[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lock ha detto:
la notizia di Taliesin (complimenti, ultimamente stai tirando fuori una chicca dietro l'altra) fosse vera vorrebbe dire che in realtà anche da noi il pixel orbiter c'è ma forse, non viene proprio citata dal marketing

:) Ma no,dai...:mano: il grazie va al forum intero ed ai suoi advanced member:
se uno puo' discuterne sulla fondatezza o meno di una notizia con
un po' di esperienza è una cosa utilissima per i cuoriosi e chi come
me deve scegliere il suo prossimo tv! :)

Spero solo di poter presto essere fra quegli utenti che postano
impressioni alla "S.Tommaso"(tm) e non solo per lettura e visione
nei centri commerciali...ma questi ultimi indizi che circolano mi stanno
facendo ben sperare sul pz800! :sperem:

Ultima modifica:
mmmmhhhh sta storia della risp. panasonic :
This technology is for all Panasonic plasma displays to find and therefore not as explicit feature on our homepage.

chissà....vera o non vera ?? per saper se esiste c'e' modo o solo si nota quando uno la può attivare/disattivare o se menzionata nel menu della Tv?

Sembra tanto come il simbolo 'no frost' dei frigo, ora nessun + la mette perchè e' uno standard per tutti....

chi dice la verita ??? Pana o coloro che testano ??

thunder ha detto:
chissà....vera o non vera ?? per saper se esiste c'e' modo o solo si nota quando uno la può attivare/disattivare o se menzionata nel menu della Tv?

chi dice la verita ??? Pana o coloro che testano ??

Io penso che innanzi tutto dovremmo cercare di chiarire le scelte del marketing Panasonic per noi europei relativamente alla serie Px/Pz:

• Taglio dei modelli
Probabilmente ricerche di marketing e minore
quantità di poteziali utenti avanzati hanno guidato la scelta di
non importare da noi il pz850 e snellire in polliciaggio alcune serie?
( non penso che il cambio di stadard relativo ad ingressi etc..
possa rappresentare un problema per i labs Panasonic...fra i piu' grandi al mondo per la produzione di pannelli e companatico ad essi... )

• Mancanza reale o apparente di funzion
Avete mai visto i menu' delle
TV samsung o sony americani...sono bellissimi ( per un appassionato HT almeno! ) qui Panasonic si ostina a fare menu' semplici e con poche personalizzazioni...probailmente ricerche di mercato hanno fatto risultare
che all'europeo medio non piace arzigogolare fra i menu'?
(poveri noi putroppo ) E quindi anche nei top di gamma dell'anno scorso i menù e le relative funzioni erano "spartane"....e chi ce lo dice che sti geniacci dei PR dagli occhi a mandorla non mi hanno tolto la voce orbiter
solo per i suddetti motivi o quelli legali che scrivevo qualche post fa? :confused:

Per riprendere il tuo post Thunder, la verità secondo me la dicono
solo quelli che testano e per nostra fortuna fino ad ora,
opzione orbiter o meno visulizzata dal firmware, questi plasma
appaino resistenti alle "scottature" ! :cool:

sinceramente non saprei a chi dare ragione, ma data la mia esperienza il PIXEL ORBITER non esiste assolutamente
Dopo due sedute di gioco a gta4 non consecutive, rispettivamente 2 ore la prima e poco più di 2 la seconda, e notate bene in due giorni differenti, visualizzando sul 42pz85 si vede abbastanza chiaramente alla distanza di 50 cm, la mappa a sx del gioco!!!
Ho provato già in diversi modi a farla andare via, ma il risultato è stato nullo!! :cry: :cry:
Qualcuno ha commenti e suggerimenti in merito?? :eek:
Dite che è stampato irrimediabilmente o andrà via con il tempo?? :confused:
Il TV al momento ha 72 ore di utilizzo
Help me please

ayrtonoc ha detto:
Ma chi te l'ha detto che l'SD dei nuovi PZ è pessimo?? A me piace un sacco...
Bene!, finalmente ascoltiamo la voce di un utilizzatore del PZ.
Fino ad ora abbiamo discusso all'infinito su commenti e paure di chi il PZ non l'ha ancora acquistato (compreso me... :rolleyes: )
Il segnale SD dovrebbe avere un'importanza relativa per chi spende 2000 Eur per un apparecchio HD. Pertanto, se soggettivamente il PZ si vede "bene" con i segnali TV, forse non ha senso preoccuparsi troppo della qualità del deinterlacer e dello scaling (sempre considerando che per i DVD tale operazione la possiamo lasciare al lettore) IMHO :rolleyes:

Attilio ha detto:
Ho provato già in diversi modi a farla andare via, ma il risultato è stato nullo!! :cry: :cry:

Hai già provato con il pionwas & canali innevati del caso per un bel po'?

E va bene che dicono che sono resistenti ma con 72 ore di vita e 4 ore di gioco e già un bel marchio :eek: ...forse l'hai settato sparando al max il contrasto e la luminosità !?

