Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In consegna i primi Plasma ZT60

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Maggio 2013, alle 15:50 nel canale DISPLAY

“Audioquality di Bologna ci informa che sono arrivati i primi esemplari di TV Viera serie ZT60, massima espressione attuale della tecnologia al plasma”

Bologna, 23 Maggio 2013. Marcello Canè, di Audioquality, mi ha inviato questa simpatica immagine per sottolineare che sono appena arrivati nel suo punto vendita i primi esemplari di schermi al plasma ZT60. Sulla carta si tratta - attualmente - della massima espressione della tecnologia al plasma e, con molta probabilità, del miglior display full HD attualmente in produzione.

Una notizia che mi rende piuttosto felice, poiché uno di questi schermi sarà utilizzato dal sottoscritto il prossimo sabato, in occasione dei corsi di calibrazione eduCAL che si terranno presso Audioquality proprio sabato prossimo. Questa volta porterò con me anche uno spettrometro di precisione, in modo da cercare di evidenziare oggettivamente le differenze di riproduzione dei colori tra la serie VT60 e la serie ZT60.

Per maggiori informazioni: www.audioquality.it - www.avmagazine.it/news/7970.html



Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Alberto Pilot pubblicato il 23 Maggio 2013, 15:59
Questa volta porterò con me anche uno spettrometro di precisione, in modo da cercare di evidenziare oggettivamente le differenze di riproduzione dei colori tra la serie VT60 e la serie ZT60.


Bravo bravo bravo !!

Dai che è ora di cambiare TV in salotto e voglio scegliere bene
Commento # 2 di: tellik pubblicato il 23 Maggio 2013, 17:15
Bene...uno di quei tre domani o al massimo lunedì sarà a casa mia devo solo sperare e inrociare le dite per il corriere !!!!!
Commento # 3 di: Roby7108 pubblicato il 23 Maggio 2013, 17:59
...ma dico io... è il modo di trattare quegli imballi?
Commento # 4 di: John B pubblicato il 23 Maggio 2013, 18:20
Eco perché tante TV al plasma arrivano rotte !
Il ZT deve essere trattato come un fiore , questo ragazzo deve essere denunciato per terrorismo dai amanti dei plasma
Commento # 5 di: Damian83 pubblicato il 23 Maggio 2013, 19:06
ma il problema delle immagini che si imprimono è ancora presente in queste ultime generazioni di plasma? io uso la tv per i film e per giocare, e proprio per quest ultimo motivo non ho mai preso un plasma panasonic ( o meglio ancora pio kuro all epoca).
Commento # 6 di: Onslaught pubblicato il 23 Maggio 2013, 21:00
Prime impressioni: il nero mi sembra un po' più basso, anche se tra VT60 e ZT60 non c'è un abisso.
La differenza emerge bene alla luce invece, col filtro decisamente più prestante grazie allo studio master panel.
Ottima la fedeltà cromatica.
Commento # 7 di: punix pubblicato il 23 Maggio 2013, 22:23
...ma me lo ero sognato io, o doveva uscire da tempo un articolo sui nuovi plasma della serie 60?
Commento # 8 di: Onslaught pubblicato il 23 Maggio 2013, 23:26
Sono in stesura le recensioni, se è a quello che ti riferivi.
Commento # 9 di: Alberto Pilot pubblicato il 24 Maggio 2013, 10:05
Originariamente inviato da: Onslaught;3879256
La differenza emerge bene alla luce invece, col filtro decisamente più prestante grazie allo studio master.


Nicola, dicci di più rispetto a questa differenza.

Che il nero fosse più basso ma non così tanto più basso poteva essere ipotizzabile, ma IMHO è anche il parametro che mi interessa meno in senso assoluto, visto che alla fine questo VT60/ZT60 da prendere non diventa un monitor da studio di color grading, ma una semplice TV da salotto .... Però il resto delle differenze con la serie top non limitata è fondamentale, visto che nel mezzo ballano diversi euro ....

Grazie come sempre !
Ciao

Alberto
Commento # 10 di: albrapa pubblicato il 24 Maggio 2013, 11:16
l'ultimo che resta in negozio doveva essere il mio, ma aspettero pazientemente il prossimo arrivo ed il giro in toscana di Marcello per la consegna......non vedo l'ora
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »