Aggiungo qualche considerazione sulla giornata di ieri:
- la nuova sezione "smart" dei Panasonic, per chi fosse interessato, è veramente valida. Fino ad ora più o meno tutti consideravano giustamente i Samsung come il top in questo. Ora come ora, avendo visto ciò che si può fare con i Pana, non riesco ad immaginare cosa in più si possa offrire: doppio tuner DTT, possibilità di mettere in finestra qualsiasi sorgente e disporle come si desidera, registrazione su SSD, HD etc. mentre si guarda un altro canale oppure doppia registrazione (anche con entrambi canali HD), DLNA server con la possibilità tramite smartphone/tablet di downloadare o uploadare contenuti dal/al tv, creazione di profili/menù personalizzati richiamabili tramite "face recognition", voice control per tutte le principali voci di menù e anche ricerca di contenuti multimediali "per nome" (trimite sistema simile a Siri), possibilità di Skype in finestra mentre si guarda una sorgente, possibilità di creare il menù smart con differenti layout.... e molto altro, ci hanno messo 1 ora abbondante a spiegare tutto e sicuramente dimentico qualcosa...
- non abbiamo avuto la possibilità di fare prove specifiche per quanto riguarda il DFC. Abbiamo potuto visionare alcuni BR e un demo Kuro, quindi tutto in 24p, e non ho visto nulla di anomalo, DFC "zero". Ovviamente prendete questo con beneficio di inventario, andrebbero fatte prove più specifiche
- onestamente sul rosso, che trovo già praticamente perfetto sul VT50, non ho visto grosse differenze però c'è da dire che si sarebbe dovuto avere a fianco un VT50 per un confronto side by side. Non aspettatevi comunque degli stravolgimenti essendo già il VT50 a "reference"...
- ho notato invece sulle basse luci i maggiori gradienti rispetto al VT50 (no, non li ho contati tutti e 30K!

), ho percepito un miglioramento globale forse anche per il fatto che il nero del VT60 è percettibilmente più profondo e ciò lascia più spazio per rendere le sfumature ancora più precise. Ne guadagna quindi la profondità d'immagine.
- la maggiore luminosità del VT60 rispetto al VT50 dona all'immagine un "effetto oled", passatemi il termine, con bianchi veramente BIANCHI e come già detto un nero (con visione al buio ovviamente) in certi frangenti indistinguibile dalla cornice, cosa che gli 0,005cd/m2 rilevati da Onsla confermano anche a livello strumentale.