[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oniram ha detto:
...nella recensione si dice che non sono supportati i vari pull-down 2:2 e 3:2 a 50 e 60Hz, sia SD che HD.
A me la mancanza di questi pull-down sembra perfettamente logica, visto che il Panny in questione è in grado di fare un pull-down 2:2 a 48Hz sul materiale cinematografico, mentre per il materiale a 25 fps c'è la funzione IFC che genera frame interpolati.
In teoria queste funzioni dovrebbero essere migliori di semplici pull-down 3:2 a 60Hz o 2:2 a 50Hz, no?

In effetti la tua tesi mi sembra corretta: da quanto ne si sa da early adopters di questo tv - italiani e non -, il pulldown effettivo è 4:4....

Onsla, Martabio che ne pensate?

Piu' che il fallimento di questi test, che secondo me lasciano il tempo che trovano viste le convincenti prestazioni in 24p , ripeto è il deinterlacciamento e la mancanza di una tecnologia anti-retention il vero tallone di achille di questa serie( oltre i difetti di calibrazione citati prima da Onsla )....sbaglio?
 
se fossi in voi non lascerei dire ad un giornale se una tv vi piace oppure no. Se a qualcuno piace sentire un concerto di Vivaldi, lo apprezza anche quando gli dicono che la sua esperienza sul contrappunto e l'uso della tonalità sono infantili confrontato alla maestria di Bach.

La stessa cosa deve avvenire per una tv, non lasciate che siano dei test (magari su sorgenti che mai userete) a dirvi se la tv vi può piacere oppure no.
 
Ultima modifica:
:wtf:
alex82 ha detto:
...playstation 3 che permetterà di vedere e registrare la tv digitale terrestre upscalata dalla play... si prospetta un spettacolo :D speriamo bene

Scusate l'off topic, ma mi sembrava importante (e inerente alla soluzione del problema di deint. del pz).

Adesso vado a fare una ricerca su questa famigerata ps3+play tv e non ne parlo più (a meno che non possa essere considerata inerente).

Mod fatemi sapere...

Grazie
 
invece di ps3 + tuner si potrebbe puntare ad un recorder...

ma è possibile che nn ci siano, o sarann nel caso del segnale hd, dei decoder che upscalino o downscalino in progressivo?
 
freudfilo ha detto:
"l'assenza di controlli avanzati non permette di agire sul bilanciamento del bianco che come si può estrapolare dal grafico (...) è leggermente virato sul blu su tutta la scala di grigi. Il gamut presenta un lieve push sul verde, tipico dei plasma". ;)
E secondo te i nostri occhi se ne accorgono di questa virata verso il blu ?
Secondo questo 3D questa TV vuole presa e buttata

Ciao
 
Stiamo parlando di rilevazioni fatte con strumenti :eek: ....e poi perché nella prova di visione con i BR , lo elogia a tal punto dicendo che le immagini bucano lo schermo ??Non capisco

Ciao
 
che c'entra che sono fatti con strumenti? :rolleyes:
nn si farebbero proprio questi test se l'occhio nn notasse le differenze...

e il fatto che un blueray si veda benissimo nn ha niente a che fare col fatto che i verdi spiccano leggermente di + perchè molto ssaturi...

ovviamente sono dettagli minimi, a cui ti ci abitui molto velocemnte, e te ne accorgi solo se hai un termine di confronto diretto, oppure sei stato abituato a vedere con una tv ottima...

per esempio io me ne sono accorto appena sono passato dal crt al plasma...poi nn ci ho fatto + caso
 
MA CIAO

Toglietevi il pensiero, al Saturn di Brescia vendono il 42pz80 a 1299.
Io l'ho portato a casa ieri sera e vi dico che è uno spettacolo anche con sd attraverso il dec di SKY. Per non parlare dei Blu Ray con ps3.
E pensare che ero partito per acquistare il 42pz85 a 1799, ho risparmiato 500 euri e appena mi avanzano 99 euri completerò con la cam di mediaset.

.
 
Alla fine secondo me sono cose che si notano nel confronto diretto, o in misura strumentale. L'occhio, contrariamente a quanto si pensi, riesce a valutare solo una cinquantina di livelli di grigio e milioni di colori SOLO se posti affiancati. Quindi tutte le discussioni sul nero più nero lasciano abbastanza il tempo che trovano (sui CRT vedevamo nero, ma guardate lo schermo da spento, è grigio, quindi più scuro di così non può certo diventare).
La stessa cosa dicasi sulle virate con la tinta, anche se per quelle l'occhio è più sensibile. Però dopo un po' uno ci si abitua, e non ci fa più caso.
Certo, la tinta della pelle non mi è sembrata la più naturale sui PZ, ma sicuramente lontano dal dire che sia un dramma!
 
Blashyrkh ha detto:
per esempio io me ne sono accorto appena sono passato dal crt al plasma...poi nn ci ho fatto + caso


Quando si parla di difetti non sarebbe meglio specificare meglio come hai fatto tu con la frase che ho quotato?
se no sembra che i nuovi Pana sono talmente difettati che sono da buttare nel water.
Ovvio che difetti se ne trovano dappertutto però bisogna anche far capire se sono difetti di poco conto, di medio conto ma ancora accettabili o se sono talmente gravi da sconsigliarne l'acquisto.
 
beh lo ribadisco per la centesima volta...io sono un felicissimo possessore del px80!!! e l'unico momento in cui nn lo sono tantissimo, è quando vedo il GG....per fortuna è una cosa molto rara
 
arg0 ha detto:
Quindi tutte le discussioni sul nero più nero lasciano abbastanza il tempo che trovano (sui CRT vedevamo nero, ma guardate lo schermo da spento, è grigio, quindi più scuro di così non può certo diventare).

qui nn posso assolutamente darti ragione...per i colori notare al differenza è molto + difficile, ma per il nero è palese la differenza con un crt ben calibrato, e sottolineo PALESE....e lo si nota facilmente che il nero dei plasma non è veramente nero
 
Lucagfc ha detto:
Perchè non ha senso scusa? mica si deve per forza acquistare SEMPRE l' ultimo modello. Io mi interrogavo sui reali miglioramenti del pz80 (e non del pz85) per capire se sono tali da giusiticare l' esborso economico necessario per prenderlo....non sono un fanatico dell' ultimo modello uscito a tutti i costi quindi, se le differenze non sono abiassali, mi orienterei sul pz70. Grazie


Per 200 euro di differenza, vale la pena prendersi il pz80...perchè?
Perchè il pz80 ha il 24p, nero migliore e contrasto migliore.
La differenza si vede, o almeno io l'ho vista...poi vedi tu.
 
arg0 ha detto:
Quindi tutte le discussioni sul nero più nero lasciano abbastanza il tempo che trovano

Non direi proprio...c'è differenza tra ad es. il nero sul mio dell 24", il nero sul panasonic pz70, il nero sul pz85, il nero sull'f86 e il nero sul mio vecchio crt 29"
Non c'è bisogno certamente di strumentazioni sofisticate per notare la differenza...basta avere gli occhi, come non c'è bisogno di avere chissà quali occhi per vedere i difetti di questa televisione (che ci sono, beato chi il GG su questo schermo non lo nota, lo invidio. :cry: )
C'è differenza anche tra il nero del pio kuro e il nero del panasonic pz85 (nero cmq ottimo) , francamente.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top