• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic plasma serie 60

Abbiamo finito per ultimi: quando tutti sono andati via abbiamo fatto le misure ai tv.
Comunque davvero, che lo ZT avesse qualcosa che non andava si capiva anche senza strumenti (per il nero bastava prendere a riferimento le cornici).
 
Occhio che lo ZT non era a posto ed i fatti era meglio il VT, ma è chiaramente dipendente dall'esemplare non definitivo, tanto è vero che era anche stato ripristinato il firmware precedente, con l'ultimo si impallava.

Ok, però Nicola, a fronte di quanto abbiamo visto e in tutta onestà, che miglioramenti ti aspetti dallo ZT con esemplari di produzione? Insomma, il pannello è quello ed era effettivamente "gapless", mettendosi di traverso col naso a 3cm dal vetro non si vedeva il "doppio riflesso"....

I fosfori (col rosso migliorato..) e i 30K gradienti sono comuni a VT e ZT quindi (calibrazione di fabbrica a parte) non mi aspetto un risultato da parte dello ZT non raggiungibile tramite calibrazione dal VT. E il gapless faccio fatica a capire (e così tutti gli altri presenti con me) cosa stesse migliorando dell'immagine, che appariva identica a quella del VT in termini di nitidezza e dinamica.
 
No, il pannello non è quello, aveva proprio dei limiti evidenti, quindi non lo so: ad oggi lo ZT non l'ho visto in pratica :).
 
Possiamo affermare, dando giustamente un beneficio d'inventario al "nero nativo" dello ZT, che per tutto il resto i due tv producevano un'immagine identica? Nel nostro gruppo l'impressione generale è stata questa e tutti, entusiasti del VT, sono rimasti delusi dallo ZT. Forse l'aspettativa era troppo alta?
 
mi permetto di dissentire da chi sostiene che i pannelli siano diversi..
. a me paiono assolutamente identici, con la dovuta differenza del fattore gapeless e filtro. Azzardetei a dire che anche parte del processo produttivo sia lo stesso, pensateci: stessa catena produttiva della syruttura plasma di base, poi il pannelli zt viene sottoposto ad applicazione vetro gapeless mentre il vt continua con la filiera standard. ma fino a quel momento nn e che cambia...
 
quindi un esemplare che alla presentazione dove siete stati faceva peggio del vt60 come prestazioni massime avrebbe superato il krp nella comparativa?
no perche' nn puo' essere che quello era perfettamente funzionante e questo un abbozzo eh...c'e' qualcosa che nn mi torna..
che poi siamo seri passi il filtro migliore passi magari un cicino di nero di piu' in virtu' di questo,ma per il resto davvero qualcuno si aspetta prestazioni sostanzialmente diverse?
Diverse da un tv che praticamente calibrato sta a stecco e offre un nero di tutto rispetto?
Oramai siamo a livelli che pure i bassi di gamma come l'ST hanno prestazioni reference eh
OK i gradienti ( gli stessi poi ) ok il DCI98% ( idem pure qui e sembra faccia piu' danni che altro out of the box ) e l'exa uguale per entrambi.
Ma a sto punto o hanno programmato l'elettronica per funzionare in maniera diversa e migliore rispetto a GT e VT ( e sarebbero dei gran bastardi se lo avessero fatto visto che il processore e' quello ) e offrire cosi prestazioni migliori con un sistema di pilotaggio del pannello completamente diverso,o davvero nn posso aspettarmi prestazioni sensibilmente migliori.
L'unica cosa davvero migliore e' la calibrazione di casa,il fatto di avere un pannello sostanzialmente abbastanza scelto e quindi presumibilmente privo di difetti evidenti e l'antiriflesso.
Pero' oh hai visto mai,vedremo quando esce cosa combina.
 
Mi fa specie che alla presentazione della linea tv 2013 venga utilizzato un tv di pre-serie per il top di gamma.
Non ha molto senso.
 
Non ci sono esemplari definitivi ancora (e infatti non mi risulta ne abbiano neanche all'estero), capita anche con i proiettori di avere esemplari pre-serie agli eventi, basta saperlo.
Comunque no, non era solo il nero, anche come luminositá mostrava stranezze che denotavano l'incompletezza.
Paziena, arriverá quello definitivo, se la base è quella del VT60 c'è solo da essere contenti.
 
gladiator, e la review??!? :-)

scherzi a parte, gladiator ed onsla, che altro potete dirci (solo VT)? il DFC lo avete visto? che segnali avete visto? HD, SD? come vi e' sembrato il VT60? ci sono differenze con il VT50?
grazie
ciao
 
Onsla, dato che hai potuto certamente smanettare in modo più approfondito di quanto abbia potuto fare io, come reputi il VT60 rispetto al migliore dei kuro (complessivamente)?
 
ma io ho gia' scelto,oramai e' pressoche' impossibile che cambi idea su quale sara' il mio prossimo tv
Adesso devo solo iniziare a pregare per il pannello magari :-\
 
Per quello che può valere il 50VT60 pareva perfetto, nessuna traccia di VBI o aloni, e sapete tutti che ho una certa "sensibilità" in materia dopo le vicissitudini dei miei VT50...
 
io sono MOLTO fortunato :-) e su un 65 la percentuale di trovare difetti salgono di pari passo alla diagonale... e come oramai sappiamo pana nn sostituisce nulla,è tutto nelle specifiche no? :-(
 
Domani aggiungerò altre considerazioni, se avete domande chiedete pure.
Sempre domani dovrei sapere quando potrò mettere mano ad un VT 60 per testarlo.
 
Top