• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DeepPurple78 ha detto:
1. A 3 mt
2. voglio vedere Il Signore degli Anelli ad alti livelli
1. a 3mt dovresti prendenrti un 80" x vederlo VERAMENTE bene :D
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

2. prenditi un Pioneer come il mio (vedi firma) e fidati che la diff la vedi (xò devi sborsare un pò di soldi). fidati che avendone di 2 tipi in casa, la diff di qualità si vede, ma non così tanto poco come si vocifera qui (da oltre 2mt ovviamente).
... ovvio che devi avere un lettore dvd che fa un buon upscaling tipo Denon o simili, altrimenti serve a niente una tv FullHD. l'elettronica interna non è quasi mai come una sorgente dedicata.

DeepPurple78 ha detto:
Quand'è che si sceglie un FullHD rispetto ad un HDReady?...in base alla distanza e all'uso che se fà?....
... in base alle sorgenti e alla distanza:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

... se cerchi nel forum, trovi un centinai di post che continuano a ripetere sempre le stesse cose e xchè... fino al vomito ormai :asd:

arg0 ha detto:
1. il mercato HD è in piena espansione
2. potresti voler spendere meno ora e cambiarlo per allora oppure prendere un full HD oggi e poi tenertelo.
3. Un televisore future-proof è il motivo per cui mi sto orientando verso i PZ
1. si parla già di test con tv 4k in germania e jap.... secondo te tra 2 anni in italia avremo il FullHD come segnale??? siamo ancora legati all' SD e ai DVD.... difficile che in 2 anni si passi completamente a DB e 4k... il DB e la PS3 esistono da + di 1 anno e già allora si diceva "tra 1/2 anni...."
... inoltre c'è questo "sondaggio" che parla chiaro com'è la situazione USA (e tieni conto che noi sia in italia e non al loro pari):
-> http://www.avmagazine.it/news/dvd/blu-ray-penetrazione-al-25-nel-2011_3306.html
... fidati che in italia le cose vanno a rilento e non conviene correre troppo... oppure devi fare il "grande salto" e puntare alto x avere la certezza matematica di un prodotto di qualità :rolleyes:
... con questo non voglio dire che il PZ non sia male, anzi.... ma non pensare che SICURAMENTE lo terrai x tanto tempo o fino alla sua morte naturale ;)

2. se uno prende un FullHD e se lo vuole tenere x ALMENO 5/6 anni (visto che vengono stimane 60/100mila ore).... sicuramente non prende un Panasonic, ma punta a qlc che gli garantisce una "qualità" nel tempo.... quindi punta quasi sicuramente a pioneer ;)
... panasonic è un'ottimo prodotto ma non "alla lunga distanza" :rolleyes:
... io la vedo così... e ho 2 prodotti dichiarati ottimi (al tempo il 50pv era il top)... ma cmq x me restano tv che hanno una vita molto + limitata nel tempo del pioneer.
... fidati che se prendi un PZ convinto che sia LA tua tv x i prox 5 anni, tra 2 anni sarai qui a pensare di affiancargli qualcosa di meglio :asd:

3. pure io pensavo al "42PZ700e" 1 anno fa (vedi miei kilometrici post sui test e sul 24p).... infatti ho preso Pioneer proprio x non avere il problema che il PZ tra 1 o 2 anni non valesse + niente come "moneta" e come "qualità".... ed infatti già dopo 1 anno è quasi nel dimenticatoio (pensando che costava 3599€ appena uscito ed ero pronto a comprarlo se non fosse stato x Onsla, mentre ora te lo tirano dietro) :asd:

Ultima modifica:
Bonola ha detto:
DELUSIONE...
se qualcuno a 2.000€ da spendere per i games, be beato lui, significa che fra un anno se ne potrà permettere anche un'altro.

mmm, scusami la franchezza...ma quello che dici qui è davvero stupido...

si può spendere 2000euro per vedere un dvd, o vedere 11 imbecilli dietro ad una palla, e nn si può spenderli per giocare? per quale assurdo motivo?

oltretutto, si può sapere in sintesi cosa c'è scritto su quella rivista?

