• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tornato da un paio d'ore e adesso sto convertendo le 33 foto circa per metterle su imageshack.

Confermo le impressioni precedenti:


Il green ghosting si vede con sin city (non solo con questo film, ma con questo film il difetto è macroscopico) e lo schermo (42 pz85) riflette parecchio (finora i due principali difetti che ho trovato sul mio plasmino). Ho avuto un problemino con la sintonia..ho fatto no signal per qualche minuto ma poi è ritornato tutto a posto.
Non ho ancora provato i giochi, vi dirò in futuro come si vedono.
Dtt discreto, più che sufficiente (ma inferiore al DTT) l'analogico.
E' veramente difficile scrivere qui, mentre mio fratello si sta godendo matrix revolution in 1080p, che si vede ottimamente, la differenza con l'lcd in questo film è davvero eclatante (con il dell 24" è inguardabile per via dei neri). :p
Audio discreto, ma mi aspettavo di meglio, francamente.

Chiedete pure e date consigli su come calibrare lo schermo, nel limite del possibile vedrò di rispondere...per ora evito i loghi rai e ho tolto l'ifc
Stasera ho il bluray di sharkwater e home of brave che mi aspettano. ^_^
 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe molto sapere da chi ha provato il pz85 e forselo riportera' indietro all'unieuro perche' insoddisfatto, se ha usato film bluray con lettore da tavolo dedicato o ps3, oppure ha usato gli stessi film che trovi su internet in formato mkv ........

perche' ho come l'impressione che molti compreranno solo fullhd per sfruttare la seconda opzione ......

Non ho detto niente di male.....;) ;) ;)
 
scusate se sembro un po' superficiale, ma se la casalinga di voghera compra un plasma da 37'' per vedere unomattina o la prova del cuoco cosa importa?
Se la coppia sceglie la tv in base alla cornice lucida opaca o grigia cosa importa?
Così funzionano i negozi, c'è chi apprezza una tv per le caratteristiche tecniche, c'è chi lo apprezza per l'estetica, c'è chi apprezza per il rapporto dimensioni/prezzo, alla fine il commesso deve capire il criterio che convinca le persone a comprare. Questo non significa che il commesso non sia buono se non ha conoscenze tecnichei, anzi!
Molte persone se ne infischiano se la tv riproduce i 24p a 96hz senza pulldown, quindi secondo i loro parametri un pz70 vale come un pz85.

Si sa che chi è appassionato di tecnologia non impara niente in negozio ma si documenta su internet. Non tutti sono appassionati, e non tutti hanno la voglia di perdere tempo a documentarsi su internet (anzi per molti perdere tempo equivale a perdere soldi). A molti basta avere una tv nuova, che sia grande, e faccia bella figura. Se il desiderio incontra il prezzo che trovano in negozio l'affare è fatto
 
loreeee ha detto:
si beh la SD è poco importante imho quando si parla di certi tv, vanno presi per le loro caratteristiche in HD. però quel video linkato dove si vede il green ghost non è mica roba da poco.. è su un tv della serie 7, forse lo hanno cosi drasticamente ridotto da renderlo invisibile nella serie 8??

Non è invisibile, io lo vedo (anche con il puntatore del mouse)...è il mio primo plasma, non ho la benchè minima idea se è solo il mio schermo a comportarsi così o è un difetto "normale" della serie (o magari sono i miei occhi, boh) :D
Questione SD...bè ma chi pretende di vedere l'SD meglio rispetto ad un trinitron 100hz 29" (uno dei migliori tubi catodici, purtroppo mi è morto da meno di un mesetto)secondo me pretende un pò troppo...io ho riportato la mia impressione, beninteso.
In full hd il TV è spettacolare...neri profondissimi (qui però ho il confronto con un lcd da 24", grazie al ciufolo che stravince) e colori naturali.

Questione settaggio...bè c'è il contrasto, la luminosità e l'ifc...non c'è granchè da regolare, francamente (anche se qualcosina può essere affinato, per carità).
 
Picander ha detto:
scusate se sembro un po' superficiale...

Il tuo discorso non fa una grinza, sono daccordissimo, anche perchè il super appassionato come noi, nel megastore di turno non ci va, o se lo fa è solo per vedere "fisicamente" quello che poi al 99% andrà ad acquistare in internet...
Se poi per qualche ragione acquisterà nel megastore di turno, avrà le idee talmente chiare grazie ai forum, che nella stragrande maggioranza dei casi andrà dal commesso non chiedendogli nulla, ma semplicemente dicendo: "Voglio quello" col dito puntato sul prodotto...:)
 
Non è invisibile, io lo vedo (anche con il puntatore del mouse)...

da che distanza lo guardi il tv su segnali a 1080? se ti allontani un pò lo vedi ancora il GG? per rendermi conto di quanto possa essere, se riesci a fare un fermo dove si vede e mi scatti una foto mi fai un favorone enorme.. ;)
 
2,5 metri..ovviamente per vedere il puntatore con il verdino, alla tv ci devo stare attaccato a 20cm.
Con sin city il gg lo si vede sempre e NON è una questione di distanza..dubito che si possa vedere il gg con un'immagine statica. :)
Imageshack è lentissimo, cavolo.
Dai che a breve provo crisis e vedo se il problema è rilevante.
 
zerothehero ha detto:
Così tanto, no..
... raga.... sveglia..... qui parliamo della serie "8" ed i link sono SEMPRE sulla serie "7"... "Panasonic 42PX70"



... almeno leggere i titoli prima di postare certe "vecchie" caxxate :rolleyes:
 
loreeee ha detto:
so che non si può vedere su una statica,


Potrei fare un filmatino in 640x480.,.ma mi sa che viene una zozzeria...già le foto che ho fatto fanno vomitare (oltre a non caricarsi su imageshack in tempi umani), immagino il filmato..

