[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
Insomma: per sky cosa compri?
Per vedere i canali a pagamento sul digitale terrestre?

Insomma,capisco se si parla di esigenze personali,ma se si parla in assoluto,i problemi sussistono eccome.

Hai ragione Onslaught, sono andato un po' troppo sul personale (io sono contrario a SKY soprattutto per il discorso qualità/prezzo e sono portato a non considerarlo).
Il mio ragionamento è che chi vuole spendere 2000 euro o giù di lì per un TV Pana o altro in full HD è perchè è un patito della qualità, se così è non si può chiamare tale quella di SKY,...pertanto difetto più difetto meno...
L'altro ragionamento era che in qualche modo il problema si può aggirare.

D'accordissimo invece nella valutazione del TV PZ8x(x): è quanto meno seccante che su tali modelli e su tali cifre Panasonic non superi almeno la metà delle prove :mad: ...
...anche per me Panasonic sta perdendo multi punti...

scusate ma un decoder sky che spari a 720p esiste o no?? mi sembra molto strano che nn ci sia...

cmq per sky non hd credo che il dvd-recorder sia la soluzione ottimale

Beh,qualunque qualità,con un deinterlacer che non lavora,peggiora decisamente,anche se fosse una qualità cristallina di un segnale hd a 1080i.
Il problema è che per le trasmissioni tv non si può prescindere da un buon deinterlacer,visto che lo standard sarà il 1080i,e trovare rimedi costa altri soldi.
Tutto questo per non aver dotato la tv di elettroniche che si trovano in dispositivi che costano 1/6(all'incirca).

@Blashyrkh
A parte il fatto che su un full hd sarebbe molto meglio utilizzare il 1080i,il decoder sky hd scala maluccio,quindi meglio non fargli fare proprio nulla.
Con un dvd recorder non risolvi nulla se parliamo di segnali in alta definizione(c'è l'hdcp,non credo che tu possa far passare il segnale in alta definizione sul dvd recorder).

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
se no sembra che i nuovi Pana sono talmente difettati che sono da buttare nel water.
E' qui il succo del discorso ....leggendo il 3D sembra che la tV sia da rottamare perchè ogni minimo difetto viene amplificato in modo esponenziale ....poi però si legge in giro che è migliorato rispetto al PZ70 riconosciuto da tutti il miglior plasma come rapporto qualità\prezzo .....continuo a non capire

Ciao

Si Genio, in effetti credo che tu abbia ragione, aggiungo anche che noto spesso una certa "frustrazione" generalizzata tra gli utenti, passatemi questo termine, per il fatto che una buona parte delle chicche tecnologiche disponibili alla fine è scarsamente utilizzabile oppure inutile, non ritenete che le case produttrici farebbero meglio a concentrarsi su meno aspetti tecnologici privilegiando caratteristiche più fruibili ed efficienti?

Genio ha detto:
E' qui il succo del discorso ....leggendo il 3D sembra che la tV sia da rottamare perchè ogni minimo difetto viene amplificato in modo esponenziale ....poi però si legge in giro che è migliorato rispetto al PZ70 riconosciuto da tutti il miglior plasma come rapporto qualità\prezzo .....continuo a non capire

Ciao

paghi meno = ai qualcosa in meno

in questo caso, un verde innaturale, elettroniche poco performanti nel trattamento di segnali in ingresso a risoluzone non-nativa del pannello

colori più finti a cartone animato, in particolare il verde che è innaturale oltre che eccesivo

poche possibilità di regolazione e di personalizzazione della resa visiva della tv

di positivo rispetto al Pioneer abbiamo: più luminosità generale, bianco più intenso, prezzo più basso.

IukiDukemSsj360 ha detto:
...verde innaturale, elettroniche poco performanti ...colori più finti a cartone animato, in particolare il verde che è innaturale oltre che eccesivo...poche possibilità di regolazione e di personalizzazione della resa visiva della tv... di positivo ...più luminosità generale, bianco più intenso, prezzo più basso.

Beh, direi di iniziare ad aggiungere qualità alla quantità dei nostri discorsi... ovvero... un conto è dire 'verde innaturale ed eccessivo...poche regolazioni...elettronica poco performante' ed un altro è dire (sulla base di riferimenti tecnici ad esempio) che 'il verde è spostato di tot. rispetto all'optimum... l'elettronica rispetto a questo specifico test che misura quella tal cosa è risultato ... (e qui potremmo dire ad es. se è utile oppure no come abbiamo fatto per certi pulldown più o meno significativi).

