• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic plasma serie 60

L'OLED è potenzialmente il legittimo erede dei plasma, controllo "per pixel" e senza bisogno di retroilluminazione. In prospettiva gli OLED batteranno i plasma su ogni fronte (se avranno il tempo di affermarsi ed essere sviluppati, visti i tempi....).

Gli LCD saranno solo (in ambito tv, ben inteso) un (brutto) ricordo, tecnologicamente parlando.

Il 4K è veramente un mero esercizio tecnico: INUTILE. O meglio, potrebbe essere utile ma devi avere spazio e disponibilità in quanto con meno di 80" e una distanza di visione adeguatamente ridotta non serve a una cippa.

Prendiamo l'appartamento tipico e facciamo finta che ho i soldi per acquistare un 80" 4K. Gli trovo spazio su una parete della sala (e già qui...). Bene. Poi ci metto il divano a 1,5m (!!! - con bestemmie della moglie e una disposizione estetica dell'arredamento quantomeno discutibile) perché altrimenti il dettaglio del 4K lo perdo... ho detto tutto. :)



P.S. Con annessa presa per il cu@o degli amici che quando vengono a trovarti ti chiedono che bisogno c'era di infilare il divano nella tv, con magari a disposizione 40mq di sala, e tu che balbettando gli rispondi che se no "non si vede bene". :eek: :D
 
Ultima modifica:
L'OLED è potenzialmente il legittimo erede dei plasma, controllo "per pixel" e senza bisogno di retroilluminazione .In prospettiva gli OLED batteranno i plasma su ogni fronte (se avranno il tempo di affermarsi ed essere sviluppati, visti i tempi....).

Gli LCD saranno solo (in ambito tv, ben inteso) un (brutto) ricordo, tecnologica..........[CUT]

D'accordissimo su tutto!
Gli LCD vanno bene solo a fronte di ridotto consumo "globale" (inteso complessivo in tutto il mondo), ma la storia finisce li.
Però, secondo me, il 4K ha gia senso sui tagli attuali. Non dico 50", ma 60" certamente si.
Prendi il tanto discusso "retina display" di apple, ad esempio. Dicevamo la stessa cosa, ma poi ci siamo resi conto che una risoluzione maggiore su display anche così piccoli ci facilita nettamente la visione.
Secondo me il paragone, con le dovute proporzioni, è altrettanto fattibile.
Certamente mi obbietterai che il testo è una cosa e le immagini un'altra cosa. Vero. Ma proprio le immagini possono ugualmente beneficiarne aggiungendo quella terza dimensione che ora otteniamo artificialmente con gli occhialini!
Maggiore risoluzione è uguale anche a maggior dettaglio e maggiore profondità... e i benefici si avvertono già ora se metti a confronto due tagli identici FullHD e 4K !
Chissà che non ci basti già questo a farci dimenticare l'altrettanto infelice esperimento degli occhialetti 3D !
 
@Stec,

Se posso dire la mia non è un contatore di messaggi che rende qualcuno esperto o meno,se guardi i miei interventi la maggior parte sono tutte fregnacce.

Detto questo rimane tutto nella mera opinione,potrebbe verificarsi la tua ipotesi come la mia.

C'è da dire però che il formato Betamax ha dovuto cedere il passo non perchè non era buono,anzi,piuttosto perchè non è stato scelto dall'industria del porno come suo standard;un pò,secondo me,come la prima play Sony,alla fine ha fatto il botto perchè andava a CD e i dischi si potevano masterizzare o comprare sulla spiaggia mentre gli altri andavano a cartucce.

Non ti sembra,però,un pò contraddittorio affermare,per carità anche verosimilmente,che "la superiorità di mercato degli LCD è schiacciante e sono stati i primi a doversi adattare ai prezzi dei secondi, seppur alti in proporzione rispetto ai costi di produzione" e poi sperare di avere un OLED ad un prezzo di massa ma secondo me certamente superiore al miglior lcd led in circolazione.

Tre anni,anche se prima erano due :D ,sono tanto tempo e tanta acqua passa sotto i ponti,pensa alla rete tre anni fa e guarda oggi,per cui chi può dirlo?Con un lasso di tempo così lungo so' boni tutti:D

Nel frattempo,se potessi,mi prenderei un bel ZT60 e,dopo averlo spulciato ben bene per vedere se è tutto ok,hai visto mai,vivrei felice per un bel pò...il problema è che non posso :cry: per cui spero che siano talmente pieni di difetti da far rimpiangere i proiettori a diapositive del secolo scorso :D
 
Prendiamo l'appartamento tipico e facciamo finta che ho i soldi per acquistare un 80" 4K.....Con annessa presa per il cu@o degli amici........con magari a disposizione 40mq di sala


