Panasonic plasma serie 60

in effetti ero stato poco chiaro, avevo scritto e8000 senza specificare PS e questo poteva trarre in inganno
e farlo confondere con il modello a led

a me la LG il plasma con VBI non me lo cambia...dicono che è una cosa normale...non sò come abbiano fatto a te a cambiartelo ben 3 volte...che pazienza...la tua ma anche la loro...a me ormai hanno preso per sfinimento...mi arrendo...molto deluso e sfastidiato...ma mi arrendo...

biasi, scusa se mi permetto, ma onestamente mi domando (uniformità a parte, parlo di resa visiva!) come tu possa essere transitato dallo ZL1 (ottimo) per poi scendere al (buon) HX855, per poi risalire all'eccellenza del VT50 (ripeto, uniformità a parte!), per poi approdare al peggiore del lotto (per uso cinematografico) che è l'ES8000.... :c..........[CUT]

Perfettamente d'accordo e ne so qualcosa! Quando dopo l'acquisto del VT50 ho voluto tentare di prendere un lcd/led tv anche a me è passato tra le mani il "mitico" Sony HX855....e sapete cosa è successo? Che pensavo fosse difettato, (ne ho cambiati ben due di modelli), perchè paragonando le immagini con quelle del VT erano talmente un "altro mondo" che non riuscivo a capacitarmi della cosa :D e pensavo fossero difetti delle tv!!! :fiufiu:
In conclusione per farla breve, solo provando sulla mia pelle ho potuto comprendere la netta differenza tra due mondi completamente diversi ed ora come ora consiglierei i led solo agli eventuali accaniti giocatori e solo per il "problema" stampaggio al massimo!
@biasi fossi stato in te mi sarei rivolto ad un negozio privato dove magari il pannello del tv te lo controllano prima di spedirtelo a casa, magari testandolo, (concordando la cosa assieme ovviamente), ed anche calibrandolo ad hoc! A sentire la tua storia, (parzialmente vissuta anche da me), mi viene da pensare che anche il tempo speso nei vari cambi, per non parlare delle sofferenze, hanno un costo, che l'acquisto on line o nei centri commerciali a volte non possono ripagare, o sbaglio??? :rolleyes:

Tra l'altro incappare in 3 pannelli plasma Samsung non uniformi credo sia quasi un record!! :eek:
E' anche per quello che, forse incosciamente, avevo pensato all'ES8000 che è il led, davo per scontato che il cambio fosse dovuto al clouding... :p

Quando dopo l'acquisto del VT50 ho voluto tentare di prendere un lcd/led tv anche a me è passato tra le mani il "mitico" Sony HX855....e sapete cosa è successo? Che pensavo fosse difettato, (ne ho cambiati ben due di modelli), perchè paragonando le immagini con quelle del VT erano talmente un "altro mondo"[CUT]

:asd:

Non c'è niente da fare: la resa cinematografica, "analogica" come l'ha definita qualcuno recentemente, dei plasma è un altro vedere...

gladiator ha cambiato 4 pannelli del vt50 io invece ho cambiato toshiba zl1,sony hx855,panasonic vt50 e sono al terzo cambio di pannello del samsung e8000 (spero che il 4 pannello sia tutto ok ) tutto per riuscire ad avere un tv con un pannello uniforme;quindi se il costo maggiore è da imputare ad un processo costruttivo con più controlli di quali..........[CUT]

Forse piu che sfortunato mi sa che sei un po troppo pignolo,hai cambiato praticamente le 4 migliori tv sul mercato e nn te ne e' andata bene nessuna,anzi di una ne hai cambiate 4 quindi sei a 7 tv facendo i conti...mi sa che la sfortuna centra poco qua scusami eh...

:asd:

Non c'è niente da fare: la resa cinematografica, "analogica" come l'ha definita qualcuno recentemente, dei plasma è un altro vedere...

Concordo pienamente e confermo! Tornando in topic sto già pensando di mettere la mani sul VT60 che, se conferma le aspettative, non ha grossi "problemi", resta fermo col prezzo, e con i nuovi miglioramenti relativi alla parte smart tv ed i doppi tuner, si profila come il tv "definitivo" che stavo aspettando da un bel pezzo!!! A questo punto non resta che attendere le prime recensioni, (Onsla docet ;) ), e magari dopo l'estate, quando il freddo comincia a ritornare....un bel "termo" in più in camera non dovrebbe stonare mica, hehehehe :D

si, però siamo sempre lì, le recensioni se pur molto indicative non ti preservano dal beccare o meno un pannello infelice
il problema dei Panasonic da qualche anno a questa parte, almeno da quando è uscita la serie 20, non sono le caratteristiche intrinseche delle tv che sono sempre a ottimi livelli, ma i vari difetti random che si portano dietro (vedi aloni, vbi, etc) e che nessuna recensione al mondo ti può rassicurare
certo è che frequentando assiduamente il forum ormai sono convinto che nessuna tv di nessuna marca e di nessuna tecnologia è esente da questo tipo di inconvenienti e a mio avviso questo è dovuto per una sempre più massiccio orientamento di fare tv a prezzo contenuto il che molto spesso (se non sempre) và a scapito della qualità, sia essa progettual, di materiali e/o componentistica interna o di produzione
fatto stà che restando in questo contesto concettuale, trovo inammissibile che tv da 2500 euro fino a 4000 possano avere difetti macroscopici...questo, se permettete il termine, proprio non lo accetto...

Scusate eh, ma essendo interessato al VT60... chi lo ha già ordinato, mi sa dire il prezzo ufficiale, grazie? io sono indeciso fra il 50" ed il 55", il 60" è troppo per la mia sala... Grazie a chi risponde. ;)

Tranquillo, il VT da 60" non c'è (almeno in Italia), in compenso però c'è il 65" :sofico:
Scherzi a parte, è stato detto più volte nel thread: il 50VT60 ha un prezzo di listino di 2000€, il 55VT60 di 2600€

ah ok, credevo non fossero i prezzi veramente ufficiali italiani ma quelli francesi... bene bene e allor 55VT60 me lo prendo appena esce!!!! ;)

Voglio fare l'ottimista e andare contro alla scaramanzia: quando tra qualche giorno avrò nel salotto il mio nuovo e fiammante 50VT60 SENZA VB, ALONI, DFC etc. come recitano le review, e col nero a 0,006cd/m2 in modalità Pro, me lo godrò (al buio!!!) alla faccia tua!!
:cincin: :D

[---cut---]
...beato te che ti accontenti di spiare i film dal buco della serratura :D
io sono contrario al voyeurismo... :D

Ultima modifica da un moderatore:
si, però siamo sempre lì, le recensioni se pur molto indicative non ti preservano dal beccare o meno un pannello infelice
il problema dei Panasonic da qualche anno a questa parte, almeno da quando è uscita la serie 20, non sono le caratteristiche intrinseche delle tv che sono sempre a ottimi livelli, ma i vari difetti random che si portano dietro ..........[CUT]
concordo, ma aggiungo, che il prezzo NON è contenuto, soltanto, aumenta il margine di guadagno assemblandoli ad capocchiam...2000€ per un 50" non credo siano pochi ;)

A parte l'infantilità del tuo post :asd: tanto stai tranquillo che qualche difetto ci sarà come sempre :asd: ...beato te che ti accontenti di spiare i film dal buco della serratura :D
io sono contrario al voyeurismo... :D

Scusa??? Le due faccine non sono state sufficienti a far capire che si scherzava? Dato anche il tono dei post che precedevano e che seguivano...

Mah.... :rolleyes: