Panasonic PT-AE100: fossi rin****??!?

ma perché: avevo torto? ;) :p ;)

E' pur vero che le cose cambiano, e bisogna sempre adeguare il proprio giudizio a ciò che si vede: niente è eterno, neanche il CRT :rolleyes: , purtroppo!

... considerando il Plasma come cinema in casa, forse non avevi tutti i torti, diciamo però......che dire una cosa del genere a chi aveva appena speso 18 vecchi milioncini,.....beh! hai rischiato di avere un potenziale suicida sulla coscienza.
Credo comunque che le persone come te, che amano i CRT e lavorano nel settore da tanto tempo, debbano davvero rallegrarsi e rendere grazie, oltre al dio del tritubo, anche a quello del Panny, per quanti di noi si sono oggi avvicinati all'HT per crescere e migliorarsi domani, e mi piacerebbe anche sapere, magari da Emidio, se il post Panny ha giovato anche al Forum in termini di utenza, di sicuro di nuove argomentazioni non ne sono mancate.

....Andrea...., ho la sensazione che la tua giornata odierna fosse piuttosto noiosetta eh?, considerando come l'hai movimentata con il tuo sassolino nello stagno!:D :D

a presto
stefano
 
Ciao Vincenzo,

>La Tua soddisfazione è la cosa più importante, per me sei già un "grande" perchè hai pensato alla videoproiezione scartando altre grottesche alternative (retro LCD ecc. ecc.).

Grazie per i complimenti ma bastano due occhi per capire certe cose.
E poi ritornando al discorso economico quelle alternative costano più del panasonic. Povero si..ma scemo no !

>E poi, se già con 1.800 euro sei soddisfatto, o addirittura (questo non l'hai scritto) non vedi questo granchè di differenza con i modelli DLP di costo superiore: MEGLIO PER TE!

Non l'ho scritto e non lo scriverò mai, come non scriverò mai che il reticolo del panasonic non si vede.

>Viva la videoproiezione!

Perfettamente d'accordo.
Sarà un piacere incontrarti.

A presto
Renato

P.S. I nostri padri si conoscono da tempo, a casa i pezzi dell'hifi e le casse monitoraudio sono rigorosamente made in "pick-up".
Ho chiesto a mio padre se ti conosceva ma forse all'epoca eri troppo piccolo. :D
 
Alla faccia del sassolino :)

a me e' sembrata un "giacata" ( termine siciliano che indica una grossa pietra, da giaca ).

Comunque Renea ha centrato in pieno il pensiero di quelli che si rivolgono al Panny per inserirsi nel mondo della videoproiezione.

Io non avrei mai comprato al buio qualcosa di piu' costoso ne tantomeno mi sarei imbarcato in un improbabile acquisto oltre oceano.

Adesso mi sono " intrippato " ( altro termine dialettale v.s. ) ed e' probabile che di qui a poco faccia il salto verso il tritubo "nuovo" .

Ma lo devo toccare e vedere con mano.

Ciao
 
Stefano,
magari riuscissi ad annoiarmi... davvero non mi ricordo l'ultima volta che mi è successo!!! :p
D'altro canto, 18 milioni in più od in meno che sono, se uno è convinto (arn, arn, arn... :D ): che ne pensi ora del tuo plasma?

Peppemar,
non è un salto, è un investimento... ;)
 
Originariamente inviato da Andrea Manuti
Stefano,
magari riuscissi ad annoiarmi... davvero non mi ricordo l'ultima volta che mi è successo!!! :p
D'altro canto, 18 milioni in più od in meno che sono, se uno è convinto (arn, arn, arn... :D ): che ne pensi ora del tuo plasma?


...che ne penso! umh!:rolleyes: ..mettiamola così, come oggetto tecnologico d'arredo...non fa una grinza, collegato all'HTPC con la HOLO, è migliorato parecchio in termini di quadro complessivo, sono sparite quasi tutte le solarizzazioni e quello strano effetto "spellatura dopo abbronzatura" dai volti in primo piano, rimane ancora irrisolvibile il nero che affoga molti particolari in secondo piano, tuttavia, rispetto al normale progressivo da Denon o da Iscan per il satellite, la differenza ed i miglioramenti ci sono, ma....se avessi oggi i miei belli e sudatissimi 18.000.000!!!:( :(

ciao
stefano
 
che dire...per uno che durante il viaggio di nozze in oriente costringeva la moglie ad andare per i negozi di singapore a cercare il panny, avere un minimo di riconoscimento dal Manuti e' una grande soddisfazione...vuol dire che non ero del tutto rinco:D :D

comunque confermo quello che con nd2 e risoluzione nativa e' veramente "godevole":D

anche gughi e gianni w. hanno dovuto ricredersi....

e non vi dico da quando ho montato la Ati9000, stasera!, nero piu profondo e contrasto aumentato con i catalyst 2.4, come ho detto prima..."godevolissimo":p

manca solo la prova con la holo e 'na tarata col colorimetro e poi siamo a posto;) :D
 
"manca solo la prova con la holo e 'na tarata col colorimetro e poi siamo a posto"

...ossia due oggetti che sono nel soggiorno di casa mia!
Visto che Pasquale e Gianni hanno in previsione un giro qui, ti vuoi unire?
 
