• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic plasma serie 60

@tartarus: Ne sei sicuro? In teoria quando il PC invia (supponiamo simultaneamente) i flussi audio alle casse dell'HTPC e il flusso video al TV si ha che, se il tv ha un input-lag alto ci impega più tempo del dovuto nel mostrare a video il flusso che ha ricevuto, quindi dipendentemente da questo ritardo lo sfasamento può notarsi o meno.

Se intendevi che questo ritardo è talmente minimo da essere trascurabile allora sono abbastanza d'accordo con te. Però ad esempio, ricordo che sull'ST30 attivanto l'IFC, e quindi aumentando l'input-lag, a volte notavo degli sfasamenti (oltre a quelli dovuti dall'interpolazione, che sono inevitabili...)

Per i VG ti assicuro che non è tanto una questione di PC da 1500 euro, ma piuttosto dipende da quanto sei sensibile al fenomeno. Per me ad esempio in un gioco il fatto che sia fluido (quindi fisso @60fps) e che risponda protamemente è tutto. Ripeto anche che so che la maggior parte degli utenti non badano affatto a queste piccolezze...

@ARROVVE: Però scusami, capisco volerlo a filo muro perchè anche a me piace così e il led ce lo avevo a 2cm. Però un plasma per motivi di areazione a meno di 3-4 non ce lo metterei comunque. :)

Comunque se ti serve domani misuro di preciso quanto sporge però mi pare proprio 2,5...

interessante.....
avevo proprio intenzione di appendere la tv...ma nel mio caso sarà un st, spero non abbia lo stesso connettore perchè mi sembra la scelta più stupida che abbia visto in vita mia.
Questo è l'st60 008_P1500617.JPG

Anche a me non sembra il massimo, però mi è sempre stato consigliato di non tenere la tv appiccicata al muro quindi non mi darà fastidio

Grazie Lillo. ;)

Comunque non mi stupirei se l'avessero fatto così proprio per impedire di metterlo più vicino.
Ricordo che il manuale consiglia uno spazio di 7cm!! D'accordo, magari è esagerato ma insomma, andare sotto i 2,5cm non mi parrebbe una buona idea.

ragazzi...sul fatto dei 2 cm scherzavo....
lo appenderó sicuramente e non m interessa averlo a filo....ma a qulcuno nel mondo probabilmente interesserà e sinceramente quel connettore, in una tv piatta, mi sembra messo nei peggiore dei posti.
comunque:se chiedo un consiglio sulla staffa da comprare ( che non costi un esagerazione)....vengo fucilato a freddo?
dai mi serve per il 65st60...quindi siamo IT! :)
ora basta parlare di dati tecnici, livello del nero , imput lag ....parliamo di cose serie :)

Mi sono letto tutta la recensione del GT60 , che dire sembra un prodotto "Devastante" ! Peccato aver preso da poco il VT50... e peccato il taglio massimo del TV sia 50 pollici!

It excels in every area we can think of (bar the quality of its built-in sound, which is the usual as-expected fine-for-casual-viewing flat-screen TV fare). Its black level depth is some of the deepest we’ve ever seen and measured, and this time, it does not come at the expense of overall brightness or other aspects of picture quality. Contrast performance on both ends of the scale is stunning

Mi chiedo: cosa saranno VT e ZT?

ragazzi...sul fatto dei 2 cm scherzavo....
lo appenderó sicuramente e non m interessa averlo a filo....ma a qulcuno nel mondo probabilmente interesserà e sinceramente quel connettore, in una tv piatta, mi sembra messo nei peggiore dei posti.
comunque:se chiedo un consiglio sulla staffa da comprare ( che non costi un esagerazione)....vengo fucilato ..........[CUT]

Prova a dare un'occhiata sul sito della vogel's; non sono i più economici, ma sono abbastanza di qualità...

grazie daxter......appena visto, ma non hanno una ceppa :(
mi butto su una staffa da 20 euro e bona!
tanto sono 2 pezzi di lamiera piegati e forati.....non è che ci sia tutta questa "tecnologia" attorno ;)

@tartarus: Ne sei sicuro? In teoria quando il PC invia (supponiamo simultaneamente) i flussi audio alle casse dell'HTPC e il flusso video al TV si ha che, se il tv ha un input-lag alto ci impega più tempo del dovuto nel mostrare a video il flusso che ha ricevuto, quindi dipendentemente da questo ritardo lo sfasamento può notarsi o meno.

