• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
freudfilo ha detto:
Quoto in pieno... facciamo finta che il regista abbia aggiunto un tocco di VERDE in più alla sua pellicola per renderla più cool :D

attenzione...

I problemi sono due, non uno:

1) Le Scie-Verdi dovute al fenomeno del Green Phosphor Trail, che si manifesta in una maggiore latenza dei fosfori di colore verde nei pannelli al Plasma (il fenomeno è più accentuato su i Panasonic, se confrontato con i Pioneer)

2) Una resa molto accentuata ed "innaturale" del colore verde, solo Pioneer è riuscità fino ad oggi ad ottenere un verde gradevole e naturale su uno schermo al Plasma

Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
attenzione...Scie-Verdi dovute al fenomeno Phosphor Trail, che si manifesta in una maggiore latenza dei fosfori di colore verde nei pannelli al Plasma ...resa molto accentuata ed "innaturale" del colore verde...

:mc: ci ho provato... ma dite che è meglio tenere quindi il mio lcd inno-hit 32'? Almeno non ho il GG :D

freudfilo ha detto:
:mc: ci ho provato... ma dite che è meglio tenere quindi il mio lcd inno-hit 32'? Almeno non ho il GG :D

Se devi prendere un Full-HD devi predere minimo un 46, sia per la maggiore luminosità, che per la maggiore percezione dei dettagli della 1080 anche da soli 2 m, quindi o vai sul 46 PZ85 oppure sul 50 PZ800 se te lo puoi permettere ed ai lo spazio sufficente per installarlo in casa

se devi prendere un 42, meglio un HD-Ready 42 PX80E oppure se lo trovi a buon prezzo nei prossimi mesi un Pioneer HD-Redy 42 4280XD

sulla questione "percezione" di tutti i dettagli della 1080 su un schermo Full-HD, fai conto che un schermo Full-HD da 42 pollici dovresti stare a meno di 2 m, se va un pò oltre vedi gli stessi dettagli di un HD-Ready :D

Se devi prendere un Full-HD devi predere minimo un 46...oppure meglio un HD-Ready 42 PX80E o Pioneer...

Ho letto e straletto pagine di distanze migliori per vedere ogni dettaglio, calcoli per visione 0.60 o 0.59 di grado, distanza per segnali HD o FHD, ma ho anche letto qualche post che parlava di mal di testa (se non addirittura di emicrania), di secchezza degli occhi (e in taluni casi calo della vista), ecc...
Considererei anche questo nella scelta del plasma... se si guarda la tv 1 o 2 ore magari non succede nulla, ma se si passano 3 o 4 ore (cosa che mi capita dopo cena) davanti alla tv credo che la dimensione 'ottimale' diventa eccessiva e nel mio caso (ad esempio) credo che un 42' per una distanza di circa 240 cm sia giusta... oltrettutto credo che guardando spesso trasmissioni SD (anche se dal sat) i problemi potrebbero anche aumentare... poi ditemi voi...:confused:

liveitaly83 ha detto:
be se tieni contrasto è luminosità alta sopratutto in un ambiente scuro... bhe un mal di testa è piu che normale:)

Beh, immagino che se il plasmino è anche 46' FHD ed io mi trovo a poco più di 2 mt magari il mal di testa può anche diventare fortino, oppure no?
Ci vorrebbe che qualcuno che guarda un maxischermo da abbastanza vicino per parecchie ore al giorno ci facesse sapere come va...

Grazie

...l'unico dubbio che mi è rimasto (a meno che mi capiti un grosso ripensamento e mi prendo un 42px80) è quello del 42 o del 46, ma questo è un altro 3d :D

Visto che stasera non sto bene e sono rimasto a casa, aggiungo per la felicità del 3d il verdetto finale di Af Digitale sul 42pz85:
"Panasonic perfeziona il pannello al plasma Full HD più piccolo al mondo, aumentando la brillantezza e proponendo un livello del nero decisamente più convincente. Il TH-42PZ85 offre un'immagine molto dettagliata e analitica e forse proprio per questo più sensibile alle imperfezioni delle sorgenti. Un prodotto interessante anche per versatilità e con tutto quello che gli serve per non invecchiare precocemente, tuner in alta definizione escluso. Da segnalare la presenza della CAM per la pay-per-view: presto diventerà una regola per moltissimi TV, ma lo scettro del primo, almeno tra i grandi marchi, va a questo Panasonic"

Voti:
Utilizzo e design 7
Connessioni 9
Prova di visione 8
Qualità/prezzo 8

Se volete sapere le descrizioni analitiche dei voti chiedete... e con calma vi scriverò :boxe:

PZ80 a Genova a 1299 da Saturn

Ciao a tutti.
Come da oggetto.

