eccomi di nuovo.
ho appena avuto 30 minuti di faccia a faccia col panny.
tutti i dubbi svaniti (per il momento!).
ieri sera effettivamente ero troppo stanco e la vista era affaticata.
oggi ho fatto tutto in fretta ma va molto meglio.
la messa a fuoco è ottima, ci vuole solo un pò di pazienza ma in pochi minuti si ottiene un risultato perfetto.
se appiccico il naso al telo (2.5 metri con guadagno 1.2) effettivamente lo spazio tra i pixel si vede ancora

e si capisce come agisce lo smoth screen. non conosco il pt-ae1000 ma su questo nuovo modello si direbbe che non abbia effetti negativi sul dettaglio e sia completamente irrilevante a tal riguardo senza alcuna conseguenza negativa.
il vpr è fantastico sono talmente soddisfatto che mi è passata qualsiasi voglia di upgrade.
appena comprai lo z1 (3 anni fa) mi resi conto che non poteva durare, idem con lo z4, con questo mi sono messo l'anima in pace.
se penso che devo ancora tararlo non riesco ad immaginare quanto possano essere positivi i risultati finali.
non dico che sia perfetto, del jvc bastano pochi ss a far capire quanto siano diversi ma è un signor vpr che a 2500 euro (forse anche meno) riesce a togliere il fiato ed a rendere superflua la continua corsa all'aggiornamento (nonrimpaingo il mancato acquisto del vw60)
insomma per il momento sono stracontento e soddisfatto, lo consiglio vivamente. se qualcuno dovesse dirvi che altri lcd sono migliori di questo tenete presente che a mio parere una simile affermazione può essere dettata solo dai gusti personali ma nella prova dei fatti questo lcd è un vpr da prestazioni difficili da eguagliare.
stasera inizio a tararlo e poi (dopo l'aggiornamento della ps3) mi sparo il primo bd.
domani altri commenti.
p.s. devo controllare meglio (perchè uso lo shift quasi al massimo) ma le matrici si direbbe siano ben allineate.