2. se uno prende un FullHD e se lo vuole tenere x ALMENO 5/6 anni (visto che vengono stimane 60/100mila ore).... sicuramente non prende un Panasonic, ma punta a qlc che gli garantisce una "qualità" nel tempo....

100.000 ore sono più 30 anni guardandolo 8 ore al giorno, credo sia sufficientemente duraturo :p

Ho l'impressione che il Sig Ais001 voglia piu convincere se stesso di aver fatto un buon aquisto buttanto 3 stipendi in un pioneer,piu che convincere noi altri a fare altrettanto... :D

Il pio è per chi ha soldi da buttare,sennò un pana va piu che bene... il resto sono solo paranoie,imho.

In una recensione su audiovision del modello TH-42 PZ 85E vengono messi in luce alcuni punti deboli ,complessivamente pero' riceve un ottimo giudizio (audiovision =Highlight+ prezzo qualita').1 punto negativo denunciato e' pessima immagine con allacciamento HDMI con segnale 576i,con 576p tramite un buon lettore tutto rientra in regola con un ottima immagine;2 punto negativo libretto istruzioni solo su cd e i parametri sul menu installazione non sono in cifre,consumo di energia 307W non sono pochi ma come detto precedentemente il PZ-85E viene elogiato per un ottima immagine con segnale HDTV. Poi viene dato un settaggio di base per l'immagine(modo =cinema- luminosita'=12,1cm -nitidezza=4,0cm- x.v Colour=auto- P-NR=spento- Intelligent Frame Creation=spento- contrasto=17,5cm- colore=12,1cm- tonalita'=calda- overscan=spento- colour-management=spento- risparmio-energia=spento). (PS) Questi dati sono di base e pertanto possono avere risultati differenti fra analoghi modelli.

Escape ha detto:
Ho l'impressione che il Sig Ais001 voglia piu convincere se stesso di aver fatto un buon aquisto buttanto 3 stipendi in un pioneer... :D
...Il pio è per chi ha soldi da buttare,...

sono reduce da una serie di test tra pio428xd, pana 46pz85, 42pz700, 42px80 in un negozio specializzato, con diverso materiale e con pattern di calibrazione, naturalmente tutti collegati allo stesso modo e facendo varie regolazioni.
Pz700 ha una pannello che di per se stesso crea una sorta di appannaggio, 46pz85 migliorato.
Tutti, tranne pz700 che non citerò più, molto buoni/ottimi su materiale HD, leggero vantaggio di pioneer su px80 e pz85; da circa 2 metri non noti se uno è FHd o HDready, ma noti che pioneer e px80 sono più puliti e contrastati.
Su materiale sd tale differenza aumenta e non poco.
Devo dire: ottimo px80:) , costa la metà del pioneer e non rende la metà, ma quest'ultimo risulta cmq migliore.
Conclusione: non ho ancora deciso, ma probabilm comprerò n.2 Pioneer (1 x mio frat. e 1 x me).

...la tua affermazione è pesante e detta con molta leggerezza: io non ho soldi da buttare, te lo assicuro, come credo molti acquirenti pioneer, anzi è x questo che prenderei pioneer tra quelli che ho provato.
Inoltre concordo con Ais001, se pensi che lui voglia convincere se stesso o gli altri, credo sia un problema tuo e non suo. Siamo qui a scrivere le nostre esperienze e considerazioni...più tecniche possibile.
Ciao

diciamo che è un istinto di tutti difendere il proprio acquisto, è difficile parlare obiettivamente.
Ais ha detto e riportato cose giuste, e non inventate. Le stesse sono supportate dai calcoli nel mio post "distanza di visione 1080p"

Il discorso dell'hd-ready però non mi convince al 100% per i seguenti motivi:
1-Un full-hd mostra esattamente i punti che sono scritti in una sorgente 1080p, mentre l'hd-ready deve scalare
2-Un hd-ready 1024/768 oltre che riscalare l'immagine deve cambiare le proporzioni di altezza/larghezza 1.875:1 e 1,40625:1. Modificare le proporzioni di un immagine fa perdere dettaglio alla risoluzione percepita
3-Non sono sicuro che la distanza in cui tu puoi identificare ogni pixel (es. 1.6 metri per un 42'') sia ciò che preferisce l'occhio. Penso che la visione sia migliore appena più lontano, in modo che i pixel si fondono in unica immagine come nella realtà.
4-E' verò che un 42'' si vede al massimo da 161 cm, ma si vede comunque meglio di un hd-ready finche non raggiungi i 250 cm per un 720p, o i 233cm per un 768p

Ultima modifica:
natan762005 ha detto:
Quote:
Ciao zerothehero
mi puoi dire come si comporta il PZ85 con i giochi della ps3?

Il mio consiglio è di vedere di persona il monitor, giocandoci direttamente.
Io ho scoperto di avere una forte sensibilità al GG (quando si hanno delle "telecamerate" orizzontali in velocità lo vedo), quindi difficilmente potrei giocarci su questo monitor (ho provato mohaa e anche lì c'è GG)...tanto cmq ho già il dell 24" per giocarci.
Mio padre e mio fratello invece non lo vedono neanche a pagarlo. :confused:
Poi è tutto soggettivo mi sa...su hwup, quando ho fatto la recensione del dell 24" sono stato uno dei pochi a dire che le scie c'erano..il 90% diceva che non vedeva scie.
Quindi in soldoni: se vedi GG su questo schermo, o cambi marca, o cambi pannello o ti prendi un lcd reattivo per i giochi (nei giochi questo fenomeno è più evidente)...vedi tu.
Io il gg lo tollero, perchè è cmq meglio dei neri luminosi, delle perenni scie e dei colori scialbi che offrono in media gli lcd. (ancora più fastidiosi)

Blashyrkh ha detto:
mmm, scusami la franchezza...ma quello che dici qui è davvero stupido...

si può spendere 2000euro per vedere un dvd, o vedere 11 imbecilli dietro ad una palla, e nn si può spenderli per giocare?

Mi chiedi per quale motivo assurdo...semplicemente per quello di questo forum...
In questo forum si discute della nuova linea Pz8...e non penso si sia parlato di queste tv solo per gioco, o solo per partite, arrivare a creare130 pagine, significa cercare le pulci in tutto, per il mio punto di vista una autovettura dovrebbe andare al mare e in montagna, così come con un tv vorrei vedere la tv sd come i bd, io faccio parte di quel gruppo di persone che lo metterà in soggiorno, non l'accenderò solo per i games, o solo per le partite, quindi non trovo stupido analizzare e giudicare e ascoltare i consigli e i pareri di tutti se questi siano a 360°.

Comunque il mio post non voleva dare dello stupido a nessuno, sei tu che lo hai scritto a me, io volevo dire che non è giusto valutarlo solo per utilizzi parziali, il giudizio complessivo, quello che io cerco, è basato su tutti i campi di applicazione di questi tv, e trovo semplicemente limitativo soffermarsi solo su alcuni campi di applicazione.
La mia escalamzione delusione nasce dal fatto che sono in procinto dell'acquisto, e quindi esprimevo una mia personale valutazione.

Ultima modifica:
Bonola ha detto:
La mia escalamzione delusione nasce dal fatto che sono in procinto dell'acquisto, e quindi esprimevo una mia personale valutazione.

AF Digitale dalle mie parti ieri non era ancora uscito, saresti così gentile da sintetizzare la recensione.

Grazie e ciao.

Picander ha detto:
Il discorso dell'hd-ready però non mi convince al 100% per i seguenti motivi:
1-Un full-hd mostra esattamente i punti che sono scritti in una sorgente 1080p, mentre l'hd-ready deve scalare
2-Un hd-ready 1024/768 oltre che riscalare l'immagine deve cambiare le proporzioni di altezza/larghezza 1.875:1 e 1,40625:1. Modificare le proporzioni di un immagine fa perdere dettaglio alla risoluzione percepita

Potrei chiederti un consiglio...io mi torverò a 3.5 m di visione, quindi se volessi stare su dimensioni per me ragionevoli, per via dei mobili 50" o 46", la differenza tra fullhd e hdready non la vedrei comunque, ma devo dire che a volte su Panasonic o Pioneer a piccola distanza mi sembrano validi entrambi, e forse lo sarebbero ancora di più a 3.5 m, questo l'ho già digerito, il mio problema nasce da visione sd e canali televisivi, dove a questo punto non so dove sbattere la testa, se è meglio un 50px80 o un 46 Pz85, uno ha il merito di gestire forse meglio il segnale sd, ma è anche vero che essendo più grande vedrò gli artefatti più grossi, o puntare sul fullhd che farà più fatica, ma è leggermente più piccolo, queindi artefatti più piccoli.

non so se esisterà un 50px80! Panasonic ora fa solo full-hd da 46 in su.

