• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Taliesin ha detto:
Ma po**a miseria! Uno che spende oltre 2000 euro per un 50PZ800 ( e và oltre il suo budget ...quindi niente discorsi tipo - te lo puoi permettere -) avrà pure diritto a vedere un tg in maniera decente? ( e non pretendo ottimamente altrimenti mi compro un CRT a 200 di euro )

Se avessi letto i miei post precedenti riguardo un 46PZ85, avresti letto che i sintonizzatori analogico e digitale integrato fanno un grandissimo lavoro in abbinamento all'IFC, quindi farsi le pippe per il deinterlacing di segnali SD di qualità simile allo stallatico come quelli broadcast è una roba da pazzi secondo me.
 
ayrtonoc ha detto:
Se avessi letto i miei post precedenti riguardo un 46PZ85, avresti letto che i sintonizzatori analogico e digitale integrato fanno un grandissimo lavoro in abbinamento all'IFC..

Tranquillo Ayrtonoc, leggo il forum giornalmente ( escluso i weekend )
e posto ancor da prima ed i tuoi commenti non mi sono sfuggiti
ma non penso di farmi seghe mentali : semplicemnte che l'accrocchio IFC
non mi convince dal principio ( vedi post miei e di Halpha precendenti, molto precedenti ) e visto la bestiola dal vivo ne ho avuto conferma....
....che vuoi, saro' pignolo? vorro' ben investire i miei dindini? :)

Sono contento comuque che tu mi abbia dato conferma che quello che
c'è scritto su AFdigitale è pura pignoleria e che forse quelli che io ho visto dal vivo erono settati 'na skifezza....
....aspetto qualcosa sui PZ800 ( e papabili avversai ) e poi me ne faro' una idea!

P.s. Maria de Fi**ppi è in qualità stallatico?? :rotfl:
 
Ultima modifica:
Taliesin ha detto:
...ma....se la domenica vengono i miei amici/parenti/conoscenti a casa e si "fissano" a vedere Buona Domenica ( Bleah ) o il TG e ti dicono : " ah bello questo tv,
quanto l'hai pagato? 2000 euro, capperi! ma hai un problema con l'antenna? Ho un Mivar a casa che si vede uno specchio...altro che 50PZ800! "
.....tu come ti sentiresti? Pretendi che almeno il "minimo sindacale" il tuo 50PZ800 te lo dia?

Anch'io ho fatto le tue considerazioni però la mia conclusione è stata... ''beh, si...non si vede bene Buona Domenica, sarà l'antenna! Allora perchè non ci guardiamo questo BD... magari si vede un filino meglio!!!'' :D :D :D Altrimenti andate a vedere il tg a casa vostra!!! Azz... E penserei... lo so io cosa devo farci con la tv, non voi!!!
A parte gli scherzi... e-chi-se-ne-frega del tg5 (per sentire dell'orsetto abbandonato o del rom che è il problema dell'Italia-etta!); per il resto dei programmi speriamo che un buon upscaler (per chi se lo può permettere come extra) o il pz800 possa sopperire a questa lacuna... (e se così fosse bisogna vedere chi è disposto a spendere dei bei soldi in più per passare dal pz80 al pz800...).
IMHO
 
Ultima modifica:
freudfilo ha detto:
Anch'io ho fatto le tue considerazioni Azz...E penserei... lo so io cosa devo farci con la tv, non voi!!!

Grazie per il sostegno Freudfilo, molto probabilmente ( salvo meraviglie della concorrenza Panasonic ) accadrà quello che dici tu : a volte cado nello sconforto a pensare che uno deve attendere/sperare un top di gamma-prezzo come il 50pz800 per funzioni che si e no con un faroudja da pochi euro ( in proporzione ) integrato all'interno farebbero la felicità di molti....:)
 
Taliesin ha detto:
Grazie per il sostegno Freudfilo, molto probabilmente ( salvo meraviglie della concorrenza Panasonic ) accadrà quello che dici tu : a volte cado nello sconforto a pensare che uno deve attendere/sperare un top di gamma-prezzo come il 50pz800 per funzioni che si e no con un faroudja da pochi euro ( in proporzione ) integrato all'interno farebbero la felicità di molti....:)

Il problema è che cosa ci faresti con un faroudja (che pure ha moltissimi limiti)??? Alla fine DVD e BD e console sono tutte progressive, abbiamo vissuto anni con console e VHS non progressive, l'unica cosa che potrebbe trarre giovamento da uno scaler interno di un certo spessore sarebbero i canali broadcast che diciamocelo chiaramente, deinterlacer o meno non si avrebbero nemmeno una qualità simile ad un DVD in s-video, quindi...a che pro?? Meglio spendere i 200E di differenza per uno sclaer del genere in un DVD come l'oppo che con l'ABT avrebbe uno scaler deinterlacer sicuramente migliore e per materiale per cui lo scaler ha un senso
 
