Originariamente inviato da gipal
Il mio panny è una VolvoS80, il Cine 7 è una Porsche 911.
La Panda è un TVcolor Synudine da 14".
Concordo, inoltre (come quasi sempre delresto) con Andrea quando dice che il 300 (visto ieri da Vincenzo), vale CERTAMENTE + di un 7".
Gipal,
infatti, non l'ho mai detto...

Anche perché sul Cine 7 sono particolarmente sensibile come primo grande amore CRT!
Secondo me:
i) bisogna stare molto attenti a non pretendere di dare giudizi apodittici o fare affermazioni che possano essere prese per definitive;
ii) non si può non tenere conto che, grazie a Dio, questa (della videoproiezione) è una tecnologia in evoluzione costante;
iii) non dovrebbe interessare LA tecnologia, ma solo IL RISULTATO. Se questo passa per un CRT, un DLP, un D-ILA, un GLV, un LCD, un APM, un FCM, o che so io... ma che ce ne importa a noi? Ossia, fino ad oggi è stato ed è CRT: ma io ho sposato Patrizia e non un videoproiettore.
Per cui, se domani dovessi vedere qualcosa di meglio, non avrei dubbi a dirlo.
L'importante è solo essere onesti e cercare di essere obiettivi: nno mi sono certo convertito agli LCD (

), ci mancherebbe, ma sarei un disonesto ed un cieco se non riconoscessi che i progressi fatti con il Panasonic sono da apprezzare. Anche da parte di chi come me ha sempre sparato a zero su questa tecnologia.
Però, ragazzi, io dico una cosa: è un fatto abbastanza naturale, o se preferite rientra in una logica industriale coerente, che una tecnologia (che conduce a prodotti consumer) sulla quale non si investe più nulla (CRT, of course), sia superata da altre sulle quali i Centri Ricerca delle più grandi aziende del mondo buttano miliardi in ricerca.
Si tratta solo di capire quando succederà: ho visto migliorie tali nel DLP da poter oramai confinare ad alcuni aspetti la superiorità del CRT, non a definire improponibile il confronto. Mi aspetto tanto anche dal D-ILA e dal GLV, ovviamente. Soprattutto dal primo, perché l'ho visto e l'altro no...

E poi, diciamo la verità: il setup di un CRT è molto più difficile di quello di un DLP, ed il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di vederci i film, non di passare tempo a tarare qualcosa. E lo dice uno che, tra rotti, semirotti e funzionanti, di CRT ne ha 5... senza essere un negozio!!!
P.S. Una SCART che non uso in premio a chi mi dice cosa sono le tecnologie APM e FCM...