[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SandroRiz ha detto:
...cosa ci posso mettere in mezzo per sopperire all'elettronica del panasonic?

Io, come hai letto, sto pensando al Gefen (con 450 euro ti risparmi tutti i problemi che hai citato).
Così puoi farti l'ampli che vuoi... :D

Tornando in topic, c'è qualcuno che ha qualche anticipazione sull'elettronica del pz800? E' identica a quella del pz80/85?

P.S.:per i possessori dei panny: postate qualche bella foto? Magari di giochi con ps3? :D

grazie

IukiDukemSsj360 ha detto:
Metti la Nitidezza non oltre il 50% o più basso, metti su Off Gestione Colore, disattiva il PNR e dimmi se il fenomeno del GG ti si è ridotto ? :)

ma la nitidezza non conta come il contrasto vero? perchè ho un pana nuovo e il contrasto lo tengo basso ma la nitidezza quasi a palla :D

alex82 ha detto:
ma la nitidezza non conta come il contrasto vero? perchè ho un pana nuovo e il contrasto lo tengo basso ma la nitidezza quasi a palla :D

a parte che la nitidezza a palla secondo me non va bene con segnali sd...sopratutto con la tv analogica...
cmq il GG nn c'entra niente con la nitidezza o pnr...forse con la gestione colore... ma io la tengo su off e si nota cmq, anche con contrasto relativamente basso (circa metà)

Effetto specchio

L'altro ieri hanno esposto il 46PZ85 a MW Rubattino.
Sorgente SKYHD cinema, film con Abatantuono. Esposti c'erano inoltre tre KURO, 42 e 50 HD e 50FHD, poi Sammy, LG e toshiba (HD).
La mia impressione è stata positiva per ilPZ85, non ho notato una grossa distanza di gamma sugli incarnati e idifetti alle basse luci erano sopportabili. Il peggiore il Toshiba, altri difetti vari paragonabili al dithering degli LCD. Il mogliore in assoluto, da riferimento puro, è manco a dirlo il 508 PIO, PERFETTO, (peccato il prezzo oltre i 5K, mi compro una moto nuova dando dentro la mia). Il 4280XDPIO è ottimo (anche se solo HD) ma in effetti l'immagine è un poco scura e si perdono dettagli che sul PZ85 si vedevano bene.
Concentrandomi sul film (ignorando cioè le pippe da numeri) e su due TV rimasti abbordabili e cioè il PZ85 e il PIO42 (tralasciando il 598 perchè si parla di un altro oggetto in assoluto!) ho notato che la visione era per certi versi più "vera" con il PIO nel senso che dava un effetto flou mentre il Pana dava una impressione un pò "troppo reale" per chi non è abituato :cool: ... potere della HD, in effetti il dettaglio tridimensionale, come scritto su AFD, viene fuori.

Un unico paranoia: sul forum gli esperti dicono che l'effetto specchio dovuto al vetro davanti al pannelloplasma esiste su tutti i plasma :confused: in questo confronto il PZ85 era l'unico ad averlo!!!
Ho guardato attentamente ma gli atri plasma non lo avevano. il logo SKYHD bianco sulla banda nera superiore diventavano effettivamente due immagini se l'angolo di visione superava i 15 gradi!!! E' vero che perfettamente in linea il problema non si pone e così anche sulle immagini (almeno quelle che ho visto) ma perchè solo il PAna ha questo problema???

virtualcampus ha detto:
il logo SKYHD bianco sulla banda nera superiore diventavano effettivamente due immagini se l'angolo di visione superava i 15 gradi!!! [...] a perchè solo il PAna ha questo problema???
Sicuro che non ce l'avessero anche i nuovi plasma LG e Samsung, anche loro col vetro molto riflettente? La ragione del doppio riflesso è che entrambe le superfici del vetro riflettono, quindi ottieni le immagini da riflessione multipla. Ci sono anche quelle di terza, quarta... riflessione, ma sono troppo deboli per essere viste.
Comunque lo stesso effetto riflettente delle due superfici si traduce nel fatto che ogni luce (od oggetto illuminato esterno) si vede riflessa nel monitor due volte, se lo si guarda un po' di lato.

Come molti altri utenti ho letto la recensione su AF del plasma p85 (anche se sul forum se ne era gia' parlato abbondantemente), ma la vera novita' che mi ha colpito non e' la recensione pana, ma la recensione del lcd scarlett della lg dove si parla di un consumo standard di soli 100 watt........

In previsione di un acquisto duraturo fulhd ( accetto i compromesso di un sgnale sd scarso ),
Mi chiedevo (so che se ne' parlato in altri post) se nei nuovi plasma esiste una tendenza a risparmiare nei consumi oppure dovro' pentirmi tra qualche anno ritrovandomi dei consumi da ferro da stiro con questi plasma??

arg0 ha detto:
Sicuro che non ce l'avessero anche i nuovi plasma LG e Samsung,.....

Assolutamente si, sono sicuro che il PZ85 era l'unico o almeno, se altri lo avevano il rapporto di confronto direi che superava abbondantemente i 20a uno. Una volta notato mi sono messo d'impegno a cercare il riflesso su tutti gli atri ma senza risultato.

Gillian ha detto:
Ciao a tutti.
Come da oggetto.

