Panasonic PT-AE3000.

Azzo!!:eek:

2.300€ è davvero basso per un VPR Nuovo...:)

e così performante.

Mi sintonizzo e mi leggo la rece indicata da Ciccio(Grazie;) ).

walk on
sasadf

Aspetto le tue impressioni
In particolare mi pacerebbe sapere qualcosa sul nero di questo vpr

Grazie

Panny 3000

Allora....

L' ho acceso solo 20 minuti il resto delle prove a stasera.

Vengo in sequenza da: 1) Sharp 21000 2)pt ae 2000 3)JVC HD1

ESTETICAMENTE è uguale al 2000!

Prove con lettore blu-ray Sony S350 in 24p forzato.

Il generatore di frame ha 3 modi: mode1-mode2-disattivato

Il mode1 dovrò guardarlo meglio, ma non ha cambiamenti sostanziali, penso sia il replicatore di frame tutti uguali per 3 volte oltre l' originale.

Il mode2.... questo ti impressiona, ho un ricordo del TAV sul vw200 con il blu-ray di TROY... e ogni tanto (5-6 secondi) sembrava che le immagini accelerassero per star dietro all' audio...( pura sensazione).
Le sequenze sono fluide e sempre bene a fuoco, la visione è rilassante (facciamo attenzione a non prendere sonno).

Il fuoco e la definizione è migliore del pt ae2000 ma siamo ben lontani da JVC per non parlare dello Sharp.

Ho notato anche, in schermata bianca, un vistosetto disallineamento delle matrici: a sinistra verso il verde e a destra verso il rosso.....

Il nero è a livello di D-ILA.

Il resto a stasera.

DS scherzi elettronici ha detto:
Il mode2.... questo ti impressiona, ho un ricordo del TAV sul vw200 con il blu-ray di TROY...
caspita, impressionò anche me il VW200 in quella sequenza, quindi mooolto interessante!
Il fuoco e la definizione è migliore del pt ae2000 ma siamo ben lontani da JVC per non parlare dello Sharp.
Se tradotto sta a dire immagine tagliente, capisco perfettamente il paragone con lo Sharp...un pò meno col D-Ila però :what:

Il nero è a livello di D-ILA.

Beh, questo sarebbe un traguardo per un trasmissivo :eek:

continua pure..:p

Probabilmente il disallineamento, se al centro l'immagine è coerente, è dovuto più ad una distorsione dell'ottica che ad un disallineamento delle matrici, come spiegava Emidio allo shootout...

Se riesci a buttare giù due righe in più, quando puoi...
:ave:

Oh My God

Ho notato anche, in schermata bianca, un vistosetto disallineamento delle matrici: a sinistra verso il verde e a destra verso il rosso.....

Hai venduto lo Sharp per prendere un LCD ? :eek: :eek: :eek:

e la peppa!! Non credo che già siano venuti fuori i nostri amici pelucchi.....:D! dopo 20' sarebbe troppo clamoroso....:eek: :eek: .
Fra una settimana............beh fra una settimana forse cambia il discorso!! :p Ancora non riesco a capacitarmi del perchè queste benedette macchine Lcd ( soprattutto queste di ultima generazione!)debbano essere ANCORA soggette a tale fastidiosissimo problema!!

E risolviamolo una volte per tutte caspiteruccia!!!!

Prove

Ieri sera almeno 3 ore di prove, risultato:

1) Contrasto elevatissimo (60.000:1) anche grazie alla tecnologia Pure Contrast Plate
-) Il contrasto è davvero alto, grazie soprattutto a questa PCP che si polarizza "scurendo" i punti più scuri, una specie di IRIS localizzato.
Purtroppo l' effetto indesiderato è che molti dettagli vengono annegati nel nero, alcuni personaggi con capelli scuri sembra che abbiano una cuffia in testa. E con luminosità, contrasto, nitidezza, non si risolve granchè. Ho provato a mettere gamma HDMI ESTESA ma poi il nero diventa grigione....

2) Detail Clarity Processor 2 per immagini nitidissime e tridimensionali
-)Non ho visto immagini tridimensionali, almeno non al livello di DLP e D-ila.

3) Cinema Colour Management
-) I colori invece sono completi, magari un pò plastici... sbiaditi... trascurabile...

Ho scelto questo LCD perchè volevo provare la "Tecnologia Motion Picture Pro 100 Hz per immagini in movimento più fluide":

Con il MODO 2 attivo:

Il segnale 24p lo trasforma in 96Hz inventandosi 3 frame intermedi
Il segnale 50Hz passa a 100Hz con 1 fotogramma intermedio
e di consegenta da 60Hz a 120Hz.

Ma non è proprio un vero effetto TELENOVELA, L' immagione è più stabile e ci sono molti più dettagli a fuoco, ma è una via di mezzo tra ilvw200 visto al TAV e la riproduzione a 24p "PURA".

Quindi:

PRO:

- 100Hz visione meno stancante
- Prezzo

CONTRO:

- Nero "annegante"
- Ottica ancora migliorabile

Ciao a tutti.

Dust Bloobs

Cosa sono i Dust Bloobs? Pelucchi? Perchè l' ottica non è sigillata?

Con Il PT AE700 ho fatto 2300 ore e non ho mai notato nulla.
Ma nemmeno con il Panny 900(850ore), Panny ax200(600ore), Panny 2000(70 ore).

2) Detail Clarity Processor 2 per immagini nitidissime e tridimensionali
-)Non ho visto immagini tridimensionali, almeno non al livello di DLP e D-ila.

mi spieghi meglio per favore?

Grazie

credo si riferisca alle immagini che sembra non escano dallo schermo ( come invece accade con i modelli di ultima generazione delle altre 2 tecnologie dlp e i d-ila )......in parole povere IMMAGINI MORBIDE !

Ciò che invece mi lascia perplesso di ciò che scrive Davide sono i dettagli sulle basse luci ed il nero! Quindi trascurando le ormai solite sparate a zero delle case produttrici ( 60.000:1 di contrasto), sarei molto curioso di sapere quanto fosse invece quello nativo!:rolleyes: