Panasonic PT-AE100: fossi rin****??!?

mi quoto per seguire la discussione del "figliuol prodigo" Andrea.

Scherzo. Comunque sia, un merito indiscutibile il Panny ce l'ha: ha smosso il mercato e un'ambiente, quello dell'Audio-Video (con A e V maiuscole)sonnacchioso ed (antidemocraticamente) elitario, ha aperto le porte del vero Home Cinema (e gli occhi) a tanti, come me, con possibilità economiche limitate che mai avrebbero speso, solo qualche anno fa, 10 milioni e oltre per avere prodotti poco più che decenti (o "guardabili").
Io paragonerei il fenomeno Panny, fatte le debite proporzioni, al quello che fu, circa una ventina di anni fa, il caso del Commodore 64 che ha introdotto il computer nelle case di milioni di Italiani dando inizio alla odierna rivoluzione copernicana dell'Informatica e di Internet.
Sinteticamente direi: << Panny, ovvero l'HT dal volto umano >>.

Ciao a tutti.

Enzo
 
'azz...

Ammetto che pur condividendo alcune affermazioni di Andrea, leggerne il post mi ha costretto a sedermi sulla sedia (ero in piedi distratto da i pezzi del mio crt infranto...)

Dicevo che condivido il pensiero di Andrea, il panasonic ha un rapporto qualità prezzo che prima della sua uscita sarebbe stato impensabile, specie per un LCD (v. Sony)

Rimane imho la considerazione non trascurabile che il tritubo è uno stile: tra tritubo e proiettori lcd/dlp la differenza concettuale è assimilabile a quella che passa tra una barca a vela e un motoscafo:

Col motoscafo raggiungi la tua destinazione in maniera veloce, e ne trai godimento per questo.

Con la barca a vela una parte del godimento è data non solo dal raggiungere la meta, ma dal percorso stesso; ossia il semplice fatto di navigare a vela, di effettuare aggiustamenti continui alle vele, alla rotta, di andare lentamente e senza rumori invasivi di motori...parte del divertimento è proprio questo :eek:

E chi conosce la mia storia, o ha seguito il thread "Sfogo", sa che cosa mi costano queste affermazioni :rolleyes:

Per cui onore al Panasonic e al salto di qualità che ha permesso per ottenere il cinema di buon livello a prezzi contenuti, ma una traversata in mare, al tramonto, su una barca a vela con sottofondo di sciabordio delle onde sullo scafo...:cool:

saluti,
ruva
 
Salve a tutti !

Premesso che sono l'ultima persona che potrebbe esprimere un opinione in merito, in quando ancora non possiedo un vpr.:(
Credo però che l'unico mezzo con il quale potrei avvicinarmi al mondo della video proiezione ,consiste proprio nell'acquistare un vpr di costo relativo, quale ad esempio il pt-ae100.:D
E' questo non perché sia straconvinto della superiorità di quest'ultimo verso altri modelli, ma solo perché mi permetterebbe di coltivare quest'hobby in maniera indolore (salvo pixel bruciati, ecc.).

Ma se consideriamo i pregi e i difetti dell’uno e dell’altro la scelta non può non cadere sull’lcd o eventualemente dlp (solo per la loro praticità d’uso), certo il crt è l’unico modo che attualmente mi permetterebbe di goderne al massimo, ma considera ingombro, istallazione, tarature varie, che purtroppo non sono da effettuare una sola volta, ma capita di dover fare delle modifiche addirittura prima della visone del film , è normale che uno come me, sia in qualche modo spaventato da tutto questo, anche se visto il lavoro che faccio ( tecnico informatico), mi pone giornalmente davanti a problemi sempre diversi.

Allora l’idea di tornare a casa dopo una giornata di lavoro, accendere il vpr aspettare che si riscaldi fare qualche ritocco, nella speranza che tutto vada bene (intendiamoci tutto questo è niente per un patito dei crt e del buon cinema ), ma per me sarebbe un po’ sacrificante.

E’ poi come si dice se son rose fioriranno !!!;)

Al massimo mi compro una barca a vela poi con il panny proietto sulle vele al tramonto!!!:D

Vuoi mettere back-ice !!!!:p

Salutammo
 
Originariamente inviato da Andrea Manuti

numero 0 di HTProjectors.


Il sito è in costruzione, ma nell' home page, c' è una foto con dei proiettori...mi sembra di riconoscere l' appartamento... :D !!!

Ciao,
Simone.
 
Originariamente inviato da nammen

e non vi dico da quando ho montato la Ati9000, stasera!, nero piu profondo e contrasto aumentato con i catalyst 2.4, come ho detto prima..."godevolissimo":p

A' beeeelloooooo, quando ci inviti a vedere il risultato di tutti questi cambiamenti????? :D
 
...ma sara' a pagamento, gratuito per i primi numeri, sara' la versione on line di dvht, e' un progetto solo tuo, insomma dicci qualcosa in piu!!:D

comunque e' molto probabile che ci vediamo venerdi:D :D porto il pana e l'htpc?

p.s. grazie per l'invito.
 
Nunzio,
non può essere una versione online di DVHT, per il semplice fatto che su DVHT non ci scrivo più...
Sarà un qualcosa spero di nuovo, con tante prove e tante misure e... tante altre cose!
Un po' di pazienza, perché ci stiamo lavorando con passione!!!

P.S. L'HTPC ce l'ho anch'io... :D
 
Andrea, credo che Nunzio abbia raggiunto un buon compromesso tra Panny e htpc, credo ci abbia lavorato non poco e soprattutto bene, prova anche col suo, che e' praticamente un plug and play :D .
 
Originariamente inviato da Andrea Manuti
Nunzio,
non può essere una versione online di DVHT, per il semplice fatto che su DVHT non ci scrivo più...
Sarà un qualcosa spero di nuovo, con tante prove e tante misure e... tante altre cose!
Un po' di pazienza, perché ci stiamo lavorando con passione!!!

Mi sembrava di non leggere tuoi articoli da un po'... :( :( :(
Che tristezza...:(
Non so i motivi e non credo che sia la sede adatta per chiederteli, comunque resta il fatto che DVHT perde gran motivo di interesse.

Comunque, in bocca al lupo per il nuovo progetto e tienici informati.

:)
 
Infatti

Originariamente inviato da Mad J

Mi sembrava di non leggere tuoi articoli da un po'... :( :( :(
Che tristezza...:(
Non so i motivi e non credo che sia la sede adatta per chiederteli, comunque resta il fatto che DVHT perde gran motivo di interesse.
Dopo anni, questo mese non ho comprato dvht ;)
 
Originariamente inviato da back-ice

Subscribe in toto, Andrea.
Si segnalano comunque in tutta Italia casi di Manuti-dipendenza. Metadone difficile da reperire (ci vuole almeno un Marquee+colorimetro) :D :D :D

La Manuti-dipendenza ha anche altri sintomi: provoca anche raptus di spese folli, sindrome da Spada di Damocle (come chiamereste 40 Kg di proiettore sulla testa in salotto?), manie depressive per neroassenza. :D

Tra le mogli gira la foto del Manuti con scritto sopra "Dead or Alive" ;)

Manu anch'io sono un fan dei tuoi articoli!! :)
 
Re: D-ILA

Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Ciao Andrea (e Lino),
il D-ILA della JVC l'ho in demo proprio in questi giorni, confermo
...
costi gestionali alti (lampada costosa e con vita breve) ecc. ecc.

Mah, io questo tutto sommato non lo vedo
come un difetto, anzi.
Anche se devi cambiar lampada una volta
l'anno, dopo dieci anni avrai speso
comunque una cifra adeguata ed avrai una macchina
che ti offre sempre il massimo che puo'.
 
htmad:
sarà anche vero che inquieta avere un crt sopra la testa, ma come è che invece non ci lamentiamo dei condizionatori d'aria? sarà che li tolleriamo meglio perché inevitabili?
 
Top