema.

ho provato dal pannello nvidia e dal pannello di controllo generale ma non è cambiato nulla: che posso fare?

problema panny

bungiorno

da circa 3 anni sono un felice possessore del panny 700

ultimamente pero:cry: ho riscontrato uno sfasamento dei colori primari.
questo difetto si nota in particolare in presenza di scritte bianche,
ai bordi delle scritte si nota un alone verde e blu'.
penso sia dovuto ad una non perfetto allineamento dei colori.

qualcuno sa gentilmente se e possibile riallineare i tre colori primari,
come nei vecchi crt?
oppure e' un problema irrisolvibile?

ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.

Sembra un non perfetto allineamento delle matrici. Noi ci puoi fare niente, ma mi sembra strano che prima non lo notavi.
In realtà non sò se con il tempo un disallineamento delle matrici possa variare :confused:

Stefano

In teoria potrebbe essere.
Di sicuro urti non fanno bene a nessuna elettronica, figuriamoci ai VPR che hanno componenti che devono essere perfettamente alineati.

Stefano

Secondo la mia esperienza il disallineamento puo peggiorare con il passare del tempo, a prescindere da spostamenti o urti vari.

Il mio nel giro di 6/700 ore (adesso ne ho oltre 1300) si e' disallineato di un paio di pixel, probabilmente la causa e' l'escursione termica di acceso/spento che alla lunga va a inficiare il tutto.
Ciao

Passaggio dal panny 700 al 2000

Secondo voi il valore del panny 700 acquistato nel gennaio 2005 a 1800€tenuto benissimo in perfette condizioni con 500 ore quanto può valere?
Un'altra domanda se vale la pena fare adesso il passaggio a un vpr full hd o è meglio aspettare?
Grazie a tutti
Nicola

Gundam72 ha detto:
il valore del panny 700 ... quanto può valere?

Non credo che riesci ad andare oltre 4-500€, ma le ultime vendite nel mercatino non sono andate a buon fine...

... vale la pena fare adesso il passaggio a un vpr full hd o è meglio aspettare?

Dipende tanto dalle sorgenti che vedi. Se solo SD avrai dei benefici sopratutto per il nero di questi ultimi modelli, che non c'entra niente con il griggio del panny. Se invece vedi anche materiale hd IL passo sarà ancora più azzeccato.
Certo poi dipende sempre dal valore che diamo a queste differenze.

Stefano

Gundam72 ha detto:
quanto può valere?
4-500 euro, al max

Un'altra domanda se vale la pena fare adesso il passaggio a un vpr full hd o è meglio aspettare?

Se vuoi continuare a vedere i tuoi dvd, imho potresti sfruttare ancora il panny.
Al contrario se hai diversi supporti in alta definizione il passo è da fare assolutamente senza alcun pentimento (son passato dal panny al JVC da poco)

presumo che il PT-AE 900 sia ugual ein questo al 700 e vi chiedo:

come si imposta il formato in 4/3? utilizzo SkyHD in HDMI e il vpr me lo spiaccica sul 16/9

ci sono solo 2 impostazioni 16/9 e "riempimento orizzontale" che lo zooma ancora di più

Ciao Giordano, e buon proseguimento ;)

nel 700 c'è un tasto nel telecomando: "aspect"
permette di cambiare l'aspect ratio ciclicamente in base al tipo di ingresso.
Dall'HDMI passa: 4:3 -> 16:9
se il segnale in ingresso è 525p o 625p, fa anche N-ZOOM e ZOOM.

mandi
Paolo

è impostato su "originale" :(

EDIT:
collegando SkyHD direttamente posso impostare 4/3 e gli altri aspetti :)

in pratica è il passaggio nell'Onkio 875 che limita questo, con l'Hitachi non capitava oppure in realtà espandevo con l'Onkio e di nuovo stringeva l'hitachi

EDIT 2:

se imposto l'Onkio in HDMI "attraverso" riesco ad impostare 4/3 sul PTAE ma non utilizzo l'upscaling Onkio

se imposto l'Onkio in 720p upscala ma sul PTAE non posso impostare in 4/3

non capisco se è l'Onkio che crea un 4/3 allargato a 16/9 o se è il PTAE che lo spalma

Ultima modifica: