bull ha detto:
revenge72
Ho pure un Sony X3500, e pure i miei amici hanno comtgrato il Panasonic... CUT ..
Ti credo ben che vada meglio il Pana

la resa sulle basse luci e la profondità cromatica sono semplicemente non comparabili... basta semplciemente uscire dallo shop mode o modalità dinamica per evidenziare le differenze... per paradosso ... anch ese tu avessi avuto un Panasonic 42PX60 (senza serpenti si intende... ) sarebbe andato meglio del Sony.
Detto questo il test del deinterlacing è qualcosa, consentitemi, con valenza e risultati praticamente certi... se provi ad entrare a 576i da scart ti accorgi immediatamente se il deinterlacer del display funziona o no... dato che siamo praticamente in casa posto anche qui un vecchio test su schede video similare a quello di Af digitale (test HQV) come vedrete le differenze fra un buon deinterlacing e processing sono
vistose...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1419/index.html
Due piccoli esempi....
PESSIMO DEINTERLACING
BUON DEINTERLACING
Le cose che a noi Europei interessano veramnte sono:
Modalità cine
1) Cadenza 2:2 da segnali SD 50Hz (film e materiale cine da SKY SD; DVB-T)
2) Cadenza 2:2 da segnali 1080i 50Hz (film e materiale cine da SKY HD )
Modalità video
1) Scalettature su segnale 576i video (Partite di calcio qualunque cosa girata con telecamera)
2) Flag su segnale 576i in modalità video
Rimane
molto gradita l' opzione motion adaptive per i segnali sia SD che HD...
Per verificare quanto sopra non serve un test HQV.. basta il solito buon DVD MERIGHI e vi assicuro che le differenze fra un buon deinterlacer e uno no
si vedono bene ..
IMHO il minimo sindacale è che un display agganci correttamente le cadenze 2:2 a 50Hz.. diversamente si vedranno comparire specialmente con segnali SD le famigerate scalettature a causa della riduzione di nitidezza causata dalla interpolazione dei semiquadri.
L' alternativa è che l' immagine sia pesantemente flou (sempre se non viene agganciata la cadenza).
Per la parte video sono generalmente più tollerante, so che in particolare per le scalettature (e ancor di più per la flag) ci vuole un processore ben muscoloso per ottenere buone prestazioni... sta di fatto comunque che se vedo il test sulle schede video di PC del 2006 mi rendo conto che oggi in pieno 2008 con 60€/70€ di elettronica aggiuntiva (e ben programmata) questa serie di display full HD avrebbe ottenuto una qualità di scaling e deinterlacing di assoluto vertice, tanto da non far rimpiangere assolutamente e in nessun punto con segnali SD le matrici HD ready, che sono meno risolute ma più facili da gestire a livello di scaling e deinterlacing.
P.S.
I test HQV si fanno ad occhio... non con strumentazioni strane....
Ciao