DeepPurple78 ha detto:
- Per guardare la tv ad oggi... un HDReady
(anche sky?)
...Costa meno del FullHD
...A 3mt non c'è differenza con un FullHD
..
ti faccio una domanda...premesso che in maniera semplice....
A) i plasma fullhd li hanno fatti per vedere le sorgenti fullhd,
quindi ad esempio se giochi con la playstation 3,se vedi films con un player blue ray, dove devi inserire il film in disco blue ray.
B) i canali televisivi non sono fullhd ma solo se hai skyhd in abbonamento vedi gli unici 4 canali trasmessi insorgente HD (non in fullhd)
upscaling:
tutto quello che non è fullhd e che entra nel tv fa "lavorare" il televisore e questo "adattamento delle immagini" non fullhd al tuo tv (che è invece fullhd) provoca degli artefatti, leggeri secondo me, nel caso di tv panasonic, che ti fanno vedere peggio.
un tv HDready come il mio quando vede i canali normali di sky non lavora molto per adattare le immagini del canale al tipo di pannello(leggi tv)
e quindi da il meglio di sè.con un fullhd li vedrei leggermente peggio.
un tv HDready come il mio fa meno "fatica" anche quando vedo la tv normale o il digitale terrestre.E quindi si vede meglio che se usassi un fullhd come tv.
a 3 mt di distanza se hai 10/10 non percepisci più i pixel e l'immagine sui due tv diventa in entrambi i casi uniforme.
se ti avvicini prima noterai i pixel del tv HD e dopo un metro quelli del fullhd.
un televisore HD da 42" costa da 1999 euro del Pioneer ai 1000 euro del Panasonic per citare i più gettonati da tutti.
i FullHD costano quindi anche meno di un HD.
adesso ti domando io ; HD o Full HD?