Pare stia succedendo la stessa cosa che succede al Saturn di Brescia: dovevano vendere il Pz70 a quella cifra ma...: non ne avevano altri, e per non dar buca l'offerta vendono l'80 a quel prezzo.
E... l'ho comprato ;)

A dopo per qualche dettaglio.
Un saluto,
Gill

Edit: spero che questo post non contravvenga a nessuna regola... O_o

Grazie mille della segnalazione Gillian, da buon genovese penso proprio che ci farò un salto;) .

Non avrei mai pensato si potesse trovare ad un prezzo così ottimo:eek: , spero ne abbiano ancora:( .

Facci sapere al più presto della prova su videogiochi.

kingaio ha detto:
se nei nuovi plasma esiste una tendenza a risparmiare nei consumi oppure dovro' pentirmi tra qualche anno ritrovandomi dei consumi da ferro da stiro con questi plasma??
La tendenza c'è, ma a tirare dalla parte opposte c'è la corsa a dimensioni maggiori, a una maggiore luminosità, a un processore sempre più potente... Il fatto che ora ci vogliano le ventole a raffreddare gli schermi già è significativo...

Consumi dichiarati nei full HD da 50": Panasonic 495-450W (consumo medio e consumo tipico :confused: dichiarato, TH-50PZ80 e PZ800), Pioneer 421W (PDP-LX5080D), LG 500W (50PF95), Samsung 550W (PS 50A558S1F)
HD ready 50": Pioneer 364W (PDP-508XD), Panasonic 355-298W (TH-50PX8), LG 400W (50PG6000), Samsung 460W (PS 50C96HD)

Quindi direi che, almeno nei consumi dichiarati, Panasonic non ne esce male. In particolare spicca il PX8: quasi troppo, che sia un errore?
Scusate se dovessi aver tirato fuori qualche modello vecchio, ma non mi intendo di LG e Samsung...

Ultima modifica:
kingaio ha detto:
Come molti...Mi chiedevo (so che se ne' parlato in altri post) se nei nuovi plasma esiste una tendenza a risparmiare nei consumi oppure dovro' pentirmi tra qualche anno ritrovandomi dei consumi da ferro da stiro con questi plasma??

Beh, spendiamo 2000 euro per un plasma e poi abbiamo paura di pentirci perchè il tv ha consumato 15 euro l'anno di più di un altro modello (sempre che poi ne consumi di più...)? Considerando poi che ogni anno i plasma sono più grandi, brillanti, potenti e consumano meno dell'anno precedente...beh, non sappiamo accontentarci... IMHO :p

freudfilo ha detto:
Beh, spendiamo 2000 euro per un plasma e poi abbiamo paura di pentirci perchè il tv ha consumato [...] di più di un altro modello?
Beh, un po' di attenzione per l'ambiente non guasta, visto che è un oggetto che di solito resta acceso abbastanza. A parità di prestazioni, perché non fare attenzione anche ai consumi?

arg0 ha detto:
Beh, un po' di attenzione per l'ambiente non guasta...A parità di prestazioni, perché non fare attenzione anche ai consumi?

Sono d'accordo... non credo però che il consumo sia fondamentale per decidere quale plasma acquistare... se poi pensiamo che Panasonic è uno dei migliori marchi a livello di eco-compatibilità (riduzione dell'impatto ambientale), di riciclaggio (Green Products Plan, “lead-free”, “energy-saving”, ecc...).

Preferisco guardare a queste cose piuttosto che al mero consumo e definirmi ambientalista (chiediamoci cosa significa essere ambientalisti...).

Notte...

SandroRiz ha detto:
Posso chiederti quale ampli ?

Io prenderò l' Harman/kardon AVR-255 che gestisce l'upscaling fino a 1080p.
Gli attaccherò tutte le sorgenti e al tv arriverà solo un cavo HDMI.
Se tutto è come ho capito io la pappa già pronta a 1080p (PS3 e BD) la lascia com'è, il resto invece lo elabora il processore Faroudja "Cinema" (l'Onkyo monta anch'esso un Faroudja ma la versione "Edge" da 1080i).
Così facendo, se dovessi prendere il PZ800, dovrei aggirare i problemi di elettronica, giusto?

freudfilo ha detto:
Sono d'accordo... non credo però che il consumo sia fondamentale per decidere quale plasma acquistare... QUOTE]

Plasma no...però il 52W4000 (LCD Sony) dichiara un consumo di 220W mi pare......che è pressapoco la metà.
E 500w accesi per 4h fanno 2 Kw.....che per 365gg fanno un bel po', no?
Però quello è il consumo medio dichiarato...poi bisognerebbe capire se nell'utilizzo normale può variare (magari in meglio) oppure siamo sempre lì.

freudfilo ha detto:
Sono d'accordo... non credo però che il consumo sia fondamentale per decidere quale plasma acquistare... (chiediamoci cosa significa essere ambientalisti...).
Perfettamente d'accordo.

IvanTO ha detto:
A) Plasma no...però il 52W4000 (LCD Sony) dichiara un consumo di 220W mi pare......che è pressapoco la metà.
B) Però quello è il consumo medio dichiarato...poi bisognerebbe capire se nell'utilizzo normale può variare (magari in meglio) oppure siamo sempre lì.
A) finiamo OT, ma si sa che gli LCD consumano meno
B) panasonic sul sito .nl riporta anche i consumi nell'uso normale, v. mio post precedente, mi pare di capire che la differenza non sia poi sostanziale (un 10-15%)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.