Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Ark77 ha detto:
Se fosse come dici tu, un aggiornamento del firmware risolverebbe il problema?

se il problema è software sicuramente modificando il software si può sistemare.
Però non saprei proprio dirti se è possibile modificare il software del tv.
 
Sectral ha detto:
E invece si gentile Max: non esistono al mondo display che non presentino un qualunque tipo di difetto evidente.

Ma quelli di cui parli sono difetti o limiti della tecnologia?

Per dirti, un conto per me è prendere un LG che ha un nero non buono
perchè so che la tecnologia dei pannelli LG è quello che è
Altra cosa sarebbe prendere un pannello che ha un effetto non desiderato

Non riesco proprio a spiegarmi bene per farti capire come la penso, cmq nella sostanza la cosa è soggettiva e meno male che ognuno può scegliere
se comprare oppure no :)
 
Onslaught ha detto:
Sempre più curioso di provare il VT30 a questo punto: strano che il driving del pannello distingua tra sd ed hd, a livello di controllo della luminosità non dovrebbe esserci alcuna differenza, siamo sicuri che non sia la sorgente (divx ed il digitale terrestre sono, purtroppo, qualitativamente piuttosto scarsi, in media)? Con i dvd avete provato per vedere se il problema si ripresenta?
Per il resto: se in hd siamo ai livelli di incidenza descritti, il problema non mi pare poi granché consistente (cosa si dovrebbe dire, allora, di tv che hanno un gamma che fa perdere dettagli? L'incidenza di mancanze di questo tipo si nota sempre).

Finora ho provato un solo DVD (l'unico che ho, è materiale che non m'interessa) e l'impressione che mi da è una via di mezzo tra materiale scarso (divx, tv) e HD. Propende di più, però, verso i primi. Non saprei come meglio spiegarlo.
 
Sectral ha detto:
L'importante è che tale difetto non diventi invasivo e non pregiudichi la bontà dello "spettacolo"
Solo il bug dei 50hz poteva pregiudicare questo aspetto; francamente dubito in maniera massiccia che un FB di qualsiasi natura possa ritenersi un concreto problema.

Invece io credo che un FB o FW possa pregiudicare la bontà di uno spettacolo, proprio perchè quando meno te lo aspetti (o proprio DOVE te lo aspetti) spunta fuori questo difetto (non posso chiamarlo altrimenti) che altera i parametri di luminosità contrasto ecc...
Non importa che lo faccia una volta soltanto su HD e 100 volte su SD...

Come già scritto da altre parti tempo fa acquistai il lettore Samsung BD-C8500... qualità visiva eccellente! ha qualche difetto, il più grosso di tutti una certa rumorosità non ciclica e imprevedibile quando legge un BluRay o un DVD.
Ti rendi conto? Quel rumuorino sordo e meccanico (forse la testina che cerca la traccia) mi manda fuori di testa perchè compare quando meno te lo aspetti e magari nei momenti di silenzio... e cosa li ho spesi a fare i soldi in impianto Home Teathre...?

Risultato? Non guardo più DVD/BD ma solo file MKV (eccellenti per carità...)

Non vorrei che con questo televisore arrivare agli stessi risultati; se il VT30 non avrà oscillazioni lo compro al volo, anche avesse un nero peggiore del GT!!!
 
Quoto in toto Onslaught, ed attendo pazientemente anche io la sua recensione del VT30 :)
Più che altro sono d'accordo con lui sull'incidenza che tale effetto possa avere nella visione reale di qualsiasi genere di materiale, altrimenti nn si capirebbe l'unanimità dei giudizi e delle varie prove, unanimità che neanche il VT20 lo scorso anno aveva avuto (e dire che l'anno scorso i FB non ne avevano fatta menzione mentre quest'anno tutte le riviste hanno valutato più a fondo i vari parametri analizzando anche i cosidetti FBrightness).

@Max mercury...fossi in te non mi accontenterei di una tv che in partenza sai già essere peggiore nella qualità visiva solo perchè sulla GT30, in 2 ore di film si può presentare una variazione di un secondo della luminosità (vorrebbe dire che un secondo cancella la bontà di visione di 2 ore??? Eddai su penso che chi si stia godendo la tv non si stia facendo di questi problemi no? Penso sarebbero i primi a riportarla indietro se tali fenomeni fossero così fastidiosi...non sono mica scemi per cui se ne tessono le lodi io mi fiderei di loro)
 
Supreme non credo lo sopporterei, mi farebbe incazzare in quel secondo
e guarderei il resto del film incazzato.
Poi dire che un tv ha una peggiore qualità non significa che essa sia pessima
in termini assoluti.
Vado in giro con una Alfa 147 e so bene che ci sono macchine moooolto
migliori della mia, ma se mi dessero un BMW che ogni tanto si ingolfa
mi girerebbero le palle, anche se per il resto è una figata.
 
Appello a Onslaught :eek: , non farci aspettare troppo:ave: siamo in sofferenza :sbav: :D .
La speranza è ovviamente che il Vt30 non abbia gli stessi problemi del Gt, anche se ciò è improbabile.
 
