• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic PT-AE4000

beh dai di la faro un blu scuro o un grigio antracite.essendo anche la mia camera da letto preferirei il blu a dire il vero.
 
domanda..:
attulmente son a 3.80 metri dal telo da 235 cm..la visione dei film non è male..magari avere un po piu di distanza non sarebbe male comunque non mi dispiace la visione.
cosa diversa se devo giocare a giochi di sparatutto..son troppo troppo vicino e non riesco a tenere sotto occhio tutto lo schermo!
è possibile fare in modo che con un tasto la dimensione dello scermo diminuisca tutto da solo del giusto senza dovere poi tutte le volte che voglio vedo un film a schermo pieno risettare tutto da capo??quindi zoom e spostamenti vari??
che ne so..:
tasto 1 zoom A schermo posizione A e telo da 108 pollici
tasto 2 zoom B schermo posizione B e telo da 80 pollici tipo..
 
Si che è possibile....memorizza un'ottica con meno zoom e basta richiamarla per avere lo schermo più piccolo.... è questo il bello dei pana che puoi memorizzare più setting...;)
 
mmm perfetto!sarà ora che apro il manuale allora!:D
ps ma qualcun di voi gioca??io non risco a giocare cosi..235 cm di schermo e distanza da 280!magari se giocassi a pes figata..ma a uno sparatutto non ci capisco piu niente..!
 
Ma perchè non l'hai aperto??:eek: Un vpr non è un giocattolo!!!

non risco a giocare cosi..235 cm di schermo e distanza da 280!
Anche a me da fastidio....pensa che preferisco giocare con il monitor 22 full che ho...per me è la cosa migliore per videogiocare. Il vpr è per i film. ;)
 
beh col 22 non esageriamo..ho pure il 50 a dire il vero..ma dai 3.80 per me è piccolo..!quindi usero la funzione memoria.appena torno da lavoro cerco un po allora!una volta trovata la misura giusta poi credo una maschera di velluto o atro.
 
pegarx ha detto:
beh col 22 non esageriamo..
Non sto esagerando per niente... Io videogioco con il PC e non con le consolle....e per me il miglior modo di videogiocare ad alte risoluzioni è con un lcd full a 40 cm di distanza... il tutto IMHO.
 
allora...qualche domandina per voi esperti:
1- è normale che non riesco a centrare perfettamente la griglia verde su sfondo blu che ha il proiettore come test? questione di millimetri su un solo lato ma non riesco proprio a sistemarla...
2- sul mio lettore BD (panasonic 310) devo impostare ntsc o pal...cosa devo mettere?
3- sempre sul lettore BD in questione devo scegliere la modalità colore ma non ho idea di quale sia quella giusta per il pana 4000...le opzioni sono:
YCbCr 4:4:4
YCbCr 4:2:2
RGB standard
RGB enhanced
4- solito lettore BD uscita deep color automatico o off
5- idem come sopra per flag tipo contenuto

scusatemi se oltre al proiettore c'è di mezzo il lettore BD ma non sapevo se chiedere qui o nella discussione del 310...grazie a tutti.
 
buonasera a tutti...ho un altro dubbio sul mio pana 4000 e non so se è un problema del mio vpr o è normale.
praticamente ai 4 lati dell'immagine proiettata,se è particolarmente chiara e luminosa,si vede una specie di linea verde spessa meno di un millimetro.
se proietto un'immagine totalmente bianca,è come se questa immagine avesse un bordo sottilissimo tendente al verde.
è una cosa veramente minima che si nota solo in rarissimi casi avvicinandosi parecchio allo schermo...è un problema mio o è la norma?? grazie a tutti.
 
duramadre ha detto:
.mi indichereste dei settaggi per godere delle potenzialità del giovanotto?
I settaggi per un vpr vanno impostati in base a tanti parametri (ambiente, se è trattato o no, schermo ecc ecc)... non ci sono singoli parametri corretti per un determinato VPR.
 
e però nel passato copiando i paramentri di altri utente la situazione è migliorata molto rispetto al default....

non sarà ottimale come ben dici ma è sempre qualcosa!
 
io al momento uso questi settaggi (camera completamente oscurata):
- Picture Mode -> Cinema1
- Contrasto -> +17
- Color -> -1
- Advanced Menu -> Contrast Red -> 0
- Advanced Menu -> Contrast Green -> -5
- Advanced Menu -> Contrast Blu -> -5
- Iris -> On
- F.I. : mode 1
- nitidezza : +7
- Clear Details : +5
- lampada eco-mode
tutto il resto come di default
provali e dimmi come ti sembrano.
 
Quasi come i miei, però Nitidezza io sono decisamente sotto: non è troppo marcata l'immagine con un +7?
La luminosità a quanto sei? io a -4.
By
 
effettivamente +7 è altino si...nitidezza e clear details li vario a seconda del film... più in là del +7 non sono mai andato...diciamo che +4 o +5 sono quelli che uso più spesso.
 
ragazzi vorrei un consiglio

sto per acquistare uno schermo motorizzato tensionato 230cm per questo vpr che mi sta per arrivare...

la venditrice che li commercia mi ha detto che sui tensionati che trattano loro il telo ha un guadagno di 1.5.
non è troppo?
ho un soggiorno non trattato, con questo vpr può andar bene lo stesso (magari impostato su cinema1 dato che non è molto luminoso gli dà uno sprint in più?)

in genere vedo che i teli più comuni hanno guadagno 1.2, mi chiedo quanto possa cambiare realmente nella pratica
 
Top