Panasonic plasma line-up 2011 Italia

sì, sembra più un "first look", ma la sostanza c'è. Chissà se la integrerà nei prossimi giorni con qualche misurazione...

Certo che 20 giorni di attesa per una review così... è vero che DDay ha deciso di fare recensioni più "terra terra", ma un minimo di attenzione in più su alcuni dettagli non avrebbe guastato. Non sono poi d'accordo con il giudizio estetico, il GT30 non è affatto male anche da spento, anzi, rispetto al passato è proprio un altro mondo.

no no no ...diciamolo proprio...3 settimane di attesa per una recensione del genere...sembra fatta da un padre di famiglia in visita alla domenica presso un centro commerciale mentre tiene in braccio il bambino, con l'altro che gli tira la camicia e la moglie che gli urla nell'orecchio...:D praticamente una c....ta pazzesca!!!
Complimenti DDAY!
vabbe!

Comunque da come descrivono il problema della variazione di luminosità sembra un difetto molto meno rilevante, evidente e fastidioso rispetto ai FB dell'anno scorso. :confused:

se questa è la recensione di DDAY è Vergognosa!!!:mad:
si vede bene con i bluray e cos'è che si vede male con i bluray, poi GT30 ENTRY LEVEL 3D??? è l' ST30 cos'è:confused:
50hz, cadenze filmiche ecc..
una recensione cosi poteva farla anche mia mamma :D

recensione del genere fanno pensare a brutte cose

Ultima modifica:
Non capisco tutto questo scandalo:
è una recensione in stile DDay; avete mai letto recensioni più approfondite su altri prodotti in DDay?
Ma cos'è che vi aspettavate?

Di castronerie se ne dicono, da chiunque, ovunque e in ogni ambito.
Per cui non allarmatevi.:p
Avforum ha recensito il prodotto, come al solito in maniera professionale, dettagliata e affidabile.
A me è bastato.
Una recensione di quel tipo da Dday me l'aspettavo pertanto non mi stupisce più di tanto: sul VT20 sono state battute più o meno lo stesso numero di righe e cosi' per altri prodotti.

Ultima modifica:
l'unico pregio di dday è l'arrivare molto spesso per primo sul prodotto, per tutto il resto c'è internet, i forum e le review "serie" :D

non cerchiamo la qualità dove c'è solo il tempismo e la notizia

Io vorrei fare una critica sui nuovi Panasonic sia LED che Plasma, ossia la base in plastica, non mi convince molto, al tatto sembra di qualità scadente, solo a me ha fatto questo effetto? :D.

Ormai nn ci resta che aspettare la prima rece del VT30 su FlatpanelsHD...

Hanno il tv dall'11 aprile...penso sia questioni di giorni ormai...:sperem:

Sostanzialmente il passaggio importante ribadisce il mio pensiero che sottilineo per l'ultima volta, da posserrore di GT30.
I FW esistono, ma sono una piccolezza, qualcosa che solo chi è veramente esigente può notare.
E parlo di notare, non di "cassare" un tv per un difetto di così lieve entità.
A mio modesto giudizio, D-nice o chi per esso esagera i toni ed ingigantisce il problema a dismisura.
Fa benissimo a rilevare e segnalare un difetto, ma da qui a calcare la mano così tanto, mi sembra solo accanimento che all'utenza non serve a nulla.
Io un tv devo guardarlo, viverlo, goderlo.
Dopo un certo interesse iniziale sui dati e i rilevamenti tecnici me ne sbatto e vivo il mio tv.
Anzi se non fosse stato per il suddetto Mister, non mi sarei quasi accorto dei fw e me ne sarei fregato ancora di più. Oltre un certo limite le critiche diventano sterili ed inutili.
Checchè il signore ne dica i fw non sono minimamente fastidiosi, nulla a che vedere con i fb del 2010.
Le chiacchere che ne derivano mi sembrano solo voglia di essere pignoli per il gusto di esserlo e di essere riveriti dalla massa di poveracci che credono a tutto quello che leggono. A volte i forum sono deleteri, ed in questo caso, nel mio caso, lo sono stati.
Detto ciò vi saluto e continuo a godermi il mio prestigiosissimo GT30, alla faccia di Mr. D-nice, invitandovi a provare con mano senza credere troppo a quello che si legge, prendendolo per legge divina.

ma ieri non c'è stata una presentazione presso la panasonic italia... qualcosa con il VT30 o sbaglio ???

