Panasonic plasma serie 60

per quanto mi riguarda, i setting di base sono quelli che trovi in prima pagina del topic ufficiale del VT60. Menu e funzioni sono uguali
 
Grazie per il link: l'ho visto, ma se possibile vorrei consigli più precisi... ;) Ho appena preso il GT60 e il mio uso è principalmente per lo sport: film poco e niente...

Per ora ho guardato con impostazione "Normale", senza toccare niente. Le uniche cose su cui sono sicuro sono: "Pixel Orbiter: ON" e "Intelligent Frame Creation: OFF" (non sopporto l'effetto telenovela...)

Per il resto mi potete indicare (anche schematicamente) cosa mi consigliate per le seguenti voci?

Modo immagine (normale, cinema...?)
Contrasto (da 0 a 100)
Luminosità (da -50 a +50)
Colore (da 0 a 100)
Tinta (da -50 a +50)
Nitidezza (da 0 a 100)
Temperatura colore (normale, fredda, calda...)
Colore Intenso (on, off...)
Rimasterizzazione colore (auto, on, off...)
Sensore ambientale (on, off...)
Noise Reduction (auto, massimo, medio, minimo, off...)

*** E nelle impostazioni schermo:

Overscan 16:9 (on, off...)
Pannello Laterale (alto, medio, basso, off...)

-----------------------------------------------

Grazie in anticipo se mi potrete aiutare! ;)
 
Appena arrivato il mio p50st60e dopo che il mio lg da 50 al plasma mi ha lasciato dopo 8 anni di onorato servizio.
Se devo dir la verità mi aspettavo di fare Wowww una volta acceso ma questo non è avvenuto probabilmente perché la tv non è ancora stata impostata al top.
Rispetto all'lg i colori sono molto più nitidi ma mi sembra che come luminosità sia inferiore.
Per ora ho impostato la modalità cinema (e non true cinema)perché mi sembra rendere più vive le immagini.

In ogni modo sono comunque soddisfatto dell'acquaisto! :)
 
Devi ancora educare la vista con quello che è il riferimento. :D Adesso ti sembra strano perchè il giusto modo di vedere il tv, ti sembrava quello dell'lg. Comunque se sei con le impostazioni di fabbrica, ancora si può fare parecchio per migliorare la visione.
 
Spero sia la sezione giusta per questa domanda,premetto che ho già provato col tasto cerca ma non ho trovato niente,comunque volevo sapere se quando si è sul browser non si può eliminare la finestra TV e fare il browser tutto schermo?
 
Grazie per i link con i setting... Sul GT60, nell'impostazione "Normale", di default ci sono: Contrasto 50 e Colore 50...

Il colore così non è un po' troppo sparato? Può bastare a 40? Come ce l'avete voi? ;)
 
Ragazzi ho notato un comportamento anomalo sulla connessione wireless del mio st60.
Una volta accesa la tv non sempre la scheda wireless si connette automaticamente alla rete di casa addirittura perde anche l'indirizzo ip impostato manualmente.
Cosa ne pensate?
 
Ciao a tutti,
da un paio di giorni sono (finalmente) un possessore di un 50VT60 e ne sono pienamente soddisfatto :).
Qualche mese fa mi sono approcciato ai forum con l'idea di farmi un'idea per prendere uno dei migliori tv per qualità d'immagine.. e quindi LED :rolleyes:.

Tralasciando le ore passate a leggere i forum e le recensioni, a togliere i preconcetti ed a cambiare idea, butto giù due impressioni dopo un paio di giorni (e notti) di utilizzo dopo essere passato da un pana led DT35 ad un pana plasma VT60 osannato da tutti.

Devo ammettere che non c'è stato il 'wowww' iniziale che mi aspettavo quando l'ho acceso, ma era pomeriggio, la stanza era ben illuminata e soprattutto la luminosità del pannello era su Minimo :D. Dopo qualche accorgimento devo ammettere che anche di giorno se ne vede apprezza la qualità, ma il pensiero che si fa 'ma ho speso così tanto per questo??'.

Ho visto un paio di mkv 1080p, ritoccato le impostazioni sull'HTPC, e già le cose sono migliorate. Poi ho messo il bluray del Cavaliere Oscuro e è partito il wowwwwwwwww: la stanza semibuia, si riesce a malapena a distinguere la tv, e dal buio compare Joker.. questa è la tv che volevo!! :eek:

Difetti per ora non ne ho visti, zero VBI, zero ritenzione (anche se non sono stato molto su loghi fissi), zero DFC.. sarà che non ho l'occhio clinico ed l'ho utilizzato poco, ma per ora per me questo tv è quasi perfetto.
Le uniche pecche che per ora ho visto sono una leggera perdita di dettaglio sulle bassissime luci, un effetto rainbow su alcuni sottotitoli che viene quasi totalmente risolto con l'impostazione 'ottimizza sottotitoli', ed un'errata gestione delle frequenze tra HTPC e TV (ma questa è indipendente dal tv): per ora l'impostazione che più mi aggrada è far uscire l'htpc e 24Hz e far gestire il pulldown al tv, ho provato con ReClock, ma scatta un po'.

Nei prossimi giorni non credo, ma da settembre/ottobre credo che mi procurerò una sonda per calibrare e tirare fuori il meglio da questo gioiello.

Concludendo, grazie a tutti quelli che mi hanno fatto aprire gli occhi su dove orientarmi per comprare. :D
 
Ultima modifica:
leggera perdita di dettaglio sulle bassissime luci..........[CUT]

Ad oggi non c'è tv al mondo che possa offrire maggiore dettaglio sulle basse/bassissime luci rispetto ad un VT60, mi pare molto strano ciò che rilevi. Spiegati meglio, magari possiamo darti qualche indicazione. Che impostazioni usi? :)
 
Ultima modifica:
@crist_mi
Detta così, che sia un problema del tuo router e non del tv.

Grazie per la risposta.
Non penso sia un problema del rooter.Il dhcp sul rooter è disabilitato quindoi per ogni utenza devo impostare nmanualmente gli indirzzi ip e i dns.
E cosi ho fatto anche sulla TV però a volte sembra che la scheda wifi della tv perda l'indirizzo impostato.Questo dopo averla spenta e riaccesa dopo un pò.

Ma a voi la tv si connette sempre da sola non appena la accendete o dovete fare prima un test di connessione?
 
Si connette da sola ma considera che io ho la rete cablata che arriva al tv. Wifi mai provato, ma dubito che uno debba fare il test per far sì che si connetta, anzi lo escludo.
Il segnale wifi nella zona del tv è buono? Ma soprattutto è costante o "balla"? Hai fatto qualche prova? Prova ad attivare il DHCP sul router e poi assegna al tv un IP fisso tramite una DHCP reservation. Sulla tv a quel punto attiva il DHCP, lasciandole trovare l'IP assegnato dal router.
Ah, verifica che la tv non abbia qualche opzione tipo "connessione automatica" da attivare.
 
Ultima modifica:
Il segnale è sicuramente buonissimo perchè la tv dista pochi metri dal rooter e li vicino c'è la xbox anch'essa collegata in wifi e non ci sono mai stati problemi.
Anch'io a questo punto pensavo di abilitare il dhcp con la modalità reservation.

Ci proverò e vi farò sapere...
Grazie ^^
 
"luminosità medio" è ciò che rende i dettagli delle basse luci meno nitidi a meno che il pannello non sia debitamente calibrato con sonda. Prova. ;)
 
Ultima modifica:
Top