Non è che lo penso...ne sono convinto,anche perchè con questa ratio dovrebbero sopprimere pure le produzioni lcd led,anche loro sono vecchi, e per cosa?
Gli Oled saranno sicuramente una gran cosa ma sei veramente sicuro che tra due annetti te lo porterai a casa a prezzi umani?
Li costruissi tu li venderesti per darli a qualcuno che vuole spen..........[CUT]
Naturalmente non sono certo di nulla sugli oled, però mi sembra realistico pensare che, una volta ammortizzati i costi, sarà una corsa ad accaparrarsi più clienti possibili. Salvo fare cartello, ovvio...
La competitività dei Plasma non la vedo una questione di qualità, quanto di mercato.
Anche il betamax era migliore, ma si è dovuto arrendere e morire.
Il Plasma ha fatto una carriera migliore, ma la superiorità di mercato degli LCD è schiacciante e sono stati i primi a doversi adattare ai prezzi dei secondi, seppur alti in proporzione rispetto ai costi di produzione.
Immagino la stessa cosa per oled e 4K. Se i prezzi non li abbasseranno per renderli competitivi con gli LCD attuali la vedo dura a sfondare il mercato!
Non saranno due anni, ma non credo si supereranno i tre...
Ripeto che il fattore qualità non c'entra nulla, tuttavia bisogna anche chiedersi quanto convenga diversificare ricerca ed offerta ad un'azienda.
Pertanto, ritengo che Plasma ed LCD tradizionali cederanno il passo ad oled e 4K entro due (massimo tre) anni, in un mercato in cui i primi rappresenteranno i "nuovi plasma", qualitativamente parlando.
Quindi, superiori ad LCD e 4K, ma non necessariamente ai "vecchi" plasma, almeno nell'immediato...
Ovviamente io sono l'ultimo degli arrivati e non mi ritengo affatto un esperto ma... pensi che mi sbaglio di molto?