Pare stia succedendo la stessa cosa che succede al Saturn di Brescia: dovevano vendere il Pz70 a quella cifra ma...: non ne avevano altri, e per non dar buca l'offerta vendono l'80 a quel prezzo.
E... l'ho comprato ;)

A dopo per qualche dettaglio.
Un saluto,
Gill

Edit: spero che questo post non contravvenga a nessuna regola... O_o

Va beh, ci sono 11 punti vendita in Italia e neppure 1 qui nel centro Italia (neppure i emilia romagna). :cry:

Almeno fammi sapere le tue impressioni :p

grazie

Metti la Nitidezza non oltre il 50% o più basso, metti su Off Gestione Colore, disattiva il PNR e dimmi se il fenomeno del GG ti si è ridotto ? :)

No, ma l'immagine è migliorata.
Con l'htcp che ho io in effetti si potrebbe far molto pr migliorar il dtt, tramit filtri ffdhow, sharpen mask e interlacciamento...ricordo molto bene che col dell 24" l'immagine del dtt era molto migliorata. :)
STo buttando un occhio sullo sharp LC-42XL2E, magari passo a questo, boh.

freudfilo ha detto:
Che pastrocchio che verrebbe fuori, no? Mi sembra la soluzione più problematica (anche se magari qualitativamente migliore).

Perchè pastrocchio?
Io non ho uno, ma ben 2 pc attaccati a sto plasma..uno mediante vga, un altro mediante dvi-> hdmi. :D
Smanettando con l'ffdshow sul dtt si ottengono risultati di rilievo, a spesa della cpu, però.

zerothehero ha detto:
Perchè pastrocchio?
Io non ho uno, ma ben 2 pc attaccati a sto plasma..uno mediante vga, un altro mediante dvi-> hdmi. :D

Beh, tu hai due pc in salotto? Come li hai sistemati? E poi quando guardi la tv devi tenere il pc acceso? (magari è anche 2/4 core?) Tra pc e plasma arriverai a 200 gradi nella stanza :cool:

freudfilo ha detto:
Beh, tu hai due pc in salotto? Come li hai sistemati? E poi quando guardi la tv devi tenere il pc acceso? (magari è anche 2/4 core?) Tra pc e plasma arriverai a 200 gradi nella stanza :cool:

Nella mia cameretta, insieme al divano. (dopo che è arrivato il plasma, anche se l'ho pagato con i miei soldini, i miei genitori hanno scambiato la mia cameretta come un salotto, mannaggia a loro :asd: )
Ho un mediacenter (con doppio tuner 2400i dtt) con x2 4000+ @1.1v 2gb di ram e 960g (hdmi, vga, dvi, s-video e composito) ed è sotto il mobiletto di legno del plasma (invisibile, scalda niente)...poi a sinistra del plasma ho il pc principale (con vari tuner assortiti) collegato all'lcd a 24" dell e al plasma, mediante cavo dvi-hdmi.

Non ho smanettato ancora con ffdshow e filtri per vedere di migliorare su questo plasma l'immagine, ma in futuro lo farò.
Ffdshow ad es. permette di deinterlacciare i 1080I (e lo fa molto bene), ad es. , senza bisogno di chissà quali processori. :D Il gg, purtroppo non c'è modo di toglierlo, a meno di segare dall'rgb tutto il verde (così scompare il problema però ) :asd: ..
Cmq chiudo l'ot che qui i moderatori sono molto severi.

Ultima modifica:
PZ800

Sono indeciso se prendere il PZ85 (42 pollici) o attendere il PZ800. Qualcuno sa se il PZ800 ha il decoder DTT HD e lettore CAM? Il PZ85 mi sembra di aver capito che ha il decoder DTT standard con lettore CAM. Grazie

Il pz800 ha il tuner per l'HD (che servirà sostanzialmente ai milanesi, ai torinesi, ai romani, ai valdostani e ai sardi per vedersi gli europei della rai in HD), bow lo dà senza cam.....il pz85 ha il cam (almeno quelli versione italiana) e tuner mpg2, per vedere l'attuale dtt.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.