[Panasonic] PT-AE2000

grazie gold60, nel weekend lo apro e controllo.

io però il problema non l'ho sugli ingressi (uso il SDI per il lettore), ma sull'uscita HDMI, fermo restando che il problema potrebbe essere comunque la saldatura lo stesso.

roentgen ha detto:
mi hanno risposto ieri che spedivano oggi (ma se non vedo non credo :) ).
P.S.: posso contattarti in PVt per qualche consiglo circa schermo e taratura? Grazie ;)
quando vuoi, anche se non credo avere molto da dire sulla taratura....
se la fa da solo!!!!!:D :D

indeciso..

Ciao ragazzi ho venduto il mio vecchio sim2 ht300hd per passare ad un full hd,questo panasonic mi sembra molto interessante,piloterei tutte le sorgenti(dvd,blu ray,htpc)con uno switcher della octava 3x2 collegato ad un cavo jbl da 15mt.Qualcuno ha l'octava per caso?Ho visto la recensione di Manuti e sono molto preoccupato per lo switcher per me indispensabile..
Secondo voi come immagine e'meglio il panasonic o il sony vw60, venendo da un signor proiettore come il sim2 che e' un dlp?
Grazie a tutti
Marco:D

anchio seguo da parecchio tempo questo post sul panasonic ptae2000 ,ho letto la recensione di Manuti e tutti ne parlano in maniera entusiastica.Io vorrei sostituire il mio infocus 4800 che e' un 800*600 dlp con un nuovo full hd.Non ho ancora capito se mi conviene orientarmi su un altro dlp tipo benqw5000 che per altro dicono abbia dei problemi sui 24p oppure su questi nuovi trilcd tipo il pana.In sostanza meglio un dlp ful hd economico o un full hd lcd top di gamma?Certo andarli a visionare sarebbe l'ideale ma purtroppo non mi e' possibile.

ceme10 ha detto:
......
Secondo voi come immagine e'meglio il panasonic o il sony vw60, venendo da un signor proiettore come il sim2 che e' un dlp?
Grazie a tutti
Marco:D
Viste le tue provenienze ... :D Ti direi senza dubbio Sony .... ma ... ma ... dipende da Te ! Quanto sei disposto a sopportare un iris lento o comunque avvertibile ?? Come tecnologia, la famiglia Lcos e' un altra cosa .. e' noto, tuttavia a me quell'iris proprio non va giu' ... :rolleyes:
Dovresti vederlo e valutare Tu.
Il Pana dalla sua ha un iris inavvertibile :cool: un prezzo incredibile :eek: e tutto sommato si difende bene anche sul resto ;)
Ma lasciamo la parola ai fortunati e intelligenti possessori :D

Ultima modifica:
ceme10 ha detto:
dipende da che budget hai...
e da che abitudini hai...
e da quanto è cambiato il tuo occhio....

scherzi a parte, se ti piaccioni i DLP potresti trovare il panasonic "diverso" e lo stesso sony potrebbe non piacerti.
perchè non resti sui microspecchi?

comunque vai a vederteli ;)

scherzi a parte, se ti piaccioni i DLP potresti trovare il panasonic "diverso

comunque vai a vederteli ;)[/QUOTE]
in che senso diverso?

a parte i top di gamma (tipo lo sharp 21000) spesso i DLP sono un po' più aggressivi, più taglienti (e a mio parere, rainbow a parte, un po' più digitali).
Sia gli LCD che i dila sono un po' più "analogici", meno saturi e taglienti.

Non si può consigliare qualcosa al buio.
Io posso solo dire che conoscendo sony, jvc hd1 e panasonic, ritengo quest'ultimo un campione della qualità/prezzo ed in assoluto il miglior LCD che io ho visto.

Consigliare altro o dire che si vede meglio del JVC è fare il tifoso ed io non tifo per qualcosa che mi tocca pure pagare....:D :D

soffro di rainbow, per cui per me i dlp sono esclusi, ma se mi pagano allora dico che i dlp sono meglio di tutti!!! :ops:

Secondo te il miglioramento che ci puo' essere tra un dlp con risoluzione 800*600 come il mio e un lcd full hd come il tuo e' veramente clamoroso?
Ho uno schermo con base di due metri che vedo seduto a circa 3 metri e mezzo.Io voglio solo potermi godere i miei bluray finalmente al massimo delle loro possibilita'.Scusa per questa domanda che a te sembrera' un po banale ma sono tre anni che non ho l'opportunita' di andare al top audio e qquindi non ho la misura dei miglioramenti che possono aver avuto questi proiettori.
Tieni presente che il massimo che posso spendere sono 3000 euro.

beppe una sola parola:
un'altro mondo!!!!!

se hai 3000 euro e un 800x600 stai ancora lì a leggere?????:eek:

vai e cambia quel vetusto proiettore!!!!!

be piu' chiaro di cosi!!!:p :p :p
Comunque spero di spendere meno di 3000 euro
Devo aspettare almeno un paio di mesi e tornando al panasonic magari riesco a spuntare un buon prezzo e sopratutto che si trovi un po piu' facilmente.

Ultima modifica:
Grazie a tutti

Grazie a tutti per le risposte,mi spaventa la parola DIVERSO,l'immagine tipo americano a me piace molto,colori vivi e taglienti,Manuti nella recensione parlava che non sembrava neanche un lcd...Il sony e'fantastico ma5000euro!!!!
L'ignoranza e'che non so cosa s:rolleyes: ia l'iris..avvertibile o meno...aiutino!!
Grazie

FuoriTempo ha detto:
ci tengo a precisare che questi "problemi" sono legati al passaggio per l'onkyo e non al vpr.

quale onkyo? Anche io penso nel setup definitivo di connettere l'HTPC e il lettore HD-DVD attraverso un onkyo al Panasonic

@ceme10

Ecco l'Iris Dinamico

Serve per alzare il livello del nero nelle scene + scure..."Smorzando" il fascio di luce (come foto)..
Sul Pana l'intervento dell'Iris non è avvertibile....
Quindi velocissimo....Mentre sul Sony sembra invece che si noti.....

Glass141 ha detto:
.........
Sul Pana l'intervento dell'Iris non è avvertibile....
Quindi velocissimo....Mentre sul Sony sembra invece che si noti.....
Io, nella maggior parte dei casi, toglierei il "sembra" .. :rolleyes: anche se può capitare che alcuni siano meno sensibili nel notarlo e provano indifferenza nel risultato del suo intervento ;)

Tuttavia ... peccato...:rolleyes: con un iris come quello del Pana sarebbe stata un macchina vincente :)

Mi chiedevo come mai questo proiettore in Italia si trova a prezzi molto più bassi che in Germania mentre di solito, praticamente su tutto (materiale audio-video-informatico), è vero il contrario.
La cosa ovviamente mi fa molto piacere, ma mi incuriosisce....