Nico72 ha detto:
Sono d'accordo con te, ma se fosse confermato che quei 200 euro in più siano per la versione italiana e non per quella importata .......
sinceramente do poca importanza al fatto che il televisore sia italiano o importato. considerato che Panasonic equipara la garanzia europea a quella italiana l'unica discriminante rimane la presenza o meno degli accessori nella confezione. e forse la possibilità di ordinare la cam (imho fra qualche mese potrebbero venderla direttamente nei negozi, al limite si trova qualcuno con un seriale valido e si ordina).
il fattore più importante rimane il prezzo. se la versione importata costa 50 euro meno del prezzo italiano allora lo compro sul sito Panasonic. se costa 500 euro in meno non ci penso due volte. :]
 
sd accettabile?

ayrtonoc ha detto:
...i sintonizzatori analogico e digitale integrato fanno un grandissimo lavoro in abbinamento all'IFC, quindi farsi le pippe per il deinterlacing di segnali SD... è una roba da pazzi secondo me.

Se ho ben capito, state dicendo che tuttavia, con l'utilizzo dell'IFC, si raggiunge un livello accettabile per la visione di segnali SD?:D :) :D
La questione non è di poca importanza...:eek:

Sto fremendo nell'attesa dei PZ800, giusto per non dirmi in futuro che sono stato frettoloso nel prendere un Pz85 senza attendere altri 2/3 mesi per esser certo di non fare errori.:(
 
precisazione interlacciamento farlocco

scusate, ma leggendo al volo i vostri post sui deinterlacers mi scappa una precisazione (veloce che c'ho da lavorá :D ):

tenete presente che i problemi di deinterlacciamento dei pz8x sono soprattutto (se non solamente) notabili (forse "appena" notabili) su materiale filmico trasmesso in SD, mica su tutte le trasmissioni PAL, quindi non capisco le paturnie sul tiggí e su buona domenica...:confused: :eek:

ora torno al trabaho, mi raccomando fate i bravi...

PS: esco dal club degli indecisi (presidente Assalto permettendo, eh :p ) e mi butto su un 42pz800 e se fra un paio d'anni mi serve lo schermo grande perché voglio fare lo sboroooone, vado di proiettore :D

ciaciao
 
ayrtonoc ha detto:
Meglio spendere i 200E di differenza per uno sclaer del genere in un DVD come l'oppo che con l'ABT avrebbe uno scaler deinterlacer sicuramente migliore e per materiale per cui lo scaler ha un senso
immagino che il discorso di Taliesin sia complementare al tuo: perché spendere 200 euro per un buon scaler esterno? mettetelo direttamente nel televisore e i 200 euro li do a voi. a mio modo di vedere sarebbe la soluzione migliore. almeno per me lo sarebbe (ho già una marea di accrocchietti collegati tra loro).

comunque sia il post di Taliesin mi ha dato nuove speranze. confidando nel fatto che l'800 sia la versione americana con un firmware ridotto, promette bene. anche per me il discorso upscaling/deinterlacing è molto importante. naturalmente un segnale SD non si vedrà mai in modo perfetto ma almeno aspirarci alla perfezione è auspicabile.

immagino che le prime recensioni non tarderanno ad arrivare, attendo speranzoso.
 
Lock ha detto:
naturalmente un segnale SD non si vedrà mai in modo perfetto ma almeno aspirarci alla perfezione è auspicabile.

Ok, la televisione viene distribuita con segnali di merda ma la vuoi vedere come un film in DVD upscalato da faroudja o superiori???
Sogni bagnati...e basta
 
Lock ha detto:
perché spendere 200 euro per un buon scaler esterno? mettetelo direttamente nel televisore e i 200 euro li do a voi. a mio modo di vedere sarebbe la soluzione migliore. almeno per me lo sarebbe (ho già una marea di accrocchietti collegati tra loro).

Esatto. Quotissimo Lock!

halpha ha detto:
tenete presente che i problemi di deinterlacciamento dei pz8x sono soprattutto (se non solamente) notabili (forse "appena" notabili) su materiale filmico trasmesso in SD, mica su tutte le trasmissioni PAL, quindi non capisco le paturnie sul tiggí e su buona domenica...

Mi fai contento Halpha, un motivo inpiu' di speranza...se è cosi' sui modelli inferiori ...spero ( SPERO ) meglio sul 50pz800.

ayrtonoc ha detto:
Ok, la televisione viene distribuita con segnali di m***a ma la vuoi vedere come un film in DVD upscalato da faroudja o superiori???

