Panasonic PT-AE4000

In effetti un pò di dubbi ci stavano!
L'unica mia salvezza per la luminosità era di dover riempire uno schermo relativamente piccolo.
Thanks, By

kabuby77 ha detto:
No quella dell' aumento del contrasto è solo una leggenda che ci si porta dietro, tra l' altro non essendo bianchi cambiano la colorimetria dell'immagine.
La colorimetria sarebbe alterata se lo schermo fosse colorato, non grigio. ;)

Ultima modifica:
quoto nemo30..la tela grigia aumenta il livello del nero...non il contrasto(perchè riduce il bianco), e non modifica la colorimetria...ricordiamoci che il il grigio è una tonalità del bianco.

Io lo uso ed onestamente lo trovo migliore di teli cosiddetti bianchi....ovvio se ci usi un vpr come un jvc con pochi lumens...allora è necessario un telo con guadagno alto

Il nero che si a più nero possibile vorrei ottenere, poiché non ho la stanza "dedicata" e le pareti non possono essere scure.:(
Ma se mi dite che la luminosità ( come detto da kabuby77) una volta impostata in eco mode del Panasonic non è alta , in effetti non vale la pena prenderlo in considerazione, peccato.
By

P.S.
@Gabriele: non si vede il supporto in questione.

Deimos7777 ha detto:
..la tela grigia ..... non modifica la colorimetria...ricordiamoci che il il grigio è una tonalità del bianco.

Forse un grigio puro, ma è solo teoria, anche il bianco dei teli è diverso da uno al' altro.... Comunque un buon telo grigio costa più del proiettore.
Deimos7777 ha detto:
ovvio se ci usi un vpr come un jvc con pochi lumens...allora è necessario un telo con guadagno alto
Guarda che il jvc fa tranquillamente 3 m di base con tela standard... e non è poco luminoso....

A proposito del colore delle pateti...pensate possa essere possibile proettare su una parete color tortora o serve necessariamente la parete grigia?

Considerando che il tortora é un mix tra grigio e marrone....

Grazie

Gabriele ha detto:
Pensate che un supporto del genere possa andare bene per il panny 3000/4000?
Ha solo 3 braccetti per i fori di fissaggio.
Il panny 4000, invece, ne ha 4 di fori ed è pesantuccio.
secondo me ti viene con il peso sbilanciato da una parte ma è solo un'impressione, bisognerebbe verificare.

ottimo il visivo, io c'è l'ho da 200cm, e per quel che costa è una buona scelta, oltrettutto con una buona planarità e un motore silenzioso. di meglio è difficile trovare, anzi motorizzato direi impossibile. tassativo comunque rivestirlo con vellutino nero.

Su visivo ho notato che il modello da me postato lo vendono molto piú caro degli altri modelli....boh

Crcheró una staffa a 4 punti mi sa...

io ho il bianco guadagno 1.0, c'era un ragazzo del forum che aveva instaurato con il titolare una certa simpatia:) , facendo anche un pò di pubblicità dei suoi schermi tanto che si era innescato lo sconto del nome che non mi ricordo:p . se cerchi sul forum su accessori cè ancora il 3d, prova a cercare e a chiedere al titolare uno sconto extra dall'italia:D

scusate l'OT.

Scusate ragazzi vi volevo chiedere un'info sul Panny.
E' tutto ok durante l'accensione e la visione poi, quando lo spengo, la ventola fà il suo dovere ma al suo arresto, dopo aver raffreddato, produce un rumore di cuscinetti tipo "tra-tra-tra".
Potrebbe essere la ventola ad essere arrivata?
E' mai capitato ad uno di voi?
E se mi dovesse morire mentre vedo un film mi si scioglie il videoproiettore?
Grazie a tutti, Simo.

rossoner4ever ha detto:
No bruci solo la lampada....:p
Comunque anche il mio 3000 quando la ventola si blocca fa un rumore simile.

Cioè non darebbe nessun allarme?
Neanche di over temperature?
Mi consola, parzialmente, il fatto che lo faccia anche il tuo.........
Se qualcuno si volesse aggiungere al nuovo Movimento Ventole Rumorose.......
Attendo partecipazione :D

Ma, secondo te, nel caso si grippasse la ventola avrei il tempo di vedere l'allarme e spegnere il tutto oppure è sicuro lo scoppio della lampada?
Le ventole dovrebbero essere due, giusto?
Una immette l'aria fredda da dietro be l'altra, la rumorosa, la butta fuori calda da davanti, vero?
Quindi rimane una ventola ad agitare l'aria :rolleyes:
Che ne dici?

Se la lampada si surriscalda il proiettore va comunque in protezione e spegne la lampada.

In teoria, nel caso di malfunzionamento di una ventola dovrebbe comunque andare in protezione.

Non ho capito se è possibile accedere al menu segreto, ma se lo fosse, all'accensione successiva a quando si manifesta questo difetto, prova a vedere se da qualche errore sul funzionamento delle ventole (se presente nel menu).