In conclusione direi di parlare da una parte delle impressioni (sulla base di ciò che guarda e delle sue necessità) di chi possiede il px/pz (fondamentali dal punto di vista esperienziale) e dall'altra di riferimenti tecnici (che possiamo poi criticare nell'utilità oppure apprezzare, ecc...).

Altrimenti rendiamo oggettivo ciò che non lo è (dati, numeri, ecc...) e soggettivo un certo dato misurato... facciamo solo confusione...

freudfilo ha detto:
Beh, direi di iniziare ad aggiungere qualità alla quantità dei nostri discorsi...

Altrimenti rendiamo oggettivo ciò che non lo è (dati, numeri, ecc...) e soggettivo un certo dato misurato... facciamo solo confusione...

Le mia "sintesi" si basa su ciò che ho visto e non su ciò che stato detto o scritto da qualcun'altro o basata su test o cifre, che se sono effetivamente "vere" di certo non possono essere un "opinione"

I Pansonic, per la visione di Cinema HD sono dei bei tv, migliori e più naturali nella resa di qualunque Lcd sul mercato, ma propio come un tempo i CRT Sony FD Trinitron avevano è hanno i più bei e fedeli colori, oggi in ambito Plasma l'equivalente in questo sono i Pioneer Kuro.

Troppe "chiacchere"... godetevi la tv e festa finita!

se non ne siete soddisfatti allora cambiatela se potete...

altrimenti, chi si accontenta gode :)

Ultima modifica:
AIUTO RAGAZZI FINO A POCHE SETTIMANE FA ERO CONVINTO CHE IL PANA PZ 800 FOSSE IL MASSIMO DELLA VITA IL MIGLIORE QUALITA' PREZZO E MI STATE SMENTENDO,DITE CHE NN PASSA NEMMENO LA META' DEI TEST,ALLORA NN ME LO CONSIGLIATE PIU'.

Il Pana pz800 non è ancora stato testato. Bisogna avere ancora un pò di pazienza. Comunque al prezzo di circa 1800 euro il 42 pollici ( negli online store ) non si può trovare niente di meglio. Poi se vuoi spendere 3000 euro in più per un pioneer full-hd, fai pure.

zucchi.em ha detto:
AIUTO RAGAZZI FINO A POCHE SETTIMANE FA ERO CONVINTO CHE IL PANA PZ 800 FOSSE IL MASSIMO DELLA VITA

è un ottimo plasma inferiore solo al Pioneer

non conosco i nuovi LG o Samsung, ma i Pana almeno nelle due precedenti generazioni di Plasma erano quelli col miglior rapporto qualità prezzo, ma ciò non significa migliori prestazioni in assoluto.

SE FOSSERO INFERIORI SOLO AI PIONEER SAREMMO A CAVALLO,SAREI INTERESSATO AL 50 PZ 800 E UN 50 DELLA PIONEER NN SO QUANTO COSTA .IMMAGINO UNA CIFRA ASSOLUTAMENTE FOLLE ,ALMENO PER ME.MA GLI LG E I SAMSUNG A LED (GLI ULTIMISSIMI)RIMANGONO SEMPRE DEGLI LCD(QUINDI UN GRADINO SOTTO AI PLASMA X CONTRASTO TEMPO DI RISP)O POSSONO ESSERE UNA ALTERNATIVA VERA E PROPRIA AL PZ800?

Se scrivi con i caratteri maiuscoli, non solo e più difficile leggerti, ma è come se stessi urlando :D

rigurdo alla tua domanda ti rispondo tra un paio di minuti con PM (messaggio pravato) :)

Il fatto che non sento più i possessori dei vari px/pz dovrebbe essere un buon segno, giusto? :cool:

Novità per noi poveri 'waiters'?
...dai... dai... please...

...ad esempio come si comporta lo scaler con sorgenti 576p. :confused:
Si è parlato moltissimo del deinterlacer, ma sullo scaler ci sono pochi commenti generici. Quali sono le vere impressioni sul campo? mi interessa in particolare sui modelli PZ.

Genio ha detto:
E' qui il succo del discorso ....leggendo il 3D sembra che la tV sia da rottamare perchè ogni minimo difetto viene amplificato in modo esponenziale ....poi però si legge in giro che è migliorato rispetto al PZ70 riconosciuto da tutti il miglior plasma ..

Ciao

Ho fatto vedere il PZ85 a 2 miei amici sia con DVD (composito) sia con kathrein ufs 910 (sky HD, SKY 16:9 TSI HDswiss)

Risultato: ora hanno pure loro un PZ85!

Fidati, è un televisore eccezionale per il prezzo da pagare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.