Panasonic PT-AE4000

purtroppo sono le stesse sensazioni di rossonero quando ho acceso il mio jvc, ma n' do sta il nero jvc?:ncomment: , era un grigio e pure chiaretto:eek: il giorno dopo avevo rivestito tutto lo schermo col velluto, dopo son passato a dei pannelli rivestiti di velluto al soffitto, e per finire 2 tende di velluto nnnnneeeeeero:D ai lati, dopo un pò di film la storia è cambiata radicalmente.:p
 
bongrandrea79 ha detto:
Mi hai fatto venire un'ansia pazzesca e sudare come un disperato solo a leggerti.....
Mamma mia veramente! :eek:
L'importante è che il bimbo è arrivato a destinazione... Naturalmente posta le tue prime impressioni che siamo tutti curiosi :p
 
Sta "cosa" mi sta smonando parecchio...io non voglio il grigetto!:cry:
A parte gli scherzi....insomma debbo studiarmi come mascherare il soffitto, che l'unica parete bianca della stanza, il resto è gialla...non per niente mi scambiano spesso con Homer stravaccatto sul divano!
Se riesco oggi pomeriggio lo accendo, primo per verificare che funzioni, dopo tutte le peripezie di ieri.
La scatola contenitiva ha del polistirolo tutto intorno all'apparecchio, mantenendo distante il davanti, in modo da evitare colpi all'obbiettivo, meno male.
Il tappo parapolvere dell'occhione è veramente ben realizzato, e se riuscirò lo metterò ogni volta che ho finito la visione.
Le istruzioni sono solo in Inglese, poco male le avevo già scaricate in italiano sull'ipad.
Sono curioso di vedere dove parte la base della proiezione- schermo, se al centro dell'obbiettivo o più sù....e per allontanarmi dal soffitto forse lo metterò capovolto, appoggiato su 4 piedini seri!;)
A presto, By

P.S.
Ma ad esempio bongrandrea79, che ha tutto bianco intorno....come vede?
 
Ultima modifica:
il bello del vpr è che non è come una tv che l'appoggi o l'appendi e accendi, il vpr serve poszionarlo, calibrarlo, posizionare il telo, fare prove ecc...insomma c'è più divertimento.

secondo me per ora goditelo così, ma più avanti, quando tu e compagna (soprattutto) avete metabolizzato l'ingombro del telo e vpr, io farei delle prove come qualche telo (tupplur ikea) nero a soffitto e anche lateralmente. al posto del nero potrebbe essere anche un colore che si intoni con le pareti ma scurissimo (sempre meglio comunque il nero che non sballa la colorimetria).
 
A proposito di posizionarlo, quando margine ha il lens shift di questo proiettore?

Io come posizionamento ho solo un mobiletto dietro al divano, quello attuale funziona bene... ma non saprei altri proiettori se saranno centrati.

Figurarsi io lo posiziono quando lo voglio guardare poi lo ripongo... poveri proiettori nelle mie mani! :D :D
 
andrea1972 ha detto:
il bello del vpr è che non è come una tv che l'appoggi o l'appendi e accendi, il vpr serve poszionarlo, calibrarlo, posizionare il telo, fare prove ecc...insomma c'è più divertimento.

Oh si si d'accordissimo!
Grazie del supporto e consigli.
By
 
......sgrasiato!!!
CHe grigio e grigio, nero come la pece DEVE essere....:cry:
Ma che sono ancora in uff....e pomeriggio provo sul muro giallo , ah ah voglio vedere che viene fuori, e metterò anche la foto!!
Però prima almeno cerco di scendere a 26 gradi , altrimenti schiatto anch'io, insieme al proiettore!
By
 
Eccheme!
Vorrei esordire con:
"Non so voi ma io provengo da una famiglia di grandi lavoratori"
....non centra niente ma mi piaceva dirlo!!!

Finalmente ho installato in stile Mac Gyver il tutto, veramente una cosa che più "alla buona" non si può:
p1000278p.jpg


UNA FIGATA!!!
Maledetti che mi avevate fatto venire un coccolone, sul grigio, sul fatto della troppa luminosità, dimensione schermo piccola, uso al 20% ( ovviamente sto scherzando...perchè se non era per VOI non l'avrei mai preso altroché), una volta acceso è passato tutto in secondo piano.
Enorme, bellissimo, super dettagliato, tridimensinalità a palla.......ed ho proiettato su MURO GIALLO!!!!
Bando alle ciance ecco qua una bella carrellata:

p1000266e.jpg

questa è con una luce a led dalla parte opposta accesa....e notate la luce che entra dalla porta: sole a manetta!!!

p1000267y.jpg

Luce led spenta.

p1000284b.jpg

Solo per i maschietti.

p1000290i.jpg


p1000285n.jpg


p1000279y.jpg

Da MOLTO vicino!