"Evento Panasonic domani 19 Aprile - di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Aprile 2011, alle 17:16 nel canale Display e TV Color"
“Domani, presso la nuova sede di Panasonic Italia, i lettori di AV Magazine potranno osservare da vicino i nuovi display al plasma e i nuovi prodotti Panasonic”

allora ??? il VT30 ???

rosmarc ha detto:
su dday centofanti dice: "La buona notizia è che il floating black, inteso come le a volte fastidiose oscillazioni di luminosità particolarmente visibili sulle bande nere di film in 2.35:1 è come promesso da Panasonic stato risolto e non è presente su questo modello (e crediamo anche sul resto della gamma 2011). Non tutto è ancora perfetto però e in alcune situazioni alcuni sbalzi improvvisi di luminosità si notano in alcuni passaggi sui mezzi toni. Ci vuole un occhio davvero allenato per notarlo, ma l'impressione è che Panasonic ha ancora qualcosa da ottimizzare nel drive del pannello"

... sono sempre più propenso a credere, a questo punto, che ci siano delle discrepanze e che solo alcuni di questi primissimi esemplari tendano a evidenziare maggiormente gli sbalzi, comunque presenti ma in misura non omogenea sui vari esemplari, tanto che alcuni non li notano affatto e altri ne sono infastiditi. Ovvio che sta alla casa intervenire per ottimizzare i processi produttivi...
... resta inoltre da capire se dopo il rodaggio, sugli esemplari più problematici, la situazione visivamente migliora: grifis78... attendiamo tue nuove tra qualche giorno ;-)

DDay: "ci vuole un occhio un occhio allenato...". Bene, la cosa mi rinfranca, perchè vuol dire che il mio occhio è ben allenato nonostante sia miope! :D
Comunque, io ribadisco, e posso parlare, chiaramente, solo per l'esemplare che mi ingombra la panca in salotto, che i FW che vedo io sono ESATTAMENTE quelli che si vedono sul video su youtube (quello col gioco, per intenderci).
Ma, come promesso, vi terrò informati sugli sviluppi col passare delle ore!

Monciccio ha detto:
Anzi se non fosse stato per il suddetto Mister, non mi sarei quasi accorto dei fw e me ne sarei fregato ancora di più. Oltre un certo limite le critiche diventano sterili ed inutili.
Checchè il signore ne dica i fw non sono minimamente fastidiosi, nulla a che vedere con i fb del 2010.
Le chiacchere che ne derivano mi sembrano solo voglia di essere pignoli per il gusto di esserlo e di essere riveriti dalla massa di poveracci che credono a tutto quello che leggono. A volte i forum sono deleteri, ed in questo caso, nel mio caso, lo sono stati.

Ti quoto a tutto tondo guarda.. e ti do anche un consiglio d'amico... non tornare più qui altrimenti ti faranno cadere dal cuore il tuo bel tv...perchè man mano che si andrà avanti troveranno altri "difetti" di cui tu ignaro della cosa nn vedrai MAI...

Io credo a chi dice di vederli in modo evidente questi FW ma credo anche a chi dice che sono troppo poco visibili per definirli un problema... perchè penso semplicemente che ci sono esemplari più o meno sensibili a questo problema...

Quindi per come la penso io, me ne SBATTO di tutto quello che dicono le recensioni e prenderò il VT30.. cercherò di vederlo con occhio critico e se non rivelerò nulla di troppo fastidioso lo prenderò subito...

Perchè nella vita chi si accontenta GODE:oink: ...

grifis78 ha detto:
...posso parlare per l'esemplare che mi ingombra la panca in salotto...

Hai hai hai... noto un sentimento di distacco nei confronti del tuo giocattolo...

Il ragazzo comunque ha tempo qualche giorno per rimettersi in carreggiata! :p

Max Mercury ha detto:
Tipicamente dopo che uno una cosa l'ha comprata tende a minimizzarne i difetti.

Ti sbagli... dipende da persona a persona..

Se uno parte coi paraocchi dicendo "il mio tv è perfetto e si vede meglio di tutti" allora il suo giudizio è da non tenere in considerazione

Se uno invece nonostante sappia che probabilmente il tv avrà problemi di luminosità lo compra comunque cercando di decidersi il prima possibile se tenerselo o portare indietro il tv.. allora questa persona non avrà problemi a dirti "faceva schifo e l'ho cambiato".

Ci sono utenti di questo forum che hanno odiato il giorno in cui hanno comprato il VT20.. e non si pongono il minimo problema a dirlo :D