Lone Wolf ha detto:
Pertanto, se soggettivamente il PZ si vede "bene" con i segnali TV, forse non ha senso preoccuparsi troppo della qualità del deinterlacer e dello scaling (sempre considerando che per i DVD tale operazione la possiamo lasciare al lettore) IMHO :rolleyes:

E' da qualche post che lo dico che non è il caso di farsi menate per lo scaler. Tutti i dispositivi HD prevedono risoluzioni a 1080 linee che il pannello riproduce nativamente (senza IFC), per i DVD esistono ormai lettori con ottimi scaler interni per cui il problema non si pone. Altri segnali in SD cosa c'è?? Qualche console e la TV. Bene, la TV (sia anlogica che digitale) con IFC attivato si vede più che discretamente, da una corretta distanza di visione. Non mi sembra il caso di diventar pazzi per uno scaler che su un pannello fullHD ha importanza minore rispetto ad una pannello da 768 linee come gli hd ready

Attilio ha detto:
sinceramente non saprei a chi dare ragione, ma data la mia esperienza il PIXEL ORBITER non esiste assolutamente
Dopo due sedute di gioco a gta4 non consecutive, rispettivamente 2 ore la prima e poco più di 2 la seconda, e notate bene in due giorni differenti, visualizzando sul 42pz85 si vede abbastanza chiaramente alla distanza di 50 cm, la mappa a sx del gioco!!!

Non hai fatto rodaggio, male. Prova con il pionwas per qualche ora (un paio) e abbassa luminosità e contrasto oltre la metà. Quando giochi, random, cambia canale per qualche secondo, almeno all'inizio e via

settato con film mode mai in dinamico
il contrasto è a circa meta, luminosità e colori anche piu bassi del valore di default
Essere più attenti di cosi è solo tenerlo SPENTO
Non ho fatto il rodaggio oppure andarci piano con i giochi, ma ragazzi 2 ore di gioco e non continuative, se andavo in bagno rimettevo sulla tv, idem se andavo a fumare, non mi sembra di averlo utilizzato in maniera cosi errata. Il TV è fatto per essere utilizzato :eek: :eek: :eek:
In effetti con Pionwas non ho ancora provato, ma ho provato con un canale
senza segnale, per intenderci quello con formicolio bianco/gricio, il tutto si è attenuato, ma non risolto del tutto.
Da ingegnere tenterò stasera a staccare la spina, in modo il TV "si scarichi" completamente e vediamo che succede
Ad ogni modo sono seriamente preoccupato :cry: :cry:

a me sta storia del pixel orbiter attivo di default mi sa di baggianata.
se ho capito bene sarebbe una funzione che sposta l'immagine ogni tot tempo di pochi pixel giusto?
ma se non è disattivabile non riesco a capire come possa andare a braccetto con la mappatura 1:1 ad esempio...
Spiegatemi meglio.
Grazie

Taliesin ha detto:
:sbonk:
fatto che hai citato il famoso ed infallibile "metodo ingeneristico" ! :p
da ingegnere ti :huh: :huh: :huh: :huh:
staccando la spina TEORICAMENTE si dovrebbero scaricare oltre ai condensatori tutto il resto
o almeno SPEROOOOOOOO
:bsod: :bsod:

OT: Pixel Orbiter

Ho trovato una definizione interessante del pixel orbiter

Pixel orbiter is a function found in some plasma TVs, that in order to reduce the risk of burn-in moves the whole image. This movement is very fast so the human eye does not notice it (otherwise it would probably be extremely annoying). What happens when you activate the pixel orbiter is that the image, and most importantly, static parts of the image (for example a channel logo) are moved a bit instead of being displayed in the same place. This feature doesn't reduce the possibility of burn-in but instead it makes it blurred and less noticeable if it does occur.

fonte: http://www.thebestplasmatv.com/

attila, dimentica la console per qualche giorno. Usa la tv sempre a schermo pieno e sparirà. Ebbi lo stesso problema con un pv60 e andò via dopo 2 o 3 giorni di normale utilizzo

Picander
grazie proverò anche questo tentativo
Taliesin
Grazie per le dita incrociate

Vi terrò informati su come procede lo stampaggio del mio 42PZ85, se stampaggio burn-in o che diavolo è!!

A parte ciò confermo che avendo un buon segnale sd la televisione si vede bene, non ottimamente sia chiaro, non discretamente ma BENE, tenendo attivato IFC solo per i segnali SD, risulta troppo "fluido, liquido" ma aiuta molto. Tenerlo ON con PS3 o DVD è a dir poco OSCENO

attila, non ti preoccupare. l'ho già raccontato altre volte... quella volte i miei guardavano la tv in 4/3 (con fasce nere a sx e a dx). Si sono stampate così bene che ci sono voluti 2 o 3 giorni per vederle poco... (in realtà erano due zone leggermente oscurate) e c.a. una settimana perchè diventassero indistinguibili sparendo completamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.