[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
46pz82

Dopo lunghe meditazioni, dopo aver cambiato decisione da LCD Samsung -> LCD Sony -> plasma -> plasma Panasonic PZ80 -> PZ85, per di più variando ogni volta il polliciaggio (da 37" fino a 52" in modo casuale) alla fine ho preso ieri da Darty il 46PZ82, convinto dall'ottimo prezzo, dal tuner HD, e dal fatto che fosse l'ultimo quindi rischiassi di perdere il treno dell'interessante offerta che propongono.
Sabato mi arriva, vi farò sapere :)

Grazie a tutti per questa discussione :)

peacegamer ha detto:
Una cosa: quando dici "al massimo", intendi che durante il rodaggio è meglio tenere i valori i più bassi possibile,
Vedi che ha scritto "al massimo al 50%", quindi non più di metà... :rolleyes:

Tra due giorni passerò da commentatore di altri commenti di possessori di pz a commentatore da possessore di pz (scusate il gioco di parole!).
Dovevo dirvelo... :D
Ditemi COMPLIMENTS, please
Piccola info: sapete dirmi le dimensioni dell'imballaggio del 46pz85? Dovrei ritirarlo con la macchina e non vorrei trovarmi a fare 200 km andata più 200 km ritorno per niente!!!

P.S.: volete che mi compro anche una reflex così vi posto qualche foto???

freudfilo ha detto:
Piccola info: sapete dirmi le dimensioni dell'imballaggio del 46pz85?

Mi dispiace, non ho più la scatola, comunque non è gigantesco rispetto alle dimensioni della TV, a occhio poptrebbe essere un 125x25x85

peacegamer ha detto:
> Zerothehero

e mi dispiacerebbe parecchio dover passare forzatamente ad un lcd.

C'è un singolo caso documentato di burn-in sul pz70ea e sul pz85e?
Mi pare di no.
Quindi non credo che questo problema sia un motivo sufficiente per rinunciare al plasma.
Piuttosto butta un'occhiata al Green Ghosting che sui giochi può risultare fastidioso.

zerothehero ha detto:
C'è un singolo caso documentato di burn-in sul pz70ea e sul pz85e?
Mi pare di no.
Che sappia io no,e tra questo forum,avforums,ed avsforum,ne leggo di impressioni e pareri.
Poi magari qualcuno c'è stato(non qui sicuramente)e mi è sfuggito,ma anche se fosse,rientrerebbe nel novero delle eccezioni.

grana ha detto:
alla fine ho preso ieri da Darty il 46PZ82, convinto dall'ottimo prezzo, dal tuner HD,

Scusa, ma sei sicuro che quel modello esca col digitale terrestre in HD?? per quel che ne sapevo io il DVB HD è solo sul PZ800..

ciao,
lucaballa

sul px80e sono disattivabili e presumo quindi lo siano su tutti i modelli.

L'uso dei 100Hz riduce lo sfarfallio nella visione periferica (ma i 50Hz sono secondo me perfettamente metabolizzabili), aumenta un po' la luminosità (e il consumo) ma soprattutto penalizza la leggibilità delle scritte scorrevoli (e anche dei soggetti in movimento).
La mia preferenza va all'esclusione... ma i gusti sono gusti!

ma come si disattivano??
non mi sembra di averlo mai visto questa opzione nel menu del mio 46PZ85..

è chiamato in altro modo?

grazie e ciao,
luca

lucaballa ha detto:
Scusa, ma sei sicuro che quel modello esca col digitale terrestre in HD?? per quel che ne sapevo io il DVB HD è solo sul PZ800.

controllando sul volantino di darty si deduce che non ha hd, sullo stesso sopra il 42pz82 c'è scritto "Versione con sintonizzatore digitale alta definizione sul nostro sito internet", spulciando il sito di darty è spuntato un nuovo modello 42PZ83 che ha proprio indicato il decoder hd

è piacevole vedere il prolificare di modelli non annunciati, cosa che fa pensare che il mercato europeo non è proprio di seconda fascia per panasonic, certo potrebbe fare un po + di chiarezza su modelli e caratteristiche

Kali ha detto:
è piacevole vedere il prolificare di modelli non annunciati, cosa che fa pensare che il mercato europeo non è proprio di seconda fascia per panasonic
guarda che quelli non sono modelli non annunciati ma localizzati. ora il link non lo trovo più ma era qualcosa del tipo "82 in francia, 83 in spagna" e cose del genere. in pratica corrispondono ad uno dei modelli qui da noi in cui cambiano alcune funzioni, prettamente software (il perché rimane per me un mistero ma è roba di marketing).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.