Originariamente inviato da Andrea Manuti
P.S.
Body, lo vedo che sei lì... perché non rispondi???

Da dààà ("Austin Powers. Goldmember")

Eccomi interrompendo la mia assenza tra studio e macchine non potevo non rispondere.

Intanto un caloroso grazie ad Andrea Gandalf Manuti che ha dimostrato di essere una persona aperta, pronta a mettere in discussione le cose, almeno a provare.
Sapevo che in qualche modo il piccolo Panasonic avrebbe colpito più la tua attenzione di quel Canon che certo non lo potevo considerare proprio anche per uso home theatre.
Il Panasonic invece pur riconoscendo i limiti degli LCD è la chiara dimostrazione di come si siano fatti passi avanti, come lo è stato presumo due anni fa il mio Sanyo PLV30.
E aspettate di vedere il nuovo Sanyo PLV Z1 , non rimarrete delusi...

La questione è stata giustamente posta tra le risposte che hai ricevuto: bisogna mettere sul piatto della bilancia due fattori fondamentali corredati da altri meno scontati : rapporto qualità e prezzo .

Il tritubo sono io a dire che offre la qualità visiva migliore! ma, c'è sempre un ma.
Quanto siamo disposti a spendere in termini di soldi, in termini di spazio, in termini di frustate dalla convivente o moglie :eek: , in termini di tempo per tararlo?
E'vero che io conosco persone che hanno comprato un tritubo usato negli USA e secondo me visti i pro e i contro hanno fatto benissimo, perchè hanno lo spazio, possiedono le conoscenze tecniche per tararlo alla perfezione e hanno speso pochissimo per avere una qualità video eccezionale.
Ma è anche vero che io come penso molti altri, forse la maggior parte degli utenti meno esperti e smaliziati non mi avventurerei mai su un tale oggetto complicato, ingombrante e per di più oltreoceano.

Allora bisogna secondo me accettare dei compromessi come in tutto nella vita. Mi è piaciuto prima l'intervento in cui si diceva "A un ragazzo napoletano che macchina consiglieresti tra una Yaris e una F40?"
Io stesso tra non molto prenderò una macchina più impegnativa della mia, sportiva, dannandomi come un matto per avere un'ottima occasione nell'usato e una minima conoscenza tecnica di ciò che compro, ma è una mia scelta!
Cerco quello perchè voglio per una serie di ragioni non accontentarmi di un'utilitaria pur sapendo le menosità e rischi che corro.
Però io se si può azzardare a dirlo fin dal principio sono stato di confrontare prezzi e ragioni di un auto nuova o usata, di un certo tipo o di un altro.

Inevitabilmente caro Andrea rieccheggia il primo articolo che lessi sulla scelta del proiettore e lì ci riporta questa mia risposta.
Forse ho fatto nascere un caso o una polemica perchè sentivo che non era giusto.
Ma ora la considero risolta, rispettando totalmente le tue idee sulla qualità visiva di un tritubo e sono anche d'accordo, però andava messa sul piatto anche la scelta di un LCD per chi nell'HT stava cominciando, per chi non ne aveva voglia; poi sarebbe stata sua la scelta! Come dire: queste sono tutte le strade possibili, poi ognuno sceglie in base a quello che valuta quale intraprendere.
Ne mancava una, ma ora anche quella mi sembra sia chiara e aperta.

Grazie di cuore Andrea! Sei davvero bravo e saggio, non a caso mi sono permesso di soprannominarti Gandalf! :D

Body :cool:
 
:o :o :o ... non vale 50 euro, questa sviolinata!!!

Non sono né bravo né saggio, penso solo di essere onesto, e dico ciò che vedo. Posso sbagliare, come tutti, ma credo che i partiti presi siano per i deficienti (da "deficiere", mancare) di cervello. E finché me ne rimane un minimo che sopravvive alla caduta dei capelli, cerco di adeguarmi!

Non vorrei nemmeno poi arrivare all'altro estremo, ossia la beatificazione in terra del Panasonic: probabilmente i possessori, giustamente esaltati dal confronto tra le aspettative e la realtà, sono magari portati a dipingerlo come l'assoluto (e mi pare che sia qui che su AVS Forum questo rischio si sia corso, come diceva Vincenzo). Non lo è, ricordiamocelo. E' una onesta macchina che probabilmente due anni fa, o solo l'anno scorso, non poteva essere prodotta. Ora sì: meglio così!

Però una sua corretta collocazione nell'ambito delle macchine entry level è da tenere presente, e vi assicuro che questo costituirà motivo di ulteriore riflessione per la metodologia di valutazione dei proiettori che stiamo mettendo in piedi per HTProjectors. Credo sarà un fatto nuovo e di particolare interesse per tutti...
 
Quoto il messaggio di Body:

>Mi è piaciuto prima l'intervento in cui si diceva "A un ragazzo napoletano che macchina consiglieresti tra una Yaris e una F40?"

Non ho mai detto "ragazzo napoletano"...la mia frase era:

"Allora io vi chiedo: se si presenta un diciottenne neopatentato chiedendo consiglio sul primo acquisto cosa proponete una Yaris o una F40 ?"

Solo per chiarezza.....

Ciao
Renato
 
E dai, Renato!
Body ha fatto un intervento da lord inglese, finalmente degno di come scrive in privato (è un corrispondente epistolare gradevolissimo, corretto e simpatico) e tu me lo cassi così? Il senso della frase non cambia mica! ;)
 
Negli ultimi cinque mesi il mio panny mi ha regalato diverse ore di divertimento e qualche sofferenza (due settimane in assistenza per la dipartita dell'alimentazione).

Ammetto di aver progettato di tradirlo con un crt, ritirandomi all'ultimo momento per paura delle dimensioni e complessità del tritubo ma restandone comunque affascinato per la morbidezza e naturalezza delle immagini.

Ora vivo felice con il mio ae100 e cerco di godermi i suoi pregi.

Non sono mai stato e non sarò mai un fondamentalista del panny ma, riconoscendo e sopportando i suoi difetti, gli resterò sempre debitore per avermi introdotto in un mondo che prima disconoscevo.

Ciao. Aurelio
 
Originariamente inviato da Andrea Manuti
:o :o :o ... non vale 50 euro, questa sviolinata!!!

Ma non me ne dovevi dare 100....di euro? :p

Il tuo messaggio mi lascia perplesso. Non ho capito se è una sberla o una carezza :confused: :)

Body
 
Originariamente inviato da Andrea Manuti
E dai, Renato!
Body ha fatto un intervento da lord inglese, finalmente degno di come scrive in privato (è un corrispondente epistolare gradevolissimo, corretto e simpatico) e tu me lo cassi così? Il senso della frase non cambia mica! ;)

Ah, ho capito, era una carezza ;)

Eh dai Renato, approfittane di questa mia momentanea capacità di intendere e di volere :p :p

Body
 
Corretto, Body, come potrei non renderti merito per una posizione così chiara e motivata, ed espressa in modo così civile: anche se mi avessi detto che tifi per la Juventus, non cambierebbe nulla... :D


P.S. Se dai 100 euro che ti dovevo dare scaliamo i 250 per l'installazione del CRT che ti ho portato a casa e che non confessi di avere, me ne devi sempre 150... arn, arn, arn! :D :D ;) ;) :p :p
 
interventino quasi off topic....

Body, complimenti per il tuo post, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che finalmente ti sei messo a scrivere in modo educato e privo di inutili infarciture semivolgari: non hai che da guadagnarne, credimi, in stima da parte di tutti gli utenti del forum.
Sara` magari poco, ma credo che a chiunque faccia piu` piacere essere rispettato ed apprezzato che non deriso e denigrato....continua cosi`!

Andrea, guai a te se ti ripermetti di stuzzicare fedi calcistiche bianconere...ti rispetto e stimo come amico e professionista, ma su certe cose non si scherza.....soprattutto considerando da qual pulpito parli!!!!! Altrimenti ti scaglio un anatema sul Marquee che ti condannera` a vita all'LCD, e non ti porto giu` certi oggettini cui tieni...(perdonami, ma non ce l'ho proprio fatta a trattenermi, sai com'e`...).

Saluti a tutti, e che i proiettori siano con voi (..swoosh di spada laser di sottofondo..)!!!
 
Ma che c'entra la Juve?
Col panny non si vede:D :D :D .
Scherzo, e' vero e confermo quanto detto da Nammen, col filtro nd2 cambia leggermente la cromia (ma ci si puo' sempre almeno in parte rimediare), pero' il piccolo panny e' molto piu' crt:p :p :p .
Noto con piacere che vi siete divertiti a chattare stanotte
 
Top