Macchè, per quello la ps3 mi basta e avanza: io parlavo di livelli "accettabili" - ripeto non pretendo sia un CTR anche se visto la differenza economica potrei - per un televisore come il 50PZ800 per il quale andro' a spendere piu' di 2000€ se altri non mi convincono a fare diversamente....

....speriamo di vederli recensiti e dal vivo quanto prima!!!!

Base chiama Haplha, rispondi Halpha : novità dal nord europa? :D

P.s. Per chi fosse interessatto all'approfondimento :
la serie PZ800 certificata dovrebbe in teoria aver passato 400 punti di 30 test!
Qui una overview : http://www.thx.com/products/home/displays/testing.html
 
Ultima modifica:
purtroppo non riesco a trovare una documentazione dettagliata relativamente al THX Certified Display Program, ma qui si può leggere una breve descrizione dei test:

http://www.thx.com/products/home/hddisplays_testing.html

up/downscaling e deinterlacciamento fanno parte di questi test per cui direi che la speranza che il PZ800 possa gestire i diversi segnali meglio dei fratellini minori c'è. in particolare:

Because scaling content from one resolution to another often degrades the quality of the presentation, THX works closely with its manufacturing partners to ensure that every THX Certified Display seamlessly scales content for the best possible viewing experience.

fermo restando che i modelli che arriveranno da noi siano gli stessi del mercato USA con in meno solo il loghetto THX. se invece ci saranno menomazioni fisiche (se, ad esempio prendono un pz85 e ci mettono solo il display diverso) allora saremo punto e a capo. speriamo di no.
 
Taliesin ha detto:
Base chiama Haplha, rispondi Halpha : novità dal nord europa? :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

...mi fai morire....mi sa che siamo coetanei, sennó come faresti a ricordarti di spazio1999 :D ???? :ot:

nooo, cobracalde, noooo, stai fermo con quel ban....intendevo dire "chissá se riusciró mai a vedere spazio1999 upscalato per benino dal mio pz800"...:D ...no dai....un piccoliiiisssssiiiiiiimo ot nostalgico, ci sta...SORRYYYYY :friend:

OK, tornando al volo in argomento: quassú ci sono dei 42pz800E in vendita a 1900 Euro online, mentre per quelli "ufficiali" olandesi, c'é da aspettare un paio di settimane...'sto ritardo a dire il vero é un po' sospetto (che panasonic cerchi di vendere piú 80/85 che puó prima??? che il confronto sia imbarazzante??? ho qualche sospettino davvero....)

ok, torno al lavoro e....al mio ban, se cobracalde vorrá (please don't !)
 
In realta' siamo tutti ansiosi di sapere come si comporteranno questi PZ800 e piu' di tutto servira' sapere se in Europa avranno tolto solo la certificazione THX per una questione puramente di marketing oppure lo avranno 'decurtato' o modificato a livello di elettronica per vestirlo da PZ80/85.

;)
 
Secondo me una mutilazione hardware o software solo per l'Europa non avrebbe senso, semplicemente negli USA quella certificazione fa fico e fa vendere di più qui da noi no, o mi sbaglio? mahhh chi vivrà vedrà..........
 
Secondo me per l'apposizione del marchio THX su ogni apparecchio, la THX richiede un "gettone" => evidentemente la Panasonic pensa che in Europa il costo in questione non sia giustificato dal numero di vendite che questa ceritificazione potrebbe di fatto produrre...tutto qui...

Comunque anche io sono interessato al PZ800 e non vedo l'ora di leggere le prime impressioni/recensioni.
 
SURASU ha detto:
Secondo me una mutilazione hardware o software solo per l'Europa non avrebbe senso, semplicemente negli USA quella certificazione fa fico e fa vendere di più qui da noi

Bonfire redux ha detto:
Secondo me per l'apposizione del marchio THX su ogni apparecchio, la THX richiede un "gettone" => evidentemente la Panasonic pensa che in Europa il costo in questione non sia giustificato dal numero di vendite che questa ceritificazione potrebbe di fatto produrre.

Esatto , anche se ripeto, mi piacerebbe parlare con qualcuno del marketing europa di Pioneer : non voglio proprio pensare che cambino la produzione fisica dei display -> l'elettronica per grandi linee dovrebbe essere la stessa...al massimo non ti fanno arrivare i modelli...ma se si mettono pure a disattivare funzionalità tali da ottenere certificazione per la loro bontà via firmware...e per motivi oscuri ( es. che gli costava tenere l'orbiter?? )...
....
:sperem:
 
Attenzione però: la certificazione thx si portava dietro anche una modalità video thx,calibrata al meglio per i film.
Ovviamemte quella modalità,nella versione europea,non c'è.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top