[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SURASU ha detto:
Ragazzi sono andato anche a dare un'occhiata ai pioneer ma non ho assolutamente intenzione di spendere 4000euro per una tv.

Sulla fascia di prezzo dei 1500 euro, non c'è alternativa migliore (come full hd) per vedere bluray e video in HD e/o in film in generale con l'accortezza ovviamente di non prendere mai e poi mai un full hd se si ha intenzione di usare i dvd. (meglio il px) :p . Io ho provato a cercare delle alternative e non le ho trovate, sempre a questa fascia di prezzo.
Vedi te. :D
O questo plasma o gli lcd (con i problemi sul nero, gli angoli di visuale, i dettagli affogati e via dicendo).
Tra l'altro hai davvero tutti gli elementi per valutare, visto che il televisore è stato sviscerato in lungo e in largo..
Poi se vuoi chiedere qualcosa di specifico, chiedi pure...
 
Ultima modifica:
peacegamer ha detto:
Rodaggio


Pz85
Dovrebbe arrivarmi a giorni (forse domani) e ho l'intenzione di fare un rodaggio il più efficace e completo possibile (dato l'utilizzo che intendo fare del tv, principalmente ps3 per videogiochi e film in BD, intendo fare tutto il possibile per prevenire lo stampaggio o anche solo la ritenzione dell'immagine). Quali impostazioni e settaggi mi consigliereste? Mi piacerebbe anche avere qualche spiegazione sulle ragioni che vi portano a preferire un metodo piuttosto che un altro.

Grazie in anticipo.

Arrivato.
Non c'è nessuno che può aiutarmi?
 
peacegamer ha detto:
Non c'è nessuno che può aiutarmi?

Il pannello è molto refrattario allo stampaggio..a me non è mai capitato.
Cmq per le prime 150-200 ore, evita di usare il dinamico (vabbè che fa schifo, quindi ci vuole coraggio ad usarlo), vai o di film o di normale o di eco.
Zooma per evitare i loghi (il problema non si presenta con quelli trasparenti) e le bande in 4:3..
Quindi direi di tenere lo zoom su auto per i primi momenti e di non superare con il contrasto la metà della barra (direi di tenerlo al 40%).
Però senza troppa paranoia..visto che questo plasma è resistentissimo al fenomeno dello stampaggio.
Il mio non si stampa neanche con i megaloghi della rai, quindi.
 
zerothehero ha detto:
Il mio non si stampa neanche con i megaloghi della rai, quindi.

detto così sembra che sulla tua tv nn si creano nemmeno le ritenzioni...

diciamo che le ritenzioni si formano sempre, anche dopo qualche decina di minuti...basta però usare il pionwas o un canale "vuoto" per un pò di tempo e il problema sparisce
 
zerothehero ha detto:
Delle "ritenzioni" boh...non ci ho fatto caso. :)

ecco appunto...le ritenzioni si controllano a stanza quasi buia, su un canale av vuoto (quindi schermo nero, ma acceso)....

tu dirai, vabbè se si vedono solo così chissenefrega...il punto è che a lungo andare, se nn si cancellano come si deve, potrebbero diventare sempre + evidenti...e notarsi anche in condizioni normali.

ovviamente se si guardano film in dvd, questo aiuta parecchio a prevenire le ritenzioni, poichè un bel film movimentato senza loghi fa da "cancellino"...
ma se si guarda spesso sky, tv normale, e videogiochi (vabbè nn tutti), è buona cosa stare molto attenti...
 
a me mi si era stampata la mappa di gta (furbo a pausare ed andare a cena eh?! :)) ma appena spento dopo nemmeno 30 secondi è scomparsa... fiuuuu!

cmq si contrasto e luminosità 1po più bassi del solito, io ad esempio gioco con eco ora che sono in rodaggio (i film cinema aggiungendo 1po di contrasto e luminosità, sennò è un patire!), penso che sia sufficiente.

ciao
 
chiedo 1po a tutti, possessori e non, c'è modo di vedere il seriale della tv in un altro modo che non sia la scatola o il dietro della tv?? non mi viene in mente nulla.. il problema è che mi serve per l'estensione di garanzia ed ho già buttato via la scatola, e la tv è già attaccata al muro con tutti i cavi passati e fascettati, mi sento morire se devo toglierla... :help:
 
Attilio, com'è andata a finire con lo stampaggio? Racconta problema e (spero) tempi di soluzione che potrà essere utile a molti.
 
piacander e tutti gli interessati

probabilemente non era un vero e proprio stampaggio, visto che lentamente sta andando via, ma anche se in maniera impercettibile la mappa a sx si intravede ancora, ovviamente a TV acceso con un canale tutto nero e da una distanza di circa 30 cm
I tempi sono stati lunghi, praticamente non ho più giocato a GTA4 da 10 giorni circa, ma ho fatto un uso di un paio di ore al giorno del TV.
Purtroppo non ho avuto modo di utilizzare il pionwas, visto che non posso accedere dall'ufficio ai siti da dove è scaricabile :cry:
Le ore ora sono quasi 100, e spero che questo problema passi del tutto.
Sarebbe una gran rottura se ogni volta che gioco per un paio d'ore devo poi accontonare il gioco per 2 settimane
Per il resto ho provato a vedere numerose volte anche in presenza di amici la scena di REsident Evil dove si vede il GG, ma ne io ne i miei amici lo abbiamo visto. MEGLIO COSI, non mi cheido se c'è e noi non lo vediamo :p :p
Ovviamente se posso essere di aiuto per qualunque cosa sono a disposizione (quasi qualunque cosa) non capite male:D
 
Ultima modifica:
Attilio ha detto:
Le ore ora sono quasi 100, e spero che questo problema passi del tutto.
Sarebbe una gran rottura se ogni volta che gioco per un paio d'ore devo poi accontonare il gioco per 2 settimane

Dipende dal tipo di gioco e da come è studiato. Io ho reiniziato Zelda per Wii, per vederlo nella magnificenza di un maxischermo, e non ho stampato nulla. Però ad ogni cambio stanza c'è un fade to black o un fade to white, che "aiuta" a pulire giocando.
 
attilio secondo me spari troppo su luminosità e contrasto, prova ad abbassarli 1po ora che sei in rodaggio, o gioca su eco, xke io ho fatto sessioni di 3 ore su gta e nessun stampaggio della minimappa in basso a sx, e dal mio amico col px abbiamo fatto sessioni anche di 5-6 ma nulla. molto strano che a te capiti dopo 2 ore di gioco
 
più o meno le mie settings, io a gta ho pure alzato quelle del gioco nella sez. video dato che è molto buio specie di notte e non vedevo nulla... molto molto strano che ti si stampi con quei settings, a me neanche l'ombra proprio.. cmq procurati pionwas, io lo ho preso tempo fa via torrent da un post su avforums mi pare, è una versione rippata da un tipo che è solo 160mb, se riesco in questi giorni te la uppo da qualche parte
 
> Zerothehero

Grazie delle informazioni. Se ho ben capito dagli altri interventi la ritenzione rimarrà comunque (anche se magari più contenuta), ma con qualche minuto di sd tv con zoom dopo ogni sessione di gioco dovrebbe sparire completamente. Lo spero vivamente. Trovo la resa di questo tv devastante, e mi dispiacerebbe parecchio dover passare forzatamente ad un lcd.
 
peacegamer ha detto:
>
Trovo la resa di questo tv devastante, e mi dispiacerebbe parecchio dover passare forzatamente ad un lcd.

Tieni per i primi mesi tutte le impostazioni (contrasto, luminosità, colore, nitidezza) al massimo al 50% in modalità ECO, normale o Cinema e avrai uno schermo molto meno sensibile al fenomeno in seguito. E' il cosidetto "rodaggio", sempre consigliato anche se le case evitano di prescriverlo e si rifugiano in un "non lasciate la stessa immagine per molto tempo". Magari nelle sessioni di gioco i primi tempi fare un minuto di tv ogni ora di gioco male non gli fa, insomma, è come per le macchine. Nei primi km, la varietà di utilizzo è più importante della massima performance
 
ayrtonoc ha detto:
Tieni per i primi mesi tutte le impostazioni (contrasto, luminosità, colore, nitidezza) al massimo al 50% in modalità ECO, normale o Cinema e avrai uno schermo molto meno sensibile al fenomeno in seguito.

Grazie.
Una cosa: quando dici "al massimo", intendi che durante il rodaggio è meglio tenere i valori i più bassi possibile, o è meglio che siano comunque al di sopra di un certo livello (che "lavorino", insomma)?
Al momento il tv non lo uso; ho intenzione di "rodarlo" il più possibile in attesa dell'uscita di Metal Gear Solid 4 su PS3 il 12 giugno. Quella sarà la data di inizio dell'utilizzo vero e proprio, quindi al momento posso impostarlo come voglio e lasciarlo macinare.
 
attenzione cmq, tenere per pochi minuti potrebbe nn essere sufficiente...e dipende molto da cosa si guarda...

con i videogames, per levare COMPLETAMENTE(per completamente intendo che a stanza completamente buia nn si vede la minima ombra) le ritenzioni + difficili, ci impiego 1 o 2 ore...

direi che cambiando canale per qualche minuto dopo 1 o 2 ore di gioco nn risolve nulla

consiglio inoltre di mettere un canale vuoto con segnale neve, invece di mettere la semplice tv zoomata...si fa prima...e ancora meglio è usare il pionwas
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top