...eccoci che arriviamo alle scene critiche che mostrano il fianco al DFC....miiiiiiii che pauuuuraaaaaaa:mc:
Trovata la scena ipercritica in "mamma mia" BD ecco che......ecco che salta fuori il DFC, c'è , visibilissimo, anche PRIUS se n'è accorto subito e il fenomeno c'è, si manifesta e si vede, in certe scene senza andare a cercarlo, poi è vero che io avendo capito come "funziona" la questione nei vari movimenti scorgo anche un "principio" di dfc non solo nei panning (fosse solo quello..) ma anche nei movimenti degli attori a cinepresa fissa. È proprio il modo di gestire il movimento che panasonic gestisce a se infatti Pioneer, samsungbe anche LG non fanno così.
Mi fossi basato solo sulle recensioni dei BIG avrei immaginato una gestione del 24p alla stregua appunto degli altri TV sopracitati quindi perfetta per le mie abitudini, ma non è così.
A mio avviso sul fronte DFC non sono stati fatti grandi passi dall'anno scorso, come c'era su VT50 e ST50 ( da me provati a fondo in tutte le salse) così c'è anche quest'anno su ST60 e sarei pronto a scommettere che c'è anche su VT60 nonostante Bumtious (ho scritto bene

) dica che confronto a VT50 sia drasticamente diminuito, secondo me nelle scene che dico io c'è :O

Panasonic tira fuori un nero migliore, più controlli sul tv ecc....ma ormai credo che i pannelli siano spremuti e se questo succede è perché si tratta di questioni di progettazione, i pannelli pana lavorano così, mi sorprenderei se l'anno scorso fossero esenti dal DFC, almeno coi BD, ormai non ci spero più, sono anni che va avanti la questione, con (personale, magari voi non tange) delusione.
Riguardo a un confronto VT-ST60 azzarderei a dire che quest'anno andando su ST si risparmiano un bel po' di soldini e si prova comunque taaaaaanta soddisfazione. Le immagini riprodotte sono proprio soddisfacenti, profonde, cinematografiche, pulite (forse troppo nel senso che sembrano come "ripulite", parlo in base alle mie abitudini visive..) che andare su VT vuol dire pagare carucce la maggior dotazione/optional e le differenze.
Ripeto, sto azzardando, è un pronostico basato sull'esperienza dell'anno scorso, ST50 aveva un'immagine molto molto bella, VT era "molto molto bella+" e le differenze le devi comunque cogliere, via un TV sotto l'altro avevo apprezzato di più 55st che 50vt, per maggiore dimensione

(ricordo che in diversi appoggiarono il mio ragionamento..)
Quest'anno preferirei GT/VT solo se finalmente, per sbaglio, dovessero aver risolto il DFC altrimenti vai ancora di ST e un pò di soldini in tasca, se poi si vuole la soddisfazione di avere il non plus ultra di oggi (webcam ecc) scartando ZT allora vai di VT e via che però non ha il miglior rapporto q/p, come constatato
Continua...