Se intende..........[CUT]
il mio lg che ha un input lag alto con i bluray, mkv dvd upscale mai ravvisato ritardi (ma anche il mio vecchio lcd del 2005), probabilmente è come hai detto, il fenomeno è talmente trascurabile che non è da prendere in considerazione.

coi videogiochi devi essere appassionato, è vero che non è questione di 1500€ però se vuoi fluidità (60 fps fissi) devi investire e investe solo chi vede e a chi dà fastidio (come a noi, io ho un cross di 7950 e di giocare col plasma non se ne parla), gli altri si adattano

il mio lg che ha un input lag alto con i bluray, mkv dvd upscale mai ravvisato ritardi (ma anche il mio vecchio lcd del 2005), probabilmente è come hai detto, il fenomeno è talmente trascurabile che non è da prendere in considerazione.

coi videogiochi devi essere appassionato, è vero che non è questione di 1500€ però se vuoi fluidità (60 fps fis..........[CUT]

Non saprei, io ho un i5 con una GTX570, un SSD e 16GB di RAM senza swapfile... speso 700E giocato fino al mese scorso sul P50VT30 a fifa2013, crysis e mass effect 3 senza l'ombra di un rallentamento e i 60fps me li mangiavo a colazione...
Aggiungo che non ho mai notato nessun rallentamento di risposta dal pannello, passaggi veloci perfetti e ogni tanto mi ci divertivo anche in 3D con Arkham Asylum... Tempo di gioco medio circa 4 ore di fila, mettendo anche in pausa.
TV con circa 1500 ore e calibrato di recente.
Tanto per rassicurare, non ho mai notato nessuna ritenzione, tantomeno stampaggio...

Ultima modifica:
ma azzerata perche' scusami? nn e' mica vera sta cosa eh o quantomeno solo al 50% perche' un buon filtro si occupa anche della luce che dal pannello va verso l'esterno e nn solo il contrario.
Tanto migliore e' il filtro tanto migliori saranno i risultati.

esattamente...concordo al 100% :)

coi videogiochi devi essere appassionato, è vero che non è questione di 1500€ però se vuoi fluidità (60 fps fissi) devi investire e investe solo chi vede e a chi dà fastidio (come a noi, io ho un cross di 7950 e di giocare col plasma non se ne parla), gli altri si adattano

addirittura cross di 7950 :D io ancora sto con una 5870, però per i 60fps rinuncio volentieri a qualche filtro (AA su tutti)

comunque il plasma è il massimo per i videogame (a parte quelli che soffrono di input lag alto): 0 effetto scia e colori fantastici :D

Vendi l'LG e fai anche tu un pensierino sul GT60 ;)

@stec74: ci credo che ti diverti col VT30, ha un input lag ottimo... se solo il mio ST30 non avesse avuto quei maledetti aloni anche io mi sarei divertito in tutto questo tempo:D

................
comunque il plasma è il massimo per i videogame (a parte quelli che soffrono di input lag alto): 0 effetto scia e colori fantastici :D

Vendi l'LG e fai anche tu un pensierino sul GT60 ;)
..........[CUT]
il gt mi piace molto, ma troppo piccolo da 50", già adesso ho un 50" e vorrei passare a un 65".
l'anno scorso sono stato a un passo dal prendere l'st50 da 65" ma poi ho desistito. vediamo quest'anno, ma se devo essere sincero il mio per ora non è che mi dispiacia, sarebb eperò un bel miglioramento

Evidentemente c'è un intervento software per ottimizzare il nero, che con un bianco troppo elevato può venire penalizzato.

Anche il GT60 è stato regolato per 120cd e sulla schacchiera ANSI scende a 90cd... quindi l'intervento sw c'è pure lì, tocca capire perché avviene la cosa e, in seconda analisi, perché sul VT il "taglio" è maggiore.