Tieni conto che da 3.5 m tu vedrai un monitor grande un arco di 20° (che non è tanto, come hai intuito). Penso che un 50'' non dovrebbe darti grossi problemi
Tutto dipende da quanto chiedi alla tv, quanto hd vedrai, e quanto sei sensibile agli artefatti. Dovresti farti un idea osservandoli di persona.

Ma quanto siamo appassionati? Fuori c'è il sole, è il primo maggio... e noi qui a parlare di GG, di distanza migliore per HD e FHD, ... quasi quasi vado al mare a vedere se il GG si vede anche all'aperto... :D

Questo per dire che a volte risparmiare qualche soldo può servire a godersi di più anche il tempo libero... megari spendiamo 2000 euri per un plasma con tanti sacrifici e poi siamo in difficoltà se vogliamo uscire a mangiarci una pizza o farci un w-e fuori porta :(

Direi di aggiungere anche questo come punto nel rapporto qualità-prezzo (questo forse lo dico più a me che a voi, a volte mi faccio prendere dai colori naturali e realistici della tv e mi perdo la NATURA e la REALTA' che mi sta intorno...).

Dopo tutte queste pagine di impressioni più o meno tecniche mi sa che sono passato dal 46pz85 al 42pz80... aspettiamo ancora e vediamo un pò...

Bonola ha detto:
Comunque il mio post non voleva dare dello stupido a nessuno, sei tu che lo hai scritto a me, io volevo dire che non è giusto valutarlo solo per utilizzi parziali, il giudizio complessivo, quello che io cerco, è basato su tutti i campi di applicazione di questi tv, e trovo semplicemente limitativo soffermarsi solo su alcuni campi di applicazione.

nn è questione di dare dello stupido, è questione che una persona può benissimo comprarsi una tv anche solo per giocare, e fare altre cose in maniera limitata o nulla...non per questo non ha senso spendere dei soldi se lo si usa solo per giocare...

poi che c'entra la valutazione nel forum, col discorso dei soldi???
il fatto che uno lo dovrebbe usare solo per una cosa, nn significa che nn può dare giudizi e valutarlo anche per altre cose, sintonizza la tv, mette un dvd, e valuta...nn ci vuole tanto

la cosa che mi dava fastidio è solo quello che hai detto tu : "non ha senso spendere 2000 euro solo per giocare" come se lo si usasse solo per vedere film o vedere partite nn fosse uno spreco, ovvero, a parer mio, offesa per chi gioca, che nn è capace di valutare la tv...

oltretutto se ti prendi un full, e non un ready, secondo me ha molto meno senso provarlo con fonti SD...cioè se te lo prendi full deve essere OVVIO che lo dovrai usare principalmente con fonti aad alta risoluzione, se no che senso ha? i limiti dei full coi segnali sd si conoscono, c'è poco da rimanere delusi...oltretutto l'hai provato di persona tarandolo a dovere? oppure hai solamente letto la recensione? (n cui oltretutto nn si sa nemmeno cosa viene criticato)

cmq volevo anche aggiungere che il px80 da 50" non esiste, devi puntare al px8! e che sul px80 da 42" a 2,5 metri si vede mooolto bene il canale tv...ovviamente dopo averlo tarato a dovere

Ultima modifica:
DeepPurple78 ha detto:
Ad oggi (o a breve) quale può essere considerato il TOP della gamma Panasonic?
me lo chiedo anche io visto che qui esce una tv nuova panasonic ogni mese.

gli 800 per adesso, poi magari fannpo uscire i pz850 che mi pare erano previsti per gli usa, ma mi pareva avessero le caratteristiche che hanno qui gli 800

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.