Secondo me non sono i filtri, anzi, pana da questo punto di vista, come Pioneer, ne ha sempre fatto un uso molto moderato.
è che i plasma hanno caratteristiche di base che rendono a mio avviso più appagante la visione (anche) dei segnali SD: il nero, il contrasto, i colori, l'assenza di retroilluminazione, i pixel autoilluminanti controllabili individualmente, un insieme di fattori tecnici che dà un'immagine meno "digitale" e che, se non elimina i tanti difetti dei segnali SD, almeno non li esaspera, anzi, nei casi migliori tende a smussarli un po'.
Ciò non toglie che ci siano anche lcd/led molto buoni oppure ottimi nel trattamento dei segnali SD, però restano le caratteristiche di base di come l'immagine viene riprodotta. Quelle, ovviamente, nel bene e nel male, non si possono eliminare.