[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zerothehero ha detto:
Oramai è stato detto praticamente tutto, cos'è che vuoi sentire? :p

Voglio sentire: "spendi questi 2000 euri, smettila di scrivere ogni 2 secondi e goditi insieme a noi 'sto pz85" :cincin:

P.S.: qualcuno ha il 46pz85 su staffa a muro? Dove l'avete presa? E' facile da montare? Di quanto 'stacca' il plasma dal muro?

grazie mille...

Ribadisco la mia domanda riguardante i nuovi pz serie 8, ero intenzionato a prendere un 50" ma sembra che non abbia avuto delle recensioni ""entusiasmanti".
Leggendo sul forum qualcuno consiglia di aspettare il PZ800, allora io mi chiedo: che differenza ci dovrebbe essere tra il PZ85 ed il Pz800 non dovrebbero essere la stessa cosa , pannello elettronica ecc. ecc.....
Per me che userei il tv per Sky sd Sky hd, no gaming e visione dvd a questo punto mi consigliate un PX serie 8 un PZ serie 8 oppure visto gli ottimi comportamente dei PZ serie 7 mi consigliate di ""risparmiare" ed andare sul sicuro acquistando un PZ serie 7?????

corel68 ha detto:
1. il PZ85 ed il Pz800 non dovrebbero essere la stessa cosa , pannello elettronica ecc. ecc.....
2. Per me che userei il tv per Sky sd Sky hd a questo punto mi consigliate un PX serie 8 un PZ serie 8 oppure visto gli ottimi comportamente dei PZ serie 7 mi consigliate di ""risparmiare" ed andare sul sicuro acquistando un PZ serie 7?????

1. a quanto ho capito, sì. cioè, cambia qualcosa, ad es PZ800 ha PIP e PAP e il design con vetro continuo (one-sheet-of-glass), ma per i difetti rilevati c'è poca speranza
2. Qui sono ignorante: Sky HD esce a 1080i? in tal caso temo che il problema sia il deinterlacer, su entrambe le serie. In più, un HDready ti deve poi sottocampionare il video alla risoluzione del pannello, e se lo scaler non è buono, rischi di vedere altri artefatti.
Per la SD, dovrebbero comportarsi in modo simile entrambi, forse un po' peggio il fullHD. Però qualcuno ha scritto che con la funzione IFC del PZ85 si migliora la qualità del SD.
Per quanto riguarda la serie 7, è opinione diffusa sul forum che la serie 8 sia comunque meglio, nonostante le review massacranti. E non mi pare che poi ci risparmieresti molto...

Pixel "bruciati" su Plasma Panasonic

Ciao a tutti.
Scusate se ri-formulo la domanda ma... nessuno mi ha risposto! :cry:
Quanti di voi hanno un Plasma Panasonic (non solo serie 8 ma anche serie precedenti) con pixel bruciati (o dead pixel)?
Lo chiedo visto che io non ho mai avuto un Plasma :( e volevo capire se questo fenomeno sia una cosa rara o abbastanza frequente.
Rispondetemi pure in privato se volete!
Ah! Di coloro che hanno avuto questo problema, gradirei sentire come si è trovato chi si è rivolto all'assistenza ufficiale Panasonic!
Grazie a tutti!
CIAO!

@bull
Certo che collegare un display FHD in videocomposito a un lettore DVD è masochismo allo stato puro.. :D manca solo che avessi settato l' aspect ratio su 4/3 (nel DVD player) non è che magari era collegato in component ? Magari a 576p ?

Non hai specificato cosa avevano in casa prima i tuoi amici... :D
Per quanto riguarda poi l' importanza dei deinterlacer ... avrete tutti notato che quando si vede una partita di calcio le linee hanno belle scalettature... bene un display che non aggancia la cadenza cine produce scalettature se riceve segnali in modalità interlacciata.
Questo comporta che con i film su SKY SD, SKY HD, MEDIASET PREMIUM, i display rischiano di far emergere fastidiose scalettature e/o risuzioni della risoluzione verticale.
Sia chiaro che un buon pannello (e qui c'è un signor pannello) è preferibile ad una elettronica raffinata in quanto ai difetti di quest' ultima si può in qualche modo porre rimedio (magari con un buon PVR)..
Come ho scritto su Af digitale (sono delpifabio) rimane il rammarico per il fatto che una sezione di processing di qualità leggermente superiore (mica si chiede la luna) avrebbe reso il display virtualmente perfetto...
Come ho scritto di la ritengo personalmente preferibile un display che aggancia correttamente le cadenze su segnali interlacciati ad uno che tratta perfettamente segnali 24p ed in aggiunta a questo ritengo che i display Full HD vanno nutriti quasi esclusivamente con segnali Full HD...
Rimane comunque una serie consigliabile...

Ciao

arg0 ha detto:
.
Per quanto riguarda la serie 7, è opinione diffusa sul forum che la serie 8 sia comunque meglio, nonostante le review massacranti. E non mi pare che poi ci risparmieresti molto...