Per farvi capire dove l'ho proiettato e in che condizioni:
p1000276b.jpg


Non guardate il fuoco, perché non l'avevo ancora regolato, come da istruzioni, ho aspettato un po' che fosse acceso, e le foto sono un po' mosse, ma vi assicuro che sono molto veritiere a ciò che ho visto io!
Ok, il nero non è nero...ma pensavo Veramente molto molto peggio, e non ero a proiettare al buio totale, e verso la parete finale.
La sorgente, come avete potuto notare non era eccelsa, e devo dire che son rimasto positivamente colpito, non me l'aspettavo proprio, non oso immaginare avere il tutto in una "batcaverna" con BD e magari anche Processore video a valle.
Ronzio del proiettore non posso dire di averlo sentito, in quanto era il clima Pinguino a fare da contorno!
Sono sudato, ebbene si...ma dall'esaltazione!! Maledetto caldo boia, che non mi permette di smanettare ancora con il mio Nuovo giocattolino.
By
 
Io in verità sto pensando di prenderlo e proiettare sulla parete bianca fatta bella liscia liscia (non da me :D )

il mio Screenline MOT in 2:35:1 che ho venduto era ottimo ma la differenza con un buon muro bianco onestamente non era eclatante (fatte prove comparative dirette) ecco perchè sto pensando di proiettare su muro bianco con 3,5mt di base e fregarmene dello schermo....

voi che ne pensate' esperienze in merito? capisco che non sarà una proiezione professionale ma 3.5mt di schermo sono fantastici :p

gabriele

ps: ha le stesse identiche dimensioni del 3000 vero?
 
Ultima modifica:
Certo che problemi di pieghe o altro non ne avrai, e se é fatto a regola d'arte per me vale la pena.

@Gabriele, intende le misure d'ingombro del panny? Non so quelle del 3000 ma di questo sono cosí: 30x46x15 cm

By
 
si intendevo le misure....

quindi mi pare di capire che sia soltanto 2 cm più alto del fratello 3000, pensavo fossero identici

le altre misure in effetti sono identiche
 
come si comporta panasonic nel caso di acquisto vpr con garanzia europa?

posso portarlo eventualmente presso un centro assistenza in italia senza nessun problema?

grazie mille
 
Gabriele ha detto:
Io in verità sto pensando di prenderlo e proiettare sulla parete bianca fatta bella liscia liscia

Io ho realizzato uno schermo 2,35:1 con 3m. di base, verniciando il muro con le vernici da proiezione delle Goo-System, e devo dire che è venuto un bel lavoro.:D

Se vuoi un consiglio, all'imbianchino digli di non usare il rullo ma di dare la vernice a spruzzo, con un getto abbastanza largo.

Quando, infatti, abbiamo usato il rullo, nonostante tutte le attenzioni alla fine si vedevano, solo durante la proiezione e solo con sfondo abbastanza chiaro, alcune linee verticali. Con lo spruzzo invece la cosa non si è verificata ad eccezione di due righe sottili verticali proprio al centro,:( che si notano però solo con immagini molto chiare e luminose.
 
Gabriele ha detto:
come si comporta panasonic nel caso di acquisto vpr con garanzia europa?

Ciao scusa il ritardo per la risposta.
Da quanto ho capito la garanzia europa, la Panasonic se ne infischia...almeno in Italia. Infatti dopo mille ricerche ho acquistato il vpr su monclik, che rilasciava fattura da presentare al centro assistenza, o meglio ancora chiamare prima il numero verde panasonic.

Se posso tirare alcune conclusioni sulla proiezioni di immagini prova fatte anche oggi, sono dispiaciuto ( ok mi sarebbe costato molto di più) di non aver acquistato il telo grigio, infatti nella parte di muro più scura, quasi buia, la resa a mi o modo di vedere era ottima...che che invece si sbiadirà con i telo bianco.
By
 
Nel senso che in Italia, devi avere la garanzia Italiana.....o meglio uno scontrino o fattura emessa in italia!
Tutti i siti che ho visitato parlano della garanzia europea: cioè rispondono loro per 24 mesi! e per loro intendo chi ti ha venduto il prodotto.
Se ad esempio lo compri su amazon.it, non ti forniscono la fattura, scontrino e se vai in un centroassistenza della tua zona, non ti fanno niente....questo è almeno quello che ho capito io...e dico anche che la maggior parte dei marchi fa così!

Riporto cosa scritto sulla garanzia:

3. Questa GARANZIA sarà riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il presente Certificato debitamente compilato in ogni sua parte ed accompagnato dalla prova d’acquisto in originale, al centro riparazioni di riferimento come indicato da panasonic (punto 4), insieme al prodotto di cui si chiede la riparazione.

4. Il cliente, non appena accertato il guasto DOVRA’ CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI - VIDEOPROIETTORI AL NR. DI TELEFONO 199.752.903.

By
 
Top