|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: ho aggiornato il fw del PT-AE700
-
22-05-2005, 22:43 #1
ho aggiornato il fw del PT-AE700
si, ho fatto aggiornare il fw del mio panny dalla versione 1.03 a 1.07 perchè volevo eliminare i flash della connessione HDMI.
Consegnato al centro assistenza di Brescia il giovedi. Il vpr è stato mandato a Milano. Ritirato dopo 7 giorni.
Tutto GRATIS in garanzia.
Gentilissimi quelli della Panasonic: dato che al momento dell'acquisto nella scatola NON c'era alcuna garanzia (sito italiano
), allora me ne hanno mandata una copia.
Risultato: i flash sono spariti !
Il menu di servizio presenta nuove voci, fra cui quella più interessante è denominata "HD OVERSCAN".
Su OFF il fotogramma è completo al 100% ma l'immagine non riempie completamente lo schermo 16:9, lasciando dei bordi neri sui 4 lati, variabili come spessore secondi i film. Questo difetto c'era anche col vecchio fw, ma ora è molto più accentuato.
Su ON lo schermo è perfettamente riempito, ma ad un esame attento ci si accorge che mancano alcune colonne di pixel ai lati, anche se meno di quanto avvenga in component e SCART.
In conclusione: aggiornamento consigliato a chi possiede il vecchio fw.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
23-05-2005, 15:14 #2
MauMau, arrivi a fagiolo!!! Sono un po' stufo dei flash in HDMI, anche io ho la vecchia ver. 1.03.... io sono di Milano, dici che c'e' un centro assistenza che me lo puo' fare? Mi potresti dare qualche info in piu' magari in privato...io avevo comprato il panny su un sito italiano..ma la garanzia panasonic non c'era... help me!!
VPR: Panasonic PTA-E 700 con UPS APC smart 700; Schermo: Euroscreen motorizzato 200x112 bordo nero- retro nero; Sintoamplificatore: Denon AVR-3801; Finale Denon POA-T3; Lettore dvd: Pioneer 868; Dvb-T: Humax DTT 4000; Vcr: Sony Slv-sx700; CD player Sony X33ES; Wireless Media Player: D-Link DSM-320; Diffusori Klipsh RF35 - RC35 - SF2; Sub Velodyne CHT10; Cavi Segnale: Van Den Hul 102 III HYBRID; Cavi potenza: Supra Ply 3.4S
-
23-05-2005, 16:23 #3
Member
Quindi Mau Mau con questo HD overscan su on si elimina completamente il problema bordi neri in HDMI? Secondo un tuo parere quale è il male minore bordi o pixel mancanti?
Ciao grazie.
-
23-05-2005, 16:38 #4Tozzi ha scritto:
Quindi Mau Mau con questo HD overscan su on si elimina completamente il problema bordi neri in HDMI? Secondo un tuo parere quale è il male minore bordi o pixel mancanti?
Ciao grazie.
-
23-05-2005, 17:45 #5
Overscan
MauMau, se hai tempo, prova a scaricare la bitmap che è qui in allegato e dimmi di quale colore è la cornice più esterna che il proiettore riesce a visualizzare nelle due condizioni.
A seconda della tua risposta ti invierò una seconda bitmap per quantificare meglio il numero di pixel mancanti
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-05-2005, 20:20 #6
Re: Overscan
Emidio Frattaroli ha scritto:
MauMau, se hai tempo, prova a scaricare la bitmap che è qui in allegato e dimmi di quale colore è la cornice più esterna che il proiettore riesce a visualizzare nelle due condizioni.
A seconda della tua risposta ti invierò una seconda bitmap per quantificare meglio il numero di pixel mancanti
Emidio
Dato che non ho un masterizzatore dvd, va bene anche SVCD ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
23-05-2005, 20:37 #7edobv ha scritto:
MauMau, arrivi a fagiolo!!! Sono un po' stufo dei flash in HDMI, anche io ho la vecchia ver. 1.03.... io sono di Milano, dici che c'e' un centro assistenza che me lo puo' fare? Mi potresti dare qualche info in piu' magari in privato...io avevo comprato il panny su un sito italiano..ma la garanzia panasonic non c'era... help me!!
il tuo sito era anche il mio !