Sai cosa ti dico che comincio a fare un serio pensierino sul pio 5080 differenza di prezzo +604€ rispetto al pz85 46" e + 87€ rispetto al pz800, prezzi presi tramite motore di ricerca su internet.
In considerazione che questa tv dovrebbe sostituire il mio Sony crt acquistato tre anni fa, comincio a convincermi che per me che passo per la prima volta dal crt al flat pannel il Pioo forse sia la scelta migliore, anche in virtù del fatto che questa dovrebbe funzionare principalmente da tv quindi sky sd+sky hd, che ne dite ? cosa mi consigliate?

corel68 ha detto:
pio 5080 differenza di prezzo +604€ rispetto al pz85 46" [...] che ne dite ? cosa mi consigliate?
Non so, la differenza di prezzo tra il 46PZ e il Pioneer è comunque tale che ti ci puoi comprare un buon processore video e risolvi il discorso elettronica... e il pannello del Pana, a parte il GG, è ottimo.
Per il resto spero di riuscire a vedere oggi il PZ85 con un segnale 576p visto che nessuno finora mi ha risposto su come funziona lo scaler. Se andasse decentemente, allora mi deciderei finalmente all'acquisto!

arg0 ha detto:
Non so, la differenza di prezzo tra il 46PZ e il Pioneer è comunque tale che ti ci puoi comprare un buon processore video e risolvi il discorso elettronica...

si ma con il pio nn hai solo un processore migliore...ma colori + realistici e nero + nero

Leggendo sul forum, la cosa sui cui tutti sembrano daccordo è che poter godere a pieno di un tv fullhd bisognerebbe "farlo lavorare" con materiale full hd nativo, senza far intervenire artefatti elettronici che ""upscalano"" o ""downscalano""...............anche se il linguaggio non è prettamente tecnico correggetemi se sbaglio.
L'utilizzo principale che ne farei, sarebbe segnale satellitare nella migliore delle ipotesi sky hd che trasmette in 1080i, in questo caso la bontà con cui viene processato il segnale è di fondamentale importanza.
Da qui, con questo mio personale utilizzo, credo che un hd ready sarebbe preferibile ad un fullhd, con i vantaggi aggiunti dei colori più reali e del nero più nero offerto dal Pio.
Credo che allora dovrò aspettare l'uscita della serie 9 pio che ragionevolmente farà abbassare i prezzi della serie 8, rendendoli ancora più convenienti ......... ho aspettato tanto mi sa che valga la pena aspettare un altro paio di mesi.Che ne dite?

Ma toglietemi la curiosita'
il deinterlacer,il rumore video e l'elettronica in generale della nuova linea panasonic pz 85/800 e' superiore o addiruittura l'elettronica e' davvero cosi peggiore rispetto alla "vecchia" linea pz70ea?

revenge72

Ho pure un Sony X3500, e pure i miei amici hanno comtgrato il Panasonic...

Ho usato un DVD per far notare che anch in SD l'immagine è buonissima.
Difetti di intelancing non ne ho visti come pure GG. Ripeto per mè è un ottima scelta (meglio del mio X3500 che è finito in camera da letto)

Poi puoi essere libero di credere ad AFdigitale (penso basti pagare per avere una recensione buona) e ad evidenziare ogni minimo difetto, ma a questo prezzo non trovi di meglio, ne sono sicuro.

Anche il Kathrein è un buon decoder HD, quindi occhio che la resa di un plasma molto dipende dalla sorgente (Sky box fa pena come upscaling)

corel68 ha detto:
Credo che allora dovrò aspettare l'uscita della serie 9 pio che ragionevolmente farà abbassare i prezzi della serie 8, rendendoli ancora più convenienti ......... ho aspettato tanto mi sa che valga la pena aspettare un altro paio di mesi.Che ne dite?

sempre che si abbassino in 2 mesi...

e' davvero cosi peggiore rispetto alla "vecchia" linea pz70ea?

chi ha detto che è peggiore? :rolleyes: dovrebbe essere uguale

Ho pure un Sony X3500, e pure i miei amici hanno comtgrato il Panasonic...

comtgrato?

cmq è inutile far vedere le tv agli "amici" bacchettoni che nn ne capiscono niente...di certo nn riescono a vedere differenze (come diceva onslaught, difficilmente un profano potrebbe notare difetti...)
ma poi se fai un paragone con un lcd...è ovvio che vince il pana :D

Quoto Bull....ora non mi rimane che aspettare il PZ800 e provarlo bene bene con i miei occhi perchè le riviste , molte volte , lasciano il tempo che trovano ( quante volte ho letto giudizi quasi opposti su Digital Video )

Ciao

bull ha detto:
...Anche il Kathrein è un buon decoder HD, quindi occhio che la resa di un plasma molto dipende dalla sorgente (Sky box fa pena come upscaling)

Quindi se prendo un buon decoder satellitare HD (non sky) il problema di elettronica del panny può essere bypassato? Consigli su qualche buona alternativa?

Grazie

we raga mi spiegate per fav cos'e il rumore video??
io penso che vuol dire che per esempio quan stavo visionando in blue ray resident evil exctintion nelle scene scure si vedono dei puntiti e giusto?? grazie della rissp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.