E pensa quanto ti prenderanno per il :ciapet: quando gli dirai che hai un muto addosso....per il tv e non per l'appartamento che ti è costato meno:D
 
Certo e ci mancherebbe però devi riuscire a percepirli i dettagli. Vedi, in modo ironico, il mio PS sopra. ;)

ehehehehe!!! vero anche questo!
In effetti non capisco alcuni miei amici che mi portano al cinema pretendendo di sedersi nella fila più lontana dallo schermo per farmelo guardare da lontano come fosse un francobollo... allora cosa ci vado a fare al cinema, scusate?
Così come si piazzano un 32" a 4mt dal divano e schivano i tagli superiori perchè "sono troppo grandi"...
Poi magari io esagero perchè avevo un bel P50VT30 a 2.20mt dagli occhi e ora lo sostituisco con un P55VT60 ... dammi un plasma 50" 4K e vedrai se non apprezzo i dettagli!!! :D ...peccato solo che non esistano...
(e invece sarà questo il malvagio piano della Panasonic per il 2014 !!! ...magari !!! )
 
Nel frattempo,se potessi,mi prenderei un bel ZT60 e,dopo averlo spulciato ben bene per vedere se è tutto ok,hai visto mai,vivrei felice per un bel pò...il problema è che non posso per cui spero che siano talmente pieni di difetti da far rimpiangere i proiettori a diapositive del secolo scorso


Spinner, se posso darti un (spero oculato) consiglio: prenditi un GT/VT60 (sempre che tu senta l'esigenza di cambiare un ottimo ST30) e avrai un qualcosa di abbastanza vicino ad uno ZT, con cui convivere serenamente a lungo, senza "svenarti". :)
 
Spinner, se posso darti un (spero oculato) consiglio: prenditi un GT/VT60 (sempre che tu senta l'esigenza di cambiare un ottimo ST30) e avrai un qualcosa di abbastanza vicino ad uno ZT, con cui convivere serenamente a lungo, senza "svenarti". :)
Eh sì.... perchè a questo punto viene da pensare: quanto mai potrà essere migliore uno ZT rispetto a un VT60?
Comunuqe quando si sogna si sogna per bene, per cui do ragione a Spimmer: ZT!!! :D
 
Anche per me il 4K su una TV nella maggioranA dei casi é superfuo, vedi tv da 50" visti da 3m o giù di lì...si é vero se hai la vista buona buona il beneficio qualche volta potresti anche apprezzarlo ma spendere bei soldi per questo bohh...
Già a me va benissimo il full HD su schermo 110" da 3m con vpr :-)

Assodato che VT sia una bestia nera, e anche GT, abbiamo qualche info supplementare sulla resa dell'ST?

Su VT pare che DFC sia ridotto veramente si minimi termini confronto VT50, ed é una buonissima notizia, ma chi volesse/dovesse risparmiare fa bene puntare a ST oppure conviene aspettare il classico abbattimento dei prezzi con annessa attesa di mooolti mesi? (Adesso si trova il 50gt50 al prezzo del 50st60, giusto x avere idea di quanto ci mettano a scendere bene i prezzi... :-(
 
quanto mai potrà essere migliore uno ZT rispetto a un VT60?


Poco, molto poco. Ma è normale, e vale per tutto, a questi livelli però è la "sfumatura" (in senso lato), il dettaglio (idem) che fa la differenza. Ma è ovvio che il rapporto Q/P va a farsi benedire. E qui torniamo al discorso dello sfizio....

Un auto da 280 all'ora avrà x cavalli, per aumentare la velocità massima anche solo di 5km/h servono una sbordellata di cv in più in proporzione all'aumento effettivo di velocità.... e probabilmente il giro di pista sarà solo lievissimamente più basso.
Scusate il paragone..... automobilistico ma credo renda bene l'idea.
 
Vero tutto...
Anche se il mio cuoricino batte ormai per il VT ... :flower:
Piuttosto, sto cercando di capire in Bologna se c'è un bravo calibratore con una buona sonda che non mi faccia svenare per venire a casa calibrarmi il bimbo... sapreste darmi qualche buona indicazione ?
Oppure potrebbe bastarmi un "regolo" qualsiasi ?
 


"Caro.... ma sei sicuro che sia la corretta distanza di visione per l'8K!?!?!"



:D .... scherzo, eh.... tanto per ingannare il tempo intanto che arriva il VT60.... uff.... :muro:
 
Tra l'altro il VT60 dovrebbe avere la sua app per la calibrazione da smartphone, ma non sono riuscito a trovare nessuna guida all'utilizzo... :cry:
 
Top