• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic plasma serie 60

il fatto è che personalmente sono convinto che un segnale nativo a 50Hz debba essere gestito a 50HZ, mi sembra che comunque nothatkind alla fine in quel senso si era già espressa PS: se il cambio frequenza comporta scattosità, allora tutto deciso!!! Mi tengo gli aloni!!!! Perchè a 60HZ la scattosità c'è, chiamiamola giustamente pulldown, anche se si cerca di mitigarla con l'uso dell'IFC, forse potrebbe essere sopportabile con i film ma non con il resto, ma anche vedere un film a 60HZ a me dopo un pò fa girare la testa, perchè se fosse tutto così facile questo problema del DFC nemmeno dovrebbe sussistere.

forse bisognerebbe ripartire da qui "Cmq gli mkv da popcorn si vedono una meraviglia, escono a 1080p." escono a 1080p si, ma a quale frequenza? forse 60HZ? Dato che credo che sia gli avi che gli mkv siano a 60HZ, frequenza dei computer con cui vengono fatti e solitamente visti.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo, ma aiutiamola e capiamo il problema no?
Anche a me il pulldown da' fastidio e non lo userei mai, ma vediamo di chiudere il cerchio prima.
 
Non trovo un solo indirizzo email, sul sito c'è solo il numero di call center dove ti risponde il ragazzo dell'est di turno che non capisce nulla e ti sa solo rimandare al cat più vicino al tuo cap.
E questo non và bene http://www.panasonic.it/site/it_IT/contactInit/363698/Lit_IT/index.html?enquiry=products
Comunque se anche così non funziona, prendi in considerazione l'idea sopratutto se il danno è d'un certo livello d'andar dal tuo avvocato di fiducia e magari mandargli una lettera scritta per bene con tutti i particolari e magari fai anche la richiesta d'accordo per evitar lo scontro quindi il tribunale.
Spero che quello della mia zona sia migliore quando avrò bisogno ma ho paura che siano tutti uguali... :cry:
 
Ultima modifica:
Io mi sono fatto un'idea. Mi pare che sia molto difficile che tutti questi campioni in giro siano difettosi. Quindi sarà un problema che si manifesta maggiormente su certi esemplari piuttosto che su altri. Ma semplicemente esaltano un problema che è insito nella tecnologia usata e che probabilmente sarà presente un po' su tutti, visto che un po' tutti dicono di avere notato questi effetti di posterizzazione, chi più chi meno.

Ho notato che questi difetti si manifestano dove la definizione dell'immagine è più bassa, ad esempio sugli oggetti che non sono messi a fuoco durante la scena o su film da pellicole un po' datate. Su trasmissioni non HD poi lo si può notare molto più facilmente.

Anche io sarei molto curioso di confrontarlo con un altro TV. Se magari c'è qualcuno dalle parti di Catania... ;) E' veramente un peccato non poter godersi un TV del genere.

Ecco il difetto che mi da più fastidio
http://s9.postimg.org/kfkh3yp7j/IMG_2249.jpg
Aloni gialli e magenta attorno agli oggetti.
E' molto difficile andare a fotografare la TV per come la vedo io, perché a causa del refresh probabilmente la macchina cattura immagini con strani colori gialli e blu ovunque. Tanto che mi domando se sia normale. Questa foto però rende molto bene quello che vedo. E' come se la tv costruisca prima l'immagine con le varie componenti primarie in diversi istanti. O forse è solo il tempo di reazione diverso dei forsfori, ma è molto evidente in certe scene. Credo che sia questo stesso difetto che provoca all'interno degli oggetti il fenomeno del DFC (ma è solo una mia ipotesi).

Ultima cosa... (di minore importanza)
Guardate cosa vedo su youtube nel video di La La La.
http://s10.postimg.org/yb8kw08yx/IMG_2338_1.jpg
Vedo immagini sdoppiate.... Stavolta per fortuna con colori corretti. Dite che è normale?
Sul PC non vedo questo difetto, ma penso sia dovuto al fatto che viene fatto il pulldown. Infatti su PC vedo l'immagine non sdoppiata ma con parecchi scatti. Confermate?
 
Hai centrato il difetto del dfc, per lo sdoppiamento delle immagini non e' un vero difetto del panello nel senso che essendo molto veloce se la sorgente non ha un buon frame rate vedi quel difetto, comunque per quello che ne so' sono problemi di tutti i pana dalla prima serie 3d a od oggi solo che noi rispetto ai primi siamo stati piu' fortunati perche' guardi i nostri difetti su pannelli pana piu' vecchi ti si drizzano i capeli e mi domando come mai nessuno ha fatto qualche azione legale contro la pana.
 
Il difetto della prima foto è relativa al basso frame rate, per quello hanno inventato l'IFC che lo elimina ma ovviamente se crei frames poi hai un movimento tipo telenovela.
 
Io mi sono fatto un'idea. Mi pare che sia molto difficile che tutti questi campioni in giro siano difettosi. Quindi sarà un problema che si manifesta maggiormente su certi esemplari piuttosto che su altri. Ma semplicemente esaltano un problema che è insito nella tecnologia usata e che probabilmente sarà presente un po' su tutti, visto che un po' tu..........[CUT]

Ho visto anch'io il video di La la la e fa lo stesso identico effetto. Ma ragazzi... Che c'entra il pannello? Quell'effetto potrebbe dipendere da mille fattori; il player, il buffer, ecc... Va bene che questi pannelli non saranno esenti da difetti, ma andarli a cercare con i video di youtube è darsi la zappa sui piedi da soli... Mettevi un br e torna il buon umore! ieri sera m sono rivisto il primo Cavaliere Oscuro...libidinoso!! :D
 
finalmente arrivato il 55VT60 dopo un'attesa di due settimane: sono rabbrividito nel vedere che i corrieri sono saliti con l'ascensore, mettendo il tv in verticale :muro:
In serata il "varo" :sperem:
 
Per i difetti da voi riscontrati, anche io noto che risalta di brutto i difetti di framerate, ad esempio io lo noto omolto con i videeogiochi.
Ho notato però che togliendo il gamemode, improvvisamente il videogioco diventa iperfluiodo, rendendo il tutto però più artificiale, poichè nativamente il gioco scatta.
Provando con giochi che vanno a 60fps(tipo gran turismo)il televisore è perfetto anche con gamemode on, davvero mai vista tanta perfezione (ho un gt60).
Il difetto da voi riscontrato, ad esempio nelle immagini qui sopra di salvo, non l'ho mai notate, possibile che dipenda da pannello a pannello, o magari vi sfugge qualche configurazione?
perchè dalle foto esposte mi pare molto marcato, impossibile non accorgersene.

Io ho una domanda da farvi invece.
Il telecomando ha due led di fronte, come mai?uno immagino serva per la sua normale funzione, cioè a cambiart canale ecc, ma l'altro?
 
nelle ultime pag. si respira un'aria che mi ricorda i "bei" vecchi tempi di 2 anni fa :rolleyes:... spero che il mistero sullo strano difetto del tv di terrornoize venga svelato... Se la foto postata su quel GT60 corrisponde a realtà e il problema non è del materiale, sarebbe da far presente alle alte sfere di Panasonic (IMHO) è un difetto mai sentito (considerando che a 60hz è perfetto e che il problema, non riguarda tutti i pannelli...)

@passerotto basta che osservi attentamente un panning di un qualsiasi film (che non sia a 48 o 60hz) e lo noterai, come nei giochi (dove noti più facilmente, visti i movimenti molto più frequenti di camera...)
 
la prima immagine è lo stesso effetto della seconda, solo che essendo ad alto contrasto (luce intensa dalla finestra, quindi marrone(del quadro) su bianco) si nota anche del phosphor trail: per quanto i fosfori di questi tv siano veloci hanno cmq un certo tempo di decadenza, diverso per i 3 colori primari... per questo si possono notare delle striscie verdi,rosse o blu nei panning, ripeto, soprattutto se molto contrastati.
 
nelle ultime pag. si respira un'aria che mi ricorda i "bei" vecchi tempi di 2 anni fa :rolleyes:... spero che il mistero sullo strano difetto del tv di terrornoize venga svelato... Se la foto postata su quel GT60 corrisponde a realtà e il problema non è del materiale, sarebbe da far presente alle alte sfere di Panasonic (IMHO) è un difet..........[CUT]

ho guardato diversi film, ma ad esempio anche i simpson in hd su italia 1 hd e non ha quei difetti.
Nessuno sa dirmi come mai nel telecomando ci sono due led in "uscita"?
 
beh allora non hai proprio una vista da falco :D

boh guarda a me manca una diottria, ma la tv la guardo sempre con gli occhiali con i quali ho 10/10 e ti dico che non ho mai visto quel difetto a 50hz; anche oggi ho guardato attentamente "the way back" su sky cinema1 ed era assolutamente perfetto, solo qualche leggera posterizzazione sui cieli azzurri che potrebbe benissimo essere dovuta al segnale. Non so che pensare, a sto punto ci sono davvero pannelli difettosi ed altri no. ps: il 50 lo vedo da 2.30 metri.
 
Top