Coral Life wm-HD



Odissea nello Spazio Full-Hd


Apocalypto


Ratatouille


Simpson, il film


No country for old men (o giù di lì)


Meet the robinson
 
Ultima modifica:
Certo che 1800 euro per il pz85 di soli 42 pollici e tutti i compromessi da accettare mi sembra un prezzo da follia.....

dalle impressioni di ZeroZero mi sembra valido calcolare che per ogni difetto del tv si possa scalare almeno 100 euro...

Secondo un mio calcolo questo tv vale al massimo 1200 euro non di piu', ci sono troppi compromessi da accettare.
 
natan762005 ha detto:
2) Con i giochi della PS3 (tipo Cod4 o PES2008...) e films avete riscontrato il fenomeno del Green-Ghosting?

Ri-ciao,
ho appena rivisto un 46PZ85 in negozio, stavolta ci girava un demo HD con scene anche molto movimentate e con un contrasto netto. Non ho assolutamente notato green ghosting. Quello del video che hai postato tu è terrificante, ma non ho visto niente di lontanamente paragonabile. C'è da dire che l'illuminazione ambiente era alta; anche la luminosità del monitor, però. Poi magari qualcuno che ce l'ha a casa può dare un giudizio più oggettivo... io per quanto mi riguarda mi sono fatto passare la paura e tra LCD e plasma ormai ho deciso per il plasma.
 
Aeon Flux


Ancora Apocalypto


Pirati Caraibi 3



Va bè, s'è capito che in full hd si vede più che bene...a prescindere delle foto che mi sa ho troppo compresso :D

Vi lascio, perchè non ce la faccio più..vado a godermi la tv..ci si risente più tardi per i giochi.
 
Ultima modifica:
MISSIONE PZ85 FALLITA!
La cronaca:
-Passo da Trony che ha la promo che aggiungendo 1 euro ti becchi un omaggio..... chiedo e manco sanno di che tv parlo. Esposto non lo avevano quindi direi che ancora non lo hanno ricevuto.
-Vado da Mediaworld e subito mi si illuminano gli occhi , 42PZ85 fiammante in esposizione, chiamo il commesso gridando lo voglio, mi illude e poi mi dice che hanno solo il modello di esposizione, ci penso un attimo mi dico: ok lo prendo lo stesso tanto ha meno di 1 settimana di esposizione...... ci avviciniamo e comincio a guardarlo in lungo e in largo e mi pare ok fino a che il commesso lo spegne e ORRORE, mi balza allo sguardo una riga di 7/8 centimetri proprio al centro del pannello
Al che il commesso chiama un altro commesso, si adoperano per pulire ma ovviamente una riga non la pulisci e finisce cosi il sogno di gloria...... chiedo per quando prevedono un riassortimento e amaramente vengo a sapere che se ne parla tra un mese......
 
Altra cosa sempre sulla serie PZ85: a rivederlo, il mensolone grigio con le casse sotto lo schermo mi ha fatto un'impressione migliore rispetto alla scorsa volta, alla fine forse è quasi meno intrusivo della fascia a pieno schermo degli altri modelli (es del PX).
Fatto sta che una cosa che mi ha ridato _veramente_ fastidio è lo schermo che riflette moltissimo. Addirittura la cornice, pur essendo nera, praticamente è uno specchio. Siccome però il TV era appeso in alto, era normale che le luci (TUTTE le luci) ci si vedessero riflesse. Anche se altri schermi, accanto, non avevano lo stesso problema...
La domanda che quindi vorrei fare a chi già ce l'ha è: guardando il televisore di giorno, quanto dà fastidio il fatto che rifletta così tanto?
 
io son passato da MW proprio poche ore fa....c'era il PZ85 da 42' il sony x3500 ...i Kuro....bhe siccome oramai me so scocciato di cercare/vedere ho visto questi 3 in funzione tutti insieme...bhe i Kuro con il nero la visione erano da 'paura'...forse vero 'troppo neri' pero' na meraviglia, il pz85 c'era un video degli u2 ,ottimo davvero , prezzo 1799, ma vorrei ripassare per veder un film sarebbe meglio (cosi da dare + impressioni anche perche un tv LO devo comprare :) ) e il X3500 (ex mio sogno ma 2599...so tanti) con ghost rider molto luminoso e bello, ma il prezz .....

Cmq ho ritirato il catalogo PANA vieira se vi serve saper qlcosa se scritto chiedete.....

a prop ... come bollino di "visione paytv" c'e' presente sul catalogo a :
PZ85 (interfaccia SmartDTV inclusa nell'imballo) e il modello LZD85 da 37'

tutti gli altri portano la dicitura di opzione acquistabile...per ora e' tutto :)

Non so proprio cosa comprare :( :( pensavo di sti PANA ma sti difetti ...uffa che barbaaaaaaaaaaaaa!!!!!

cosa mi consigliate ??? Kuro no fullhd 4280Xd (1999eur) /4280Xa (1799) o il Pan PZ85 (1799) ??
...il sony a sto punto kaput...se poi tanti soldi valgono,bhe allor...vediamo il da farsi

ciao a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top