[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grana ha detto:
A questo punto chiederei cortesemente a chi possiede questi Panasonic (non solo il PZ82) se potete provare (se siete in una zona coperta tipo Torino) a sintonizzarvi su RAI HD e dirmi se vedete qualcosa (il vecchio Sony W2000 di mio padre riconosce il canale, ma mostra schermo nero), perché al limite mi faccio ridare i soldi e vado altrove (es. Trony, dove da quanto leggo mi danno il 46PZ85 con cam a poco di più).

tutti i tv con dvb-t e i rivevitorei dvb-t esterni ricevono i canali HD, ma se non riconoscono il codec h.264 non visualizzano nulla, non è una questione di decoder, il segnale è sempre lo stesso, ma di processore e di software...
 
clapatty ha detto:
tutti i tv con dvb-t e i rivevitorei dvb-t esterni ricevono i canali HD, ma se non riconoscono il codec h.264 non visualizzano nulla, non è una questione di decoder, il segnale è sempre lo stesso, ma di processore e di software...
Questo è chiaro, la ricezione c'è ma non la decodifica. In ogni caso, se il processore è abbastanza potente, non vedo perché un aggiornamento sw non possa abilitarlo.
Avete un numero Panasonic che possa interpellare?
 
grana ha detto:
perché al limite mi faccio ridare i soldi e vado altrove (es. Trony, dove da quanto leggo mi danno il 46PZ85 con cam a poco di più).

se vuoi una tv che riceva segnali in HD dal tuner non prenderti il 46pz85 che non lo fa, anche se ora come ora non sceglierei mai una tv in base a questo feature di dubbia utilità, qualora si diffondesse il segnale HD via digitale terrestre sicuramente usciranno i decoder in commercio e ti potrai adeguare... fai te poi
 
Aggiornamento software

Una domanda, sul manuale del PZ85 ho letto che il televisore è in grado di aggiornare il software a patto che venga lasciato in stand-by. Qualcuno è in grado di confermare questa notizia? E in ogni caso, come avviene tale aggiornamento?
 
Che per decodificare un segnale MPEG2 occorre hardware X (inteso come potenza di calcolo)
Per decodificare un segnale MPEG4 in alta definizione occorre hardware 2X
 
Lone Wolf ha detto:
Una domanda, sul manuale del PZ85 ho letto che il televisore è in grado di aggiornare il software a patto che venga lasciato in stand-by.

In stand-by aggiorna Guida, Firmware e cerca nuovi canali DVB
In tutti e tre i casi è naturalmente possibile l'aggiornamento manuale.

A proposito, la mia versione FW del 46PZ85 dovrebbe essere 1.102
 
Aznable, quello che dici è vero, ma nello stesso tempo niente ci dice che il chip NON è aggiornabile. Anzi, ritengo improbabile che Panasonic si metta a differenziare i chip a seconda del mercato di dstinazione. E' più probabile che le differenze siano solo a livello software e, pertanto, che si possa rendere compatibile con i codec futuri (peraltro già previsti....).
Certo, la sicurezza non c'è, ma in nessuno dei due sensi.
Sarebbe interessante se Panasonic dichiarasse apertamente l'eventuale aggiornabilità.....
 
ayrtonoc ha detto:
In stand-by aggiorna Guida, Firmware e cerca nuovi canali DVB

rinnovo la domanda...
PX80E, ricezione di MTV analogica buona ma nessun aggiornamento di guide plus che rimane tristemente vuota.
Sapete se in questo periodo MTV stia realmente trasmettendo le infos di guide plus come canale host?
Più precisamente, a NW di BO qualcuno riceve dette infos?

P.s. nel sommario delle impostazioni di guide plus ho tra gli altri, Host service: D.TV X.X.X. Non sarà che per qualche eredità europea, l'host channele sia cercato solo sul tuner digitale?
 
Ultima modifica:
morelli ha detto:
Che per decodificare un segnale MPEG2 occorre hardware X (inteso come potenza di calcolo)

E' solo una questione di potenza di calcolo, per cui dire che un aggiornamento software non è una via percorribile non ha senso, perchè non serve un tipo particolare di chip, ma solo un processore con la potenza necessaria per decodificare l'h.264 e nessuno può sapere se sui pz c'è un chip del genere, anzi, visto che i pz800 sono già pronti per il dvb hd, è molto probabile che lo stesso chip sia su tutta la serie...
 
clapatty ha detto:
anzi, visto che i pz800 sono già pronti per il dvb hd, è molto probabile che lo stesso chip sia su tutta la serie...

Al solito sta alla "str****ggine" congenita dei produttori verso questo tipo di aggiornamenti gratuiti...
 
Secondo me invece non è probabile per niente. E comunque anche se il chip fosse lo stesso sarebbe alquanto improbabile un aggiornamento software da parte di Panasonic, nel senso che se vuoi il decoder HD (per cosa poi non si capisce dato che non sarà compatibile con il prossimo DVB-T 2...) ti compri l'800.
 
Morelli, si sta parlando del PZ82, che HA il tuner HD.
Evidentemente hai saltato qualche post.....
Oltre tutto la discussione verte proprio sul fatto che ci stiamo chiedendo se il tuner sarà o meno aggiornabile per il DVB-T2.
Che non lo sia con certezza puoi dimostrarlo o è una tua deduzione?
Se lo sai con certezza dimostralo, perchè è importante che una cosa del genere si sappia.
Se non lo sai con certezza usa una forma dubitativa, altrimenti trai in inganno chi potrebbe essere interessato a questa caratteristica.
 
Ho guardato per 20 minuti il digitale terrestre su un Pz85 46' da Fnac di Genova

Ebbene avevo davanti una parete con oltre al Panny dei LCD Sharp(serie x20) , Sony (x3500) e Samsung (non ricordo il modello)(tra i 42 e i 46 pollici) tutti colegati con canale 5 in DVB-t.
Il programma visto era il tg5.
Ebbene da 2 metri decidere cosa era meno peggio è stato francamente impossibile.

Con segnali HD la musica cambia il Panny85 ha un rapporto prezzo prestazioni di un altro pianeta. (l'ho verificato da Unieuro)

Conclusione personale: attualmente a 2000 euri non esiste nulla di neanche lontanamente paragonabile ad un 46' pz85 e la questione dei segnali SD la si può risolvere in seguito, è facile prevedere che il costo di un upscaler decente sia destinato a crollare nei prossimi mesi, peraltro una soluzione all-in -one relativamente economica esiste gia oggi: un HTPC da 800€ con montato su media-portal e ffdshow.

Paolo Rebuffo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top