Ciao a tutti,
da un paio di giorni sono (finalmente) un possessore di un 50VT60 e ne sono pienamente soddisfatto

.
Qualche mese fa mi sono approcciato ai forum con l'idea di farmi un'idea per prendere uno dei migliori tv per qualità d'immagine.. e quindi LED

.
Tralasciando le ore passate a leggere i forum e le recensioni, a togliere i preconcetti ed a cambiare idea, butto giù due impressioni dopo un paio di giorni (e notti) di utilizzo dopo essere passato da un pana led DT35 ad un pana plasma VT60 osannato da tutti.
Devo ammettere che non c'è stato il 'wowww' iniziale che mi aspettavo quando l'ho acceso, ma era pomeriggio, la stanza era ben illuminata e soprattutto la luminosità del pannello era su Minimo

. Dopo qualche accorgimento devo ammettere che anche di giorno se ne vede apprezza la qualità, ma il pensiero che si fa 'ma ho speso così tanto per questo??'.
Ho visto un paio di mkv 1080p, ritoccato le impostazioni sull'HTPC, e già le cose sono migliorate. Poi ho messo il bluray del Cavaliere Oscuro e
LÌ è partito il wowwwwwwwww: la stanza semibuia, si riesce a malapena a distinguere la tv, e dal buio compare Joker.. questa è la tv che volevo!!
Difetti per ora non ne ho visti, zero VBI, zero ritenzione (anche se non sono stato molto su loghi fissi), zero DFC.. sarà che non ho l'occhio clinico ed l'ho utilizzato poco, ma per ora per me questo tv è quasi perfetto.
Le uniche pecche che per ora ho visto sono una leggera perdita di dettaglio sulle bassissime luci, un effetto rainbow su alcuni sottotitoli che viene quasi totalmente risolto con l'impostazione 'ottimizza sottotitoli', ed un'errata gestione delle frequenze tra HTPC e TV (ma questa è indipendente dal tv): per ora l'impostazione che più mi aggrada è far uscire l'htpc e 24Hz e far gestire il pulldown al tv, ho provato con ReClock, ma scatta un po'.
Nei prossimi giorni non credo, ma da settembre/ottobre credo che mi procurerò una sonda per calibrare e tirare fuori il meglio da questo gioiello.
Concludendo, grazie a tutti quelli che mi hanno fatto aprire gli occhi su dove orientarmi per comprare.
