Panasonic plasma serie 60

Sorry AMD-Novello, mi cospargo il capo di cenere e mi metto a totale disposizione per afflizioni corporali, chiedo umilmente venia prostrandomi e ravvedendomi, (ho già una corona di spine e sono in ginocchio sui ceci).
 
Sto per prendere un GT60 da 42" e sono spaventato dall'immagine "effetto telenovela". Si può evitare, vero? Basta togliere la funzione "Intelligent Frame Creation"?
 
@ salvo
Le cose che puoi fare sono due. La prima, nell'immediato, è impostare come base di partenza questi setting: http://www.avmagazine.it/forum/108-...50-quot-55-quot-65-quot?p=3858378#post3858378
In seguito, dopo almeno 200/300 ore di funzionamento, bisognerebbe calibrare i..........[CUT]

Come mi aveva suggerito rosmarc qualche giorno fa, ho provato con la Personalizzata e la Professionale. In quanto a phosphor trail e DFC non mi pare ci siano grosse differenze. Quello che si nota molto invece è che la Personalizzata dà un contrasto molto alto, con contorni molto definiti per sorgenti HD e un nero che sembra più profondo. Con la Professionale invece i contorni sono più sfocati. Questo al pari di tutte le impostazioni avanzate.
Siccome l'immagine resa dalla Personalizzata, sebbene spesso più piacevole per l'occhio, è un po' troppo innaturale e probabilmente con colori falsati, qualcuno sa come è possibile arrivare ad una via di mezzo fra la Personalizzata e la Professionale?
Con la Professionale sembra proprio che i contorni siano sfocati. Non capisco... :what:
 
Ultima modifica:
Ma che tv hai? Se è VT vieni nella DU... ;)
Scusate, ho il 50GT60.
Comunque, ho rifatto altre prove. In effetti mi sono ora accorto che avevo qualche setting attivato nella configurazione Personalizza. Nonostante tutto l'immagine sembra migliore ai miei occhi rispetto alla Professionale, che dà dei contorni troppo morbidi. Non so quale sia la più fedele, ma per il momento "me gusta" molto di più l'altra. :)
 
Ultima modifica:
In attesa di ordinare il GT60 (da 42"), chiedo a chi ce l'ha già se ha rilevato qualche problema (per esempio vertical banding) oppure no... illuminatemi! ;)
 
@Alberto83
Ho il 50", che in teoria dovrebbe essere più soggetto a questi tipi di difetti rispetto al 42", e mi sembra uniformissimo e nessun VBI. Niente da dire.
 
Per il momento, pare che, fra gli utenti del forum, nessun possessore di ST60, GT60, VT60 (o ZT60) di qualunque taglio si sia ritrovato con pannello affetto da VBI. :)
 
Ultima modifica:
DA stamattina alle 8:00 sono possessore del 50GT60 che per fortuna finalmente è arrivato sano e salvo :D

niente VBI .... e devo dire che sono davvero impressionato dal nero... ho chiuso tutto, serrande porte e il tv sembra spento... buzz il normale su schermate tutte bianche (praticamente impercettibile)

smart tv non è una funzione che cercavo...ci ho smanettato un po e devo dire che 99% non la userò... non capisco come possa piacere la sezione smart di qualsiasi tv... ma vabbè de gustibus..

3d non sono un super amante... però devo dire che è molto luminoso e definito ...

con la Ps3 ci ho giocato solo 15 minuti (per evitare IR) per vedere come si comportava con lag etc etc...
in game mode un fulmine nessun problema di sorta
con game mode off e ifc su min/med è tutto nitidissimo e fluidissimo però da evitare negli fps... non tanto per l'input lag che è in ogni caso poco visibile... ma per il mal di mare che ti fa venire ihhihihi


aspetto con ansia che qualcuno di più esperto apra il topic ufficiale sul GT60
 
Ultima modifica:
e devo dire che sono davvero impressionato dal nero... ho chiuso tutto, serrande porte e il tv sembra spento... [CUT]
Affermazione interessante questa! Quindi al buio, su schermata nera, non distingui se il TV è acceso o spento? :eek: Azz! Ok che il nero è profondo, in una normale visione durante un film. Ma (quantomeno alla mia vista e nel mio esemplare) la differenza la noto! (Niente di eclatante ovviamente, ma c'è).
Ci potrebbero essere esemplari forse con un nero più luminoso? :confused:
 
non è la prima volta che leggo di questa cosa, io il mio TV in stanza buia su schermate nere lo vedo chiaramente che è acceso, specialmente appunto se la schermata è tutta nera. Invece dove il nero è presente solo in alcune parti dell'immagine sembra più profondo...
 
Affermazione interessante questa! Quindi al buio, su schermata nera, non distingui se il TV è acceso o spento? :eek: Azz! Ok che il nero è profondo, in una normale visione durante un film. Ma (quantomeno alla mia vista e nel mio esemplare) la differenza la noto! (Niente di eclatante ovviamente, ma c'è).
Ci potrebbero essere esemplari forse con un n..........[CUT]

beh su schermo tutto nero si si nota.. anche se è incredibile ....
invece per esempio ieri ho visto un 21:9 e le barre nere non le vedevo per nulla... sono davvero colpito!
 
Chissaà perchè non riescono su questi plasma a distinguere la zona delle barre e spegnere proprio il TV in quella zona, tanto la lentezza alla riaccensione non sarebbe un problema in quel caso.
 
Finalmente è arrivato il mio gt60. Ne sono molto soddisfatto anche se devo ancora testarlo bene, soprattutto per il 3D e la parte web.

Avrei curiosità per i possessori, ma è possibile far uscire formati a 720p, come la maggior parte dei giochi Ps3 in 1080p?
Esiste modo per forzare davvero la risoluzione?
 
Top