Rivolgiti direttamente al sito Panasonic.it: nella sezione Assistenza clienti troverai i centri di assistenza, poi loro pensano ad inviarlo al laboratorio che farà l'aggiornamento.
Cita il difetto "flash bianchi con HDMI" e dì che hai saputo che il difetto è risolto con un aggiornamento firmware.
Ti servirà la fattura di acquisto (... quella c'era nella scatola) e la garanzia (che non hai).
Per averla, sempre dal sito Panasonic vai all'area "Contatti" e manda una mail spiegando che hai acquistato il vpr su sito italiano ma nella scatola non c'era la garanzia prevista.
Comunica il nr. seriale del tuo Panny e allega una scansione della fattura di acquisto.
Ti invieranno una Garanzia Sostitutiva nuova di zecca.
Con quest'ultima e la fattura (in originale) vai al centro di assistenza e il gioco è fatto.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
23-05-2005, 21:13 #8Tozzi ha scritto:
Ciao grazie.
- Si, problema eliminato. Hai lo stesso riempimento dello schermo che ti garantiscono le altre connessioni.
- bordi neri o pixel cropping ?
Con il fw 1.03 i bordi erano veramente sottilissimi (direi da 3-4mm a 10mm nei casi peggiori). Uno dei casi più evidenti era "La Città Incantata".
Con il fw 1.07, disabilitando "HD Overscan" sono diventati 1-5cm circa, quindi assolutamente inaccettabili.
Veramente si potrebbero anche eliminare ridimensionando l'immagine con lo zoom, ma poi guardando la TV digitale (S-Video nel mio caso) l'immagine uscirebbe dallo schermo a meno di rotoccare nuovamente lo zoom.
Per alcuni potebbe comunque essere una soluzione.
Abilitando "HD Overscan", il pixel cropping misurato con la schermata "overscan" di Eagle Project è di circa 2 tacche sui 4 lati: praticamente riesco a vedere il numero 5 ed ulteriori 2 tacche abbondanti.
Disabilitando "HD Oversan" invece riesco a leggere tutte le tacche (ma ci sono i bordi).
E' sorprendente vedere quanti pixel vengono "resuscitati" (direi 3-4cm di immagine per lato). Si vedono particolari prima mancanti.
Il bello è che puoi decidere da te cosa fare.
N.B. appena possibile cerco di fare delle misure più precise.Ultima modifica di MauMau; 25-05-2005 alle 17:32
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
24-05-2005, 06:52 #9
Prova assolutamente il file di Emidio!
Ieri sono passato dal centro assistenza Panasonic che mi ha fatto sapere che si occupano loro dell'aggiornamento quindi di portargli il vpr che lo sistemano loro senza spedirlo!
Mah! Che faccio mi fido?Sono tornato bambino.
-
24-05-2005, 08:42 #10
Re: Re: Overscan
MauMau ha scritto:
cioè, dovrei masterizzare l'immagine e metterla nel mio lettore ?
Dato che non ho un masterizzatore dvd, va bene anche SVCD ?
In quel caso basterebbe aprire il file con "paint" e dal menu scegliere "visualizza bitmap".
Se invece hai un lettore DVD liscio che riscala a 720p dovrei consegnarti l'immagine di un DVD Video test come quello di Lciano Merighi e sarebbe un po' più complicato.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
24-05-2005, 08:45 #11
Dimenticavo: nel pattern colorato, ogni cornice corrisponde a circa il 3% di crop (38 pixel circa).
-
24-05-2005, 08:48 #12
Ciao, io ho il ancheil pc collegato in hadmi al Vpr (Fw 1.07). Se vi puo' interessasre questa sera provo il file di Emidio e vi faccio sapere.
Ciao
StefanoVPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224
-
24-05-2005, 08:49 #13
Cavolo quanti errori di battitura che ho fatto
VPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224
-
24-05-2005, 09:14 #14
Re: Re: Re: Overscan
Emidio Frattaroli ha scritto:
Credevo avessi un PC collegato al PT AE 700.
In quel caso basterebbe aprire il file con "paint" e dal menu scegliere "visualizza bitmap".
Se invece hai un lettore DVD liscio che riscala a 720p dovrei consegnarti l'immagine di un DVD Video test come quello di Lciano Merighi e sarebbe un po' più complicato.
Emidio
-
24-05-2005, 09:20 #15
Muovetevi!
Sono tornato bambino.