• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per ora ho giocato a ace combat 6, devil may cry 4, burnout paradise e forza motorsport2....avrò visto il gg 2 o 3 volte in maniera impercettibile...

nn so però con altri giochi
 
Oggi avevo voglia di cazzeggiare visto che da tempo mi sto sciroppando tutti i commenti di questo interessante forum;
ho visitato il solito centro commerciale della mia zona e ho visto il panasonic 42pz85 e i nuovi lcd samsung serie 4 e 5.......
ho chiesto al commesso di mettere l'immagine impostata su rai uno digitale terrestre (che dovrebbe in teoria essere l'impostazione base per poter vedere un segnale decente su tv da oltre 1000 euro.....)

dopo 30 minuti di visione mi sono stufato e sono tornato a casa da mio padre che ha 83 anni e un vecchio tv samsung tubo catodico del 1998.

ebbene su rai e digitale terrestre si vedeva benissimo senza artefatti...

Adesso voi mi direte che in un centro commerciale tutti i televisori sono tarati male ecc. ecc. pero' mi dispiace ma proprio non ci siamo
 
scusate volevo finire il discorso.

io capisco che questo forum tratta di tv full hd e l' utilizzo ottimizzato (quindi minimo sky hd, files mkv e film bluray) ma per chi usa il digitale terrestre normale (in attesa della sua evoluzione in alta definizione) non c'e' speranza... si deve accontentare di questi artefatti (orribile l'immagine sui samsung serie 4 e 5).

Ho un tv philips 32 pollici del 2003 (pagato al tempo 1700 euro) e attualmente utilizzando un decoder satellitare e uno per il digitle terrestre mi sembra di vedere meglio di tanti plasma perche??????????

perche' non posso sostituire il mio tv se vedo peggio

scusate lo sgogo:cry: :cry:
 
... non puoi pretendere che i canali della Rai si vedano bene... e neanche che una tv in un centro commerciale, collegata in cascata a tot switch, sia il massimo della qualità video :rolleyes:

... vai a vederlo in un negozio dedicato e poi vedrai che ti accorgi che un pò di diff c'è ;)

... se vuoi vedere bene coi canali SD, devi usare il CRT.... le tv nuove sono fatte x segnali HD, non x segnali SD... specie un "PZ" che è un FullHD che con l' SD non ha niente da spartire :asd:

... se vuoi vedere "meglio", devi passare a sorgenti HD/FHD :D

... loro producono prodotti x la novità tecnologica, non x farti un favore a te (almeno non direttamente ;) )
 
kingaio ha detto:
Adesso voi mi direte che in un centro commerciale tutti i televisori sono tarati male ecc. ecc.
bravo! come hai fatto a indovinare? :D

a parte il fatto che su un fullhd gli artefatti dei segnali sd si vedono molto di +! di certo se devi guardare il digitale terrestre nn ti compri un full :rolleyes:
e cmq si...nei negozi sono tarati da schifo...e soprattutto i segnali sd vanno aggiustati per benino, perchè basta la minima cavolata (contrasto o nitidezza un pò sballati) e si vedono tutti i difetti...
 
ti ringrazio per la risposta ma immaginavo che mi avresti risposto cosi';
purtroppo io faccio parte di quella schiera di utenti (milioni) che guardano i programmi trasmessi dalla rai e da mediaset (mezzogiorno di cuoco, capri e cesaroni eheheheh) utilizzando il semplice decoder digitale free to air o il decoder satellitare quando non ci sono oscuramenti per migliorare la visione.
Resta il fatto che oggi nei centri commerciali trovi solo lcd e plasma e il loro costo non e' proporzionato alla qualita' di visione. Io la chiamo la tv dei ricchi perche' per poterla sfruttare questa tecnologia non ha senso, come dici giustamente non ti fai perlomeno un abbonamento a sky hd, ti compri o noleggi (se li trovi) film bluray perche' anche il "semplice dvd" si vede male su queste tv.

Se poi vogliamo trovare la giustificazione dell'acquisto dicendo che il plasma si avvicina di piu' alla tv con il tubo catodico.

Comunque io ho amici che hanno plasma e quando vengono a casa mia dicono che sul mio tv si vede meglio la tv del digitale terrestre.

Sono sicuro che qualcuno leggendo questo post mi dira' o pensera' "ma tientela sta tv a tubo catodico...... e non rompere piu'"
 
ah il px80...

beh io ce l'ho, e anche se nn si vede come un crt, regolato bene si vede moooolto bene...ma ci vuole pazienza...molta pazienza...

cmq gli lcd sono ancora peggio, e i samsung personalmente li trovo obrobriosi, a prescindere dal segnale...io punterei ad altro per quanto riguarda gli lcd...anzi nn punterei proprio :D
 
kingaio ha detto:
perche' anche il "semplice dvd" si vede male su queste tv.

questo nn è affatto vero...i dvd si vedono benissimo!
ma ripeto, per la tv nn puoi eguagliare la qualità del crt, puoi solo avvicinarti il + possibile, e se vedi solo quella nn credo che serva a molto prendersi un plasma

cmq fidati, modificando le impostazioni come si deve raggiungi ottimi risultati, oltretutto considera anche che dovresti sederti ad una distanza adeguata...per vedere "bene" il segnale sd, direi 3metri per un 42 pollici
 
kingaio ha detto:
1. anche il "semplice dvd" si vede male su queste tv.
2. Se poi vogliamo trovare la giustificazione dell'acquisto dicendo che il plasma si avvicina di piu' alla tv con il tubo catodico

