Panasonic plasma serie 60

a regà......ma il 65st60 se lo sono perso per strada?!
possibile che le catene più famose ancora non ne hanno traccia?
 
a regà......ma il 65st60 se lo sono perso per strada?!
possibile che le catene più famose ancora non ne hanno traccia?

Io ho chiesto nei cc e mi hanno risposto che la serie st non la tengono e nemmeno è possibile ordinarla. Sono anche io incerto se prendere la st o la vt e devo decidere a naso per poi ordinarla online, sempre che si trovi appunto. Per fortuna c'è il forum!
 
sì vabè, ti fidi ancora dei commessi dei centri commerciali?
mesi fa uno mi disse che i plasma neanche li avrebbero presi...et voilà, appena uscito e il vt60 è lì nella loro catena....quella rossonera ;)
 
Sto guardando "Allarme rosso" in DVD. Sono estasiato. :eek:
Impostazioni: nitidezza 20, ottimizzatore risol. a medio....
Questa "Ottimizazione risoluzione", la tieni disattiva con contenuti 1080p? Una cosa che non mai capito è:
Chi utilizza un HTPC dove già un dvd viene ottimizzato e comunque il desktop esce a 1080p, l'utilizzo dei miglioramenti immaggine da parte del tv, è inutile perchè comunque già riceve un segnale 1080p (anche se non nativo in HD) e non interviene, o fa sempre il suo lavoro di ulteriore miglioramento? :rolleyes:
Grazie! :)
 
Certo, assolutamente "off" con contenuti HD!! La attivo, e trovo che sia un filtro molto ben fatto, solo con materiale SD, DVD compresi. ;)
La risposta alla tua domanda è: dipende da come opera il PC. Il fatto che esca già a 1080p non significa che abbia "ottimizzato" il video in tutti i suoi aspetti. Anche dal mio Oppo esco in 1080p con i DVD in quanto faccio fare "a lui" deinterlacing e scaling, ma ciò non mi impedisce di applicare poi quel filtro sul VT60. Anzi, come già detto, il risultato è ottimo.

Ovviamente in tutto ci vuole un po' di logica, occhio ed esperienza. E' assolutamente deleterio attivare i filtri a caso, vanno sempre dosati molto bene altrimenti sono più i danni che i benefici. :)
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda ma mi interessa il discorso di filmarolo, ho fatto un po' di ricerche e correggetemi se sbaglio ma mi sembra di aver capito che il segnale a 24 p (24 frame al secondo ) tipico delle produzioni cinematografiche, e' un segnale a 50hz mentre i tv pana lavorano a frequenze diverse e quindi introducono "artefatti" per compensare la differente frequenza... (Se ho detto cavolate scusatemi ma il discorso del refresh del pannello legato agli hz l'ho capito, di come il refresh sia legato al 24 p un po meno..)
Su questi tv non esite una funzione 24 p per riprodurre segnali nativi 24p? O dipende anche dal lettore?
 
La risposta alla tua domanda è: dipende da come opera il PC. Il fatto che esca già a 1080p non significa che abbia "ottimizzato" il video in tutti i suoi aspetti. Anche dal mio Oppo esco in 1080p con i DVD in quanto faccio fare "a lui" deinterlacing e scaling, ma ciò non mi impedisce di applicare poi quel filtro sul VT60.
Bene, finalmente una risposta esuriente a questo mio "ex dilemma"! :D ;)
 
@VG83-
Credo che tu abbia le idee un tantino confuse. Il TV accetta e può lavorare sia con segnali a 24 che a 50hz, ma anche 60hz. La cosa più giusta da fare poi è quella di uscire dal lettore o pc che sia con la stessa frequenza nativa del filmato, in modo da rispettare la cadenza filmica originaria.
 
Ultima modifica:
... mi sembra di aver capito che il segnale a 24 p (24 frame al secondo ) tipico delle produzioni cinematografiche, e' un segnale a 50hz mentre i tv pana lavorano a frequenze diverse..........[CUT]
Il segnale filmico è 24p e viene riprodotto con pulldown 4:4, cioè quadruplicazione dei frame (96hz, multiplo di 24, per rendere la visione più godibile senza alterarla, introdurre frame aggiuntivi o altro).
A meno che non si attivi la funzione di interpolazione dei fotogrammi (IFC) al massimo, in tal caso il segnale viene convertito a 60hz con conseguente introduzione di frame aggiuntivi, perdita della cadenza filmica e comparsa dei classici artefatti da motion compensation.
 
Si cappella infatti avevo le idee un po confuse eheh ;)
Rosmarc e cappella grazie per le delucidazioni :) adesso ho l'argomento un po piu chiaro
Quindi filmarolo usa il pc per far uscire il segnale a 24 p e cosi non ha dfc sul tv... Giusto?
 
no, se non erro converte il 24p a 60hz tramite htpc (cosa che io, ma sia ben inteso parlo esclusivamente per me stesso, non farei mai, perché comunque viene alterata la cadenza originale), però per la stragrande maggioranza degli utenti non credo sia necessario adottare questa procedura. Salvo casi conclamati di "allergia" individuale :D, a mio avviso non ce n'era bisogno nemmeno sulla serie 20/30, figuriamoci su questa. Poi son cose molto soggettive, io parlo per me che non soffro di questa "malattia" (si fa per dire, eh... :D), però ognuno deve provare per bene e regolarsi in base alle proprie percezioni.
 
Ultima modifica:
Ieri su sky hanno dato Sin City, spettacolare film si vedeva alla grande! Ho notato però che, sulle scene in bianco e nero con un dettaglio in rosso acceso ( tipo quando il gigante si sveglia con blondie morta nel letto), quando la scena è cambiata le zone rosse sono rimaste per qualche secondo a macchiare il pannello, credo una sorta di ritenzione che diminuiva piano piano fino a sparire del tutto quando l'immagine cambiava sul chiaro ( circa 2-3 secondi il tutto).
Che può essere ? Posso fare qualcosa per diciamo "lavare" il pannello o spariranno del tutto successivamente con l'utilizzo ( non ha neanche 50 ore di visione)?

Voglio precisare che non è nulla di deleterio o fastidioso, solo che si è notato abbastanza.
 
Effettivamente di tecnico c'è ben poco in quella recensione. Poi quando afferma che tra VT50 e VT60 a occhio la differenza sul nero è indistinguibile si è superato: io li ho avuti entrambi e la differenza al buio è palese, immediata, ovvia. E' la prima cosa che si nota fra i due...

Avrò io l'occhio bionico.... :rolleyes:

Nicooolaaaa? Quando arriva La recensione? :D
 
Il recensore avrebbe fatto meglio a firmarsi Monsieur de Lapalisse, ma che cavolo di recensione è, la poteva scrivere un qualunque commesso di un centro commerciale che non avesse neppure mai visto dal vivo un VT60 e si fosse solo minimamente e superficialmente informato sul WEB.........!!!!!!
 
Top