Però, permettetemi: certi discorsi non li seguo, preferite tv che si vedono peggio sempre, piuttosto che tv che mostrano qualche difetto solo a volte?
Non mi sembra molto logico.
 
Onslaught ha detto:
Però, permettetemi: certi discorsi non li seguo, preferite tv che si vedono peggio sempre, piuttosto che tv che mostrano qualche difetto solo a volte?
Non mi sembra molto logico.
Dipende dal tipo di difetto...
 
Max Mercury ha detto:
Per dirti, un conto per me è prendere un LG che ha un nero non buono
perchè so che la tecnologia dei pannelli LG è quello che è
Altra cosa sarebbe prendere un pannello che ha un effetto non desiderato

Ah, quanto mi trovi d'accordo. Il "nero non buono" LG è invero un effetto desiderato e preferibile.

Ieri ho visionato a fondo il GT30 ed ho trovato altri due difetti insormontabili e che mi impediscono assolutamente la visione. Sono stupefatto che nessuno ne abbia parlato, sono difetti ENORMI.

Il primo è che se metto il volume a zero e avvicino l'orecchio al retro del pannello, sento il brusìo delle ventole.

Il secondo è che se avvicino l'orecchio al retro del pannello quando metto il volume a zero, non riesco a vedere né a sentire il film.

Tutto questo è intollerabile e pare che persino il VT30 soffra degli stessi problemi! Con quello che costa non è accettabile che io non possa vedere o sentire un film!
 
Kirin ha detto:
Ieri ho visionato a fondo il GT30 ed ho trovato altri due difetti insormontabili e che mi impediscono assolutamente la visione. Sono stupefatto che nessuno ne abbia parlato, sono difetti ENORMI.

perdonami, sarà che sto in piedi da 16 ore ma non capisco la seconda.
cmq anche il mio VT20 emette un lieve ronzio ma non disturba affatto la visione del film
 
credo che quella di Kirin fosse solo una (scherzosa) provocazione

@Sectral sul fatto che si parla di continuo di fb e fw sono d'accordo con te...purtroppo hai ragione...ci sono pagine e pagine di post sempre con (più o meno) le stesse lamentele ed argomentazioni
a nostra giustificazione c'è però da ammettere che dopo un anno di floating black speravamo tutti che quest'anno non avremmo avuto Panasonic con alcuna fluttuazione di nulla
molti di noi, anche io, abbiamo rimandato l'acquisto di un anno o quasi anche per questo motivo e non è simpatico
con Onsla sono d'accordo fino a un certo punto...ci sono alcuni film dove i fb antrano spesso e fluttuano la luminosità per alcuni secondi...a mio avviso è un difetto grave e inficia tutta la bontà del resto del pannello
tutto questo schifo di nero poi su un LG io non l'ho mai visto anche se è indubbiamente più alto di un nero (che però a volte fluttua) di un Pana
sul discorso di Monciccio credo che esista un topic ufficiale del GT30 dove si può parlare e concentrarsi su tutti quegli altri aspetti della tv che non siano i soliti

peace and love :)
 
Temo di non essere stato chiaro: il punto è che si sta generalizzando senza neanche quantificare bene l'incidenza del problema, a me pare avventato affermare che una fluttuazione di luminosità è peggio di un gamma che chiude troppo sulle basse luci (il che, se accade, accade sempre), tanto per dire.
 
Meglio un nero magari più alto, che fluttuazioni della luminosità.
Visto FW su 46GT 30 nel bluray "Death Race 2" con IFC attivato e modalità normale (o cinema)
Francamente a me pare un difetto non accettabile (la luminosità della scena è percettibilmente aumentata di luminosità), imho conviene aspettare i prossimi panasonic g40, tra un anno. Peccato perchè nella prima visione del pannello (al mediaword-> dinamico, poi alla fnac di via torino meglio calibrato) l'impressione lasciata era ottima.
Questione recensori e "ma non hanno visto i floating black"...beh, forse perchè spesso chi recensisce le televisioni non è in grado di farlo con cognizione di causa.
 
Ultima modifica:
Monciccio ha detto:
Sostanzialmente il passaggio importante ribadisce il mio pensiero che sottilineo per l'ultima volta, da posserrore di GT30.
I FW esistono, ma sono una piccolezza, qualcosa che solo chi è veramente esigente può notare.
E parlo di notare, non di "cassare" un tv per un difetto di così lieve entità.
.

Non è affatto un difetto di lieve entità nè tantomeno si può dire che è soggettivo.
C'è e imho è un problema serio.
Mai viste simili fluttuazioni di luminosità (episodiche ma presenti) in uno schermo.Dato che parliamo di schermi che costano migliaia di euro e che sono fatti per vedere materiale audio-video di riferimento (in full-hd) e non delle tv mivar da 14" per vedere rete 4, è giusto essere rigorosi e puntigliosi quando si analizzano delle tv di alta gamma.
La questione peraltro non è affatto chiusa, bisogna capire PERCHE' i G30 presentano questo difetto, in quali modalità e via dicendo.
 
Top