1. dipende.
... se usi un DivX o cmq un cd copiato (e quindi compresso) ovviamente sarà + facile che ciò sia vero.
... se setti la tv correttamente ed usi cavi "di qualità" (quindi niente roba cinese da 5€) e hai un lettore "decente" quindi da 100€ in su.... sicuramente i DVD li vedi bene se non perfetti ;)
... ovvio che i DVD non li vedrai MAI come vedi un BD... questo è ovvio credo/spero x tutti senza dover spiegare il xchè :rolleyes:

2. il Plasma nasce proprio come "successore" del CRT... è un dato di fatto ed è così da sempre.
... l' LCD deriva dall' LCD x il pc coi suoi pregi e (tanti) difetti.... e non lo diciamo noi, ma lo dice il mercato e le tecnologie.
... x quanto buono possa essere un lcd, è e rimane un derivato dei pannelli x pc e non ha nulla da spartire con un plasma.
... è come dire fiat e ferrari. sono sempre 2 auto, ma sono 2 tipi/stili completamente diversi che non hanno nulla in comune (se non il fatto che entrambe puoi guidarle e fare strada/km).
 
kingaio ha detto:
Se poi vogliamo trovare la giustificazione dell'acquisto dicendo che il plasma si avvicina di piu' alla tv con il tubo catodico.
'"

sinceramente x la visione in sd probabilmente un vecchio trinitron sony risulta essere superiore anche se alcuni plasma hanno fatto passi molto in avanti. sul mio pio 4280 ti posso assicurare che i canali normali in dvb (rai mediaset) si vedono discretamente bene a seconda della qualita del segnale in ingresso(su un vecchio trinitron forse si vedrebbero ancora meglio),se poi colleghi sky la qualita aumenta molto a seconda del canale non facendoti piu rimpiangere un crt. x i dvd il plasma e migliore nettamente(almeno il pio).per quanto riguarda il pana px80 la visione e migliore rispetto la serie7 sopratutto per la profondita colore e nero ed e gia un ottimo acquisto. detto cio la scelta d acquisto dovrebbe ricadere in base l utilizzo che si andra a fare. spero di non essere troppo ot
 
Ultima modifica:
kingaio ha detto:
.Comunque io ho amici che hanno plasma e quando vengono a casa mia dicono che sul mio tv si vede meglio la tv del digitale terrestre.
Si, col Ctr il digitale terrestre si vede meglio ma arrivi solo a 32 pollici. Credo che sia lo schermo piu' grande ad attirarci tutti verso plasma o lcd , non si può avere tutto dalla vita :p
 
Attenzione , attenzione. Sul sito Panasonic Italia è apparso il pz800 e la possibilità di comprare separatamente lil modulo cam smart dtv che supporta sia mediaset sia la7. Dalle caratteristiche tecniche sembrano però scomparsi il DVB-T in alta definizione e il dolby digital plus. Inoltre nel catalogo inglese alcune carattestiche rispetto al pz85 erano diverse come ad esempio il natural vision filter sul pz800 era PRO e sul pz85 normale. Non si capisce più niente!
 
kingaio ha detto:
Comunque io ho amici che hanno plasma e quando vengono a casa mia dicono che sul mio tv si vede meglio la tv del digitale terrestre.

Non serve venire a casa tua, però sul mio plasma tarato a puntino la resa è più che buona coi segnali digitali SD. Un buon DVD dato in pasto alla PS3 fa la sua por*a figura e quando passiamo ai segnali HD beh ti congratuli con te stesso per l'acquisto fatto ;)
 
Plasmista ha detto:
.. e quando passiamo ai segnali HD beh ti congratuli con te stesso per l'acquisto fatto ;)
Sono d'accordo con te...in cucina continuo a guardare il mio Sony crt 28" mentre in sala ho il 42PZ70 quindi vivo quotidianamente la differenza dei due schermi con segnali SD (mentre scrivo da una parte ho le partite dall'altra BOING con i cuccioli in prima fila). Anche se la bilancia pende ancora a favore del sony per la tv tradizionale (penso ancora per poco) è tutta un'altra storia con i dvd up-scalati e BD......continuo a ripetermi...è troppo bello per essere vero, sono veramente contento del mio acquisto.
Ciao.
 
esse60 ha detto:
Attenzione , attenzione. Sul sito Panasonic Italia è apparso il pz800 e la possibilità di comprare separatamente lil modulo cam smart dtv che supporta sia mediaset sia la7. !


Scusami mi dai il link esatto, perchè sono andato sul sito ed il PZ800 (con due zeri) non lo trovo da nessuna parte.
Grazie
 
esse60 ha detto:
Attenzione , attenzione. Sul sito Panasonic Italia è apparso il pz800 e la possibilità di comprare separatamente lil modulo cam smart dtv che supporta sia mediaset sia la7.

Confermo!!

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4608|873|866|865|4|1

Pare che la CAM funzioni su tutte la serie 8 sia plasma che lcd.

:D
 
Vi ringrazio per le testimonianze; anche il sottoscritto sta seguendo i vostri consigli per un futuro acquisto di un plasma.
quello che mi fa rabbia e' che una volta uno spendeva una cifra (vedi il mio esempio 1700 euro per un crt philips nel 2003) per aver il massimo in termini di visione analogica e digitale terrestre e anche satellitare, mentre adesso paghi una cifra lo stesso ma subito dopo l'acquisto sei costretto a sforare qualsiasi budget per ottimizzare queste tv moderne:
devi comprarti un pacchetto hd, lettori dvd adeguati sintoamplificatori che fanno passare il segnale 1080p.....

appunto ma ci pensate che una volta un buon sintoamplificatore si occupava di audio e non di video, perche' era importante il suono?????

basta questa e' la mia ultima lamentela.... alla fine cedero' anche io al mercato perche' voglio una tv piu' grande dei 